Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 14:38 
Non connesso

Cita:
... Da quando la gloriosa Rivarossi è stata rilevata da Horby ci sono stati più errori che mai...

Tanto per mantenere la storia ... mi sa che non ricordi le magagne che ci sono state con Rivarossi "vera" e con "LimaRossi" poi ... ma all'epoca vi erano solo le riviste (che un minimo benevolenti sono sempre state) e l'esame dei modelli e segnalazioni dei problemi avveniva solo nei negozi e nelle associazioni di modellisti ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 15:29 
Non connesso

Cita:
... mi sa che non ricordi le magagne che ci sono state con Rivarossi "vera" e con "LimaRossi" poi ...

Tipo le E633 ottenute dalle casse delle 652? :lol:

Sono un appassionato modellista quasi 40enne, di cui gli ultimi 25 impegnati nel collezionismo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 23:16 
Non connesso

Limarossi, dell'ultimo periodo, non era esente da errori:
E402B di serie allestita come la E402 101, con l'omessa superficie antisdrucciolo dei pannelli dell'imperiale;
La E633 200 come detto ottenuta dalla E652 priva di anelli di aderenza;
E656 con asole sollevamento cassa omesse e sostituite da tampografie e senza anelli di aderenza...
Comunque sarebbe auspicabile finisse l'era di produrre in oriente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 0:19 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:
Hornby italia (sottolineo Italia non a caso) e altri l'hanno fatto (in maniera più o meno sollecita) ... ma c'è anche chi se ne è sbattuto o ha ne sostenuto artatamente la correttezza (in base a presunte foto/documenti mai presentate però).
Adesso dimmi ... cosa è peggio? Sbagliare e cercare di rimediare oppure Sbagliare e far finta di nulla?

Se io mi accorgo dopo la distribuzione che un prodotto è fallato, devo rimediare a posteriori (e chi non lo fa, pratica una politica commerciale totalmente scorretta).
Ma se mi accorgo del difetto prima che il prodotto venga distribuito, devo bloccarne subito la distribuzione e fornire al mercato il prodotto già riparato; e non il contrario!
Spero di essermi spiegato una volta per tutte!

Pier

Quella che dici e' la soluzione ideale. Si ferma tutto, si ritirano le scatole fallate pagando i vari trasporti, si pagano delle persone (chiaramente, quelle che costano meno, con annessi rischi relativi) per riaprire le scatole, smontare la carrozza, sostituire le casse, reimpacchettare a maniera il tutto, e poi via con la distribuzione con ulteriori spese di distribuzione. Con i Modellisti che storcono il naso perche' "qualcun'altro" ha messo le mani sul proprio modello (ricordo ancora le discussioni e le perplessita' di mandare il 626 Level alla casa madre per farlo riparare da loro... chi la voleva cotta, chi cruda, chi a meta', chi si preoccupava se il tecnico si era lavato le mani dopo essere andato in bagno e via dicendo...).
Comunque Pier, idealmente questa e' la via. Idealmente.

Nella realta' dei fatti, ci sono persone nelle aziende organizzate che sono stipendiate per fare calcoli finanziari ed evitare le aziende piuttosto che guadagnare, perdano.
E sono bravi a fare le super pulci su tutto (e gli inglesi sono molto bravi in questo, specie adesso che Hornby Hobbies e' tornata, seppure di poco, in positivo...)... e dalla loro parola, dipende anche se una cosa si fa o no. E loro fanno SOLO e SOLTANTO l'interesse dell'azienda. Non sanno neppure cosa sia un appassionato. Se loro dicono NO, la cosa non si fa.
Ora c'e' differenza tra fare l'ideale e fare quello che serve. A noi serve... quello che serve: ovvero, la soluzione al problema.
L'ideale, per quanto lo possa condividere, probabilmente avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno, che, per i costi associati al fare le cose in maniera ideale e soppesati i pro ed i contro, avrebbe magari alzato la cornetta del telefono dall'Inghilterra per dare un NO. E ci saremmo tenuti la carrozza fallata. Per l'ideale.

Guardiamo invece le cose in maniera pragmatica. Senza troppi fronzoli, e' stato riconosciuto un errore ed e' stata promessa la soluzione.
MAgari con una procedura non ideale, ma che si spera assicuri la cassa corretta. Per me va gia' bene cosi'.
La recente storia dei modelli e' piena di modelli con errori a cui le case hanno "parlato" (quando parlano) ma non hanno fatto seguire i fatti alle parole...
E non prendiamo poi scuse di quelli che "non sanno" del problema e si comprano il modello "fallato": Mica ho ricevuto le casse 343/345 corrette da Roco, anche se ho i modelli, mica ho i carrelli 656 corretti della Roco, ne tantomeno i panconi corretti del 143 acme o... e potrei continuare...
Voglio proprio vedere quale "sprovveduto" si va a comprare un set cosi' costoso... non si vendono i start set, e si dovrebbe vendere un set di carrozze che costa piu' di uno start set?

p.s.
Questo concetto vale per tutte le case, non solo per Hornby...
Anzi, tutte le aziende.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 6:03 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ma solo io ho pensato... Boia che culo mi ritrovo con una cassa con tanto di finestrini in più da poter elaborare a costo zero?

