Buonasera a tutti,
Dato che questo filetto è stato aperto appositamente (e giustamente)per documentare le esperienze di tutti con questo modello vi racconto la mia.
Modello acquistato online, appena aperto mi sono trovato di fronte a:
Uno strisciante pantografi vagante
Allegato:
540 panto senza strisciante.JPG [ 168.3 KiB | Osservato 3164 volte ]
Scaricatori tensioni che andavano per conto loro
Allegato:
ALe 540 scaricatore corna spostato.JPG [ 197.96 KiB | Osservato 3164 volte ]
Ma soprattutto a questo obbrobrio su uno dei frontali della Le 540...
Allegato:
Le 540 fessura appena aperta scatola.JPG [ 164.72 KiB | Osservato 3164 volte ]
Tra il raggelato e l' inca@ato mi sono deciso a smontare il modello e ho preso trovato il motivo dello sbadiglio delle casse...
I trasparenti, in basso, hanno un incastro di riscontro per i dentini situati sul telaio: la parte inferiore di ben TRE di essi nella mia Le 540 era rotta, quindi ho dovuto riconstruirli ex novo con profilati di plasticard Evergreen incollati con cianoacrilico in sede.
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Le 540 incastro trasparenti ok.JPG [ 180.72 KiB | Osservato 3164 volte ]
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Le 540 incastro trasparenti rotto.JPG [ 138.82 KiB | Osservato 3164 volte ]
Dopo questa operazione la fessura esagerata si è significativamente ridotta pur rimanendo percettibile (ma non molto di più rispetto alle 840 Vitrains, direi che siamo li).
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Le 540 Oskar fessura migliorata.JPG [ 139.67 KiB | Osservato 3164 volte ]
Ovviamente prima di apportare queste "migliorie" dovete spendere 310 €
Chiudo con due immagini della ALe 540 accostata con la barra apposita fornita da Oskar ad un Le 840 Vitrains.
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aggancio Le 840 Vt e Le 840 Oskar.JPG [ 209.14 KiB | Osservato 3164 volte ]
Allegato:
deettaglio ALe 540 + Le 840 VT.JPG [ 195.48 KiB | Osservato 3164 volte ]
Ciao...
Ludo