Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 17:27 
Non connesso

crosshead ha scritto:
DOZ ha scritto:
Mi sfugge qualcosa ...

C'è pure l'opzione di prenotazione (con giudizio dopo ricezione). Ma avete gg. di tempo dalla ricezione, per restituire legalmente il bene.
E il contratto in questo caso, è da voi accettato all'atto della prenotazione, con chiaramente esposte le spese di trasporto a vs. carico per reso (nella maggioranza dei casi)

O sbaglio? ;)

Sbagli, perchè se il prodotto è difettoso e lo vuoi restituire, le spese di spedizione sono sempre totalmente a carico del venditore, il quale dovrà rimborsartele se le hai anticipate.

Grazie della correzione.
Avevo letto qualcuno che si lamentava anche di questo, e ho dato .. erroneamente .. per scontato qualcosa che non lo è.

Ma ciò, rafforza ancor più la posizione che volevo far emergere, in cui come anche qualcun altro ha espresso a seguire, non si capiscono sti pseudo-lamenti.
Siamo noi che decidiamo, se prendere il modello ..... oppure no, a quel prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 19:21 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
best ha scritto:

Giunzioni di stampo a parte, chi possiede il modello ha provato l'accostamento con le ALe840 Vitrains? come si comporta l'apposito gancio di adattamento e come si presenta l'accostamento/allineamento dei mantici?

Mauro.

Ciao, sto per ricevere le Oskar appena le avrò tra le mani inserirò foto con ALe 840 a fianco.
saluti "di adattamento"
L.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 21:10 
Non connesso

Appena arrivata la mia Ale 540 (Art 2060) comprata sul sito web di un noto negozio toscano (quindi senza la possibilità di esaminare il contenuto della scatola prima dell'acquisto). Devo dire che i commenti non troppo lusinghieri mi preoccupavano un po'...tuttavia la prima impressione è piuttosto buona.

Modello integro (non ci sono aggiuntivi mancanti o rotti, ma l'invulcro troppo leggero potrebbe essere all'origine dei problemi riscontrati da altri modellisti). Bisogna riconoscere che certi dettagli sono fragili e si sfilano facilmente come, per esempio, le ghiere dei fanali (ma una goccia di Microcrystal Clear permetterà di sistemarle facilmente). Le forme e le tonalità dei colori sono - a parer mio -ben indovinati.
Sui musi, come già detto si possono vedere le giunture dello stampo, ma solo da vicino: oltre 50 cm, sono impercepibili. Un punto tuttavia che Oskar dovrà migliorare nelle prossime produzioni.
Sulla rimorchiata, la giuntura tra le fiancate e il sottocassa non è perfetta, ma premento leggermente sulla cassa, l'aspetto migliora decisamente. Sulla motrice, il problema non si riscontra.
Il modello sembra assai leggero (per una ALe, "leggero" è un eufemismo :D ). L'ho messa in tensione, funziona :D. L'illuminazione interna è intensa e la luce troppo bianca (ma si tratta di una considerazione personale). Vedremo poi come si comporta in modo dinamico.
Il vero neo è rappresentato dai pantografi : bruttini anzi direi proprio brutti, difficili da maneggiare ma inoltre uno dei due ha le aste storte.
Peccato...la ALe 540 meritava meglio! Li sostituiro' probabilmente con dei modelli Lima Expert 42U. Tuttavia mi auguro che Oskar sia consapevole del problema e proponga una sostituzione gratis con dei pantografi di migliore qualità (sarebbe un gesto commerciale gradito).
Ho provato ad essere oggettivo nell'analisi, ma resta sempre un punto di vista personale. Aspettavo il modello - come tanti altri ferromodellisti - da diversi anni: non è perfetto (ma esistono dei modelli perfetti?) ma non sfigura affatto accanto ad altri modelli (come le ALe 840 Vitrains).

I modelli di Ale in "castano isabella" si contano sulle dita di una mano, mi auguro che i problemi di qualità riscontrati su certi modelli vengano presto risolti da Oskar e non ostacolino la produzione di nuovi modelli in stile italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 21:31 
Non connesso

si accoppiano alle ALe840 Vitrains?
Perchè, terminati i servizi di prestigio, la compo "standard" era spesso di ALe540+Le840 o viceversa ALe840+Le540.
Nei turni banalizzati, le due compo offrivano i medesimi posti a sedere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 21:56 
Non connesso

Per chi possiede ambedue i modelli se per favore potessero fotografarli assieme. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 1:53 
Non connesso

best ha scritto:
probabilmente sono stato tratto in inganno da una foto postata un paio di pagine dietro
in cui quel segno è visibile anche sul reale ma in realtà trattasi dello scolo dell'acqua
dal finestrino frontale di cabina ed infatti va giù in linea retta, ma questo poco cambia
sul discorso generale, quella linea di stampo su una superficie del genere è pressocchè
inevitabile, osservate tutte le tartarughe allo stato d'origine di tutti i produttori e le troverete.