E comunque da parte mia hanno gestito la cosa in maniera assolutamente eccelsa, hanno fatto un errore, lo hanno ammesso ed hanno subito trovato una soluzione (o addirittura l'avevano già messa in moto prima delle nostre segnalazioni) e la signora Merigo è stata anche veloce a rispondere a tutte le mail e le richieste di chiarimenti.... Vorrei sapere chi altro si comporta in questa maniera...quindi per me 10 e lode

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 13:01 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Io personalmente sono senza parole. Ma che razza di controllo qualità hanno in Hornby? Ma ci rendiamo conto che un errore così macroscopico e grossolano si è trascinato così a lungo nella catena produttiva da arrivare praticamente fino alla distribuzione finale? Voi plaudite all'immediato intervento della stessa Hornby; io dico che è inqualificabile quello che è successo. E vista anche l'esperienza disastrosa dei telai delle occhialute (semplicemente una vergogna!) la vera serietà commerciale sarebbe quella di impedire la distribuzione di un prodotto così palesemente fallato, rimediare all'errore e poi mandare ai negozi le confezioni corrette! Questa è vera serietà commerciale.
Buona domenica

Pier

Io veramente non capisco.

Ma tu sei cliente oppure dirigente di Hornby?
Perche' qualcuno paghera' per l'errore ma e' una questione interna all'azienda. Non spetta a noi parlarne ne tantomeno fare la morale.

Se sei un dirigente....beh parla di queste cose con il tuo team, non su un forum di modellisti.
Se sei un cliente....apprezza una comunicazione chiara, efficace e volta a tutelare il proprio cliente ammettendo l'errore ed assumendosi onere di rimediare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 14:10 
Non connesso

Cita:

Perche' qualcuno paghera' per l'errore ma e' una questione interna all'azienda. Non spetta a noi parlarne ne tantomeno fare la morale.

Se sei un dirigente....beh parla di queste cose con il tuo team, non su un forum di modellisti.
Se sei un cliente....apprezza una comunicazione chiara, efficace e volta a tutelare il proprio cliente ammettendo l'errore ed assumendosi onere di rimediare.

Meriti almeno un'oretta di standing ovation! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 14:46 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Cita:

Meriti almeno un'oretta di standing ovation! :wink:
:roll: :shock:

io semplicemente applaudo (in italiano)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 16:03 
Non connesso

Buonasera. Stanno uscendo due splendide e646 in livrea grigio verde magnolia, su FB compaiono le foto ma su una macchina, precisamente la 019, senza fregio, il coprigiunto laterale sotto i finestrini macchinista appare colorato in verde mentre nella relativa foto reale postata appare grigio come tutto il resto che corre lungo la cassa. Cosa ne dite in merito?

Allegati:
e646 019 HR.jpg
e646 019 HR.jpg [ 148.33 KiB | Osservato 1359 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 16:04 
Non connesso

la reale....

Allegati:
e646 019 reale ok.jpg
e646 019 reale ok.jpg [ 105.29 KiB | Osservato 1357 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 16:09 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Penso che la mancanza grave sul modello sia un’altra...
Manca il macchinista che sporge dal finestrino!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 16:31 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
sagittario ha scritto:
Cosa ne dite in merito?

Dico che bisognerebbe evitare di prendere come esempio, immagini di catalogo, di presentazione, di pubblicità, usate anche da alcuni negozi, di modelli non definitivi che portano a conclusioni affrettate e spesso errate.
I modelli non mi pare siano disponibili.
Almeno un po' di scrupolosità nel cercare e riferirsi all'immagine del modello veramente in vendita, sarebbe gradita.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 17:03 
Non connesso

Ma ci sono immagini sempre prese da FB relative a post messi lì appositamente. Per questo ho fatto questa domanda!

Allegati:
IMG_20201207_165920.jpg
IMG_20201207_165920.jpg [ 139.55 KiB | Osservato 1316 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 17:05 
Non connesso

Anche questa. E' la macchina a destra. Si intravede che non c'è mentre su quella di muso è evidente.

Allegati:
IMG_20201207_170043.jpg
IMG_20201207_170043.jpg [ 121.92 KiB | Osservato 1313 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 17:38 
Non connesso

Penso che la preoccupazione sia più che legittima: il lotto E646 014-020 aveva effettivamente il coprigiunto orizzontale dipinto interamente in grigio, a differenza del lotto 006-013, dove il grigio terminava alla giunzione con le cabine di guida.
D'altra parte foto e filmati d'epoca lo confermano pienamente, laddove per la precedente questione della "lunetta" in castano non si sono poi ritrovati documenti che possano confermare con certezza la scelta fatta da HR.
Comunque, data la notevole bellezza e l'importanza del modello in questione, speriamo proprio che il campione fotografato non sia definitivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]