Zampa di Lepre ha scritto:
... non dubito che ve ne siano di più "incastrati", però è meglio sapere come operare piuttosto che "tirare" alla cieca e fare danni ...
claudio50 ha scritto:
Scusa Zampa di lepre, ma non mi sono fidato a partecipare una soluzione che ritenevo pericolosa. Ho temuto sempre che si rompesse il pantografo, per cui non mi sentivo di rivelare tale possibilità. Tu invece l'hai trovata molto semplice da effettuare, per cui è meglio che te ne sia assunta tu la responsabilità di comunicarlo. Se penso poi alle tante voci iperpolemiche che ho letto..., figurati se mi permetto di inserirmi in tali diatribe!
Claudio.
Premetto che non ho il modello (e non so' se lo acquistero anche se bello è bello ... ci sto pensando

) e quindi scusate se mi intrometto ...
x Zampa di Lepre: grazie! ... questa è una soluzione che cmq è buona anche per altri rotabili con medesimo problema.
x Claudio50: ci stanno le tue considerazioni, quindi hai fatto bene a non intervenire. Cmq resta un problema di manovrabilità dei pantografi sul TUO modello rispetto a quello di Alessandro ... è possibile che nel tuo caso siano presenti delle piccole bave (della fotoincisione e /o di verniciatura) che possano rendere più laboriosa la movimentazione? Magari non solo sui perni di fermo ma anche nei punti di rotazione del pantografo. A guardare le foto postate da Zampa mi sembrano sul suo modello "ben pulito" ogni punto di movimento ... sul tuo come sei messo?
Scusate l'intromissione
Ciao
Santino