Maurizio, prendo spunto dal tuo intervento per precisare che quella linea è presente non solo sulle Tartarughe modello ma su qualsiasi altro modello che non abbia un muso poliedrico (es. e636, e424, e428, etc.) sui cui spigoli il progettista abbia potuto "organizzare" la chiusura delle quattro o cinque valve di cui è normalmente costituito uno stampo .
Al contrario, per quanto riguarda i modelli con frontali tondi/aerodinamici (ma non solo, leggendo l'elenco che segue) basta prendere in mano ETR 220, Ale 601, Ale 840, Aln 668, Aln 990, Aln 772, Aln 663, e632/633, d345, d445, d443, d343, d341, Fanta, Ale 803, etc. etc. etc. etc. per rendersi conto che su tutte queste riproduzioni, chiunque sia il produttore, i segni di chiusura delle valve dello stampo sono sempre presenti, ovviamente in maniera più o meno marcata a seconda della precisione nella progettazione delle stesse e/o della loro usura, ma comunque sono da sempre lì.
Un saluto a tutti.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 12:53 
Non connesso

Son stato in negozio a valutarne l'acquisto, visto la prenotazione.
ma son stato magnanimo e lasciate per qualche altro fortunato.

a parte i difetti riscontrati un pò a macchia di leopardo a seconda della confezione aperta , e risolvibili mettendoci mano o sorvolandoci sopra....

quello che mi ha fatto desistere in blocco dall'acquisto è stata la velocità di marcia veramente lenta e non in scala ( si dice che facendola girare si sblocchi) al che è stato utilizzato un set con difetti estetici che non poteva esser venduto e fatto girare per vedere se si sbloccasse.
ebben dopo 40 minuti la velocità in scala è passata da 40km/h a 70....

oltre ad esser rumorosa, oramai mi son abituato a modelli che son assai silenziosi al giorno d'oggi.

la quale mi ha fatto desistere dall'acquisto.

spero fortemente nelle prossime sfornate vengano risolti questi inconvenienti. ma ho seri dubbi.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 13:14 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Hai avuto modo di verificare se nella confezione ci sono delle decals che riproducono gli sbrinavetro da applicare ai vetri frontali?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 13:20 
Non connesso

... mi sembra poco corretto prendere una decisione sulla base di un modello con problemi noti ... però i gusti son gusti ed anche le decisioni conseguenti.
Personalmente le mie le trovo analoghe, come rumore, alle 840 vitrains (lo stesso tipo di cassa produce +/- la stessa risonanza) mentre la velocità massima (in digitale) mi sembra coerente col mezzo (ma non ho effettuato la misura... valutazione ad occhio e gusto).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 14:04 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Md.510 ha scritto:
Hai avuto modo di verificare se nella confezione ci sono delle decals che riproducono gli sbrinavetro da applicare ai vetri frontali?
Grazie.

Non ci sono decals...a meno che nn siano nascoste tra gli aggiuntivi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 14:06 
Non connesso

Due foto in stazione..
Le corna fortunatamente nn sono incollate e le ho tolte per digitalizzarla..

Ultima modifica di GiovanniFiorillo il lunedì 7 dicembre 2020, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 15:37 
Non connesso

Giovanni, fanno una gran bella figura sul plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 15:41 
Non connesso

Comunque, il colpo d'occhio (togliendo lo sguardo ai pantografi) mi pare ottimo,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 15:56 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Comunque, il colpo d'occhio (togliendo lo sguardo ai pantografi) mi pare ottimo,

Infatti hai colto la differenza, almeno per me, tra un possessore di scatole ed uno che ha la fortuna di inserirle in un ambiente (lontano dalla perfezione ovvio) ferroviario.
Tutte le questionucole diventano quisquilie e pinzellacchere.
Certo il funzionamento deve essere ineccepibile ed in questo caso “lo è”.
Poi il resto si perde e scompare nello sguardo d’insieme.
Ribadisco bel modello. Ti assicuro i pantografi sono molto belli.
Tanx Os.Kar.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 17:12 
Non connesso

Credo che anch'io terrò i pantografi originali. Modificare un modello comunque ne deprime il valore e va fatto solo in casi in cui non se ne può fare a meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]