francesco74 ha scritto:
D445fs ha scritto:
Inedite sarebbero le 225 a bielle (serie 2100 e 5000...se non sbaglio) che tra l'altro sono abbastanza diffuse (a differenza delle Jenbach). Riconosco però la complessità nel riprodurre le bielle in un modello così piccolo.
Quando furono annunciate a Novegro qualche anno fà Faustini,e si può sentire benissimo in un video di una intervista rilasciata,dovrebbe trovarsi facilmente sul web,disse che nei programmi,da assegnare alla Piko c'era anche una terza locomotiva da manovra.Non ha mai pronunciato di quale modello si trattasse ma andando ad esclusione sono ancora molte quelle da realizzare,se partiamo indietro di molti anni troviamo 234,235,passando per 225,245 6000,250 e 255 per finire con le 146 e 147,con queste ultime si chiuderebbe,mettendo a conto anche il Truman Acme,il cerchio delle locomotive pesanti da manovra a carrelli,volendo si potrebbe sfruttare anche la stessa meccanica.Io mi auguro che sia qualcosa di più datato vista la mia piena epoca IV,bisogna però accontentare anche chi predilige l'epoca moderna,saluti.
È vero che bisogna accontentare tutti ma non capisco perché iniziare a proporre macchine, importanti, ma comunque poco diffuse numericamente e geograficamente. Dall'elenco fatto, io personalmente, prenderei in considerazione solo le 225 perché, appunto, realmente diffuse da nord a sud. Per esempio, le 255 farebbero contenti soprattutto i modellisti romagnoli ed emiliani oppure le 141 i modellisti dell'estremo nord (per me almeno). Lo stesso discorso si può fare, secondo me, per le trifase o per i treni delle ferrovie locali (fer, FSE, fsf e altre 10mila).
Poi ci sono appassionati che non fanno questo ragionamento e che non hanno quindi una località di riferimento.
È vero anche che, forse, sono presenti più appassionati al nord e meno al sudsud però questo non penso possa incidedere più di tanto: una qualsiasi ditta ho l'impressione preferisca vendere più pezzi possibile quindi tra compratori del nord 3x e del sud x cercherebbe di accontentare 4x e non solo 3x o x. Detto questo, buon weekend a tutti.