GiovanniFiorillo ha scritto:
Silver ha scritto:
Credo che non sia solo nella tua , ma di fatto in tutti i set .
Quando arriveranno le mie ti saprò dire con più certezza ,
nel frattempo se qualcuno le ha già potrebbe verificare , grazie
Una cosa certa è che sono, come ho già scritto, su tutti e quattro i lati dei musi.
Quindi è proprio lo stampo.
Però, regà, che palle...è un giocattolo....costoso, ma sempre un giocattolo..
Divertiamoci che le cose serie sono altrove....
Al massimo qualcuno (non io) può prendere un po’ di carta abrasiva finissima e liscia tutto..poi rivernicia...che ci vuole?
Sappiamo tutti che è un giocattolo e uno svago, ma ciò non toglie che per averlo abbiamo stipulato un contratto identico a quello che si fa per cose più importanti, dello stesso valore giuridico e con le stesse regole. Noi versiamo 300 e passa euro, Oskar deve fornirci un modello in linea con quanto ha presentato, con il prezzo pagato e soprattutto funzionante e senza pezzi persi per strada, pantografi storti o non alzabili e simili. Nei nostri 300 euro ci sono il lavoro dei cinesini ma pure un'adeguata attività di controllo, con la sistemazione delle varie mancanze. E' vero che il modellismo è anche mettere mano sui modelli, ma solo per fare volontariamente migliorie o piccole variazioni. Non è giusto che lo si debba fare per colmare lacune, rotture o altro, a maggiore motivo se su un modello che non costa 50 euro. Questo compito spetta al produttore.
Ho parlato con il mio negoziante, che è una persona seria e ha numeri importanti, e mi ha confermato che sono varie le confezioni che avevano problemi o carenze. Io faccio il tifo per Oskar e ho comprato molti suoi modelli, ma questa ripartenza non mi pare esaltante.