Oskar puo dire agli assemblatori cinesi di usare maggiore colla (ma poi altri modellisti si seccherebbero perchè non riescono a fare manutenzione/elaborazione/ecc. oppure perchè la colla si vede, oppure ...), puo cercare di selezionare trasportatori più accurati dalla cina fino ai negozi, puo cercare di fare un controllo degli eventuali danni sulle macchine prima di inoltrarle ai negozi (sempre che già non avvenga) ... ma difficilmente riuscirà a migliorare la qualità
dei trasportatori dal negozio all'acquirente finale (e mi sa che è il tuo caso, diversamente un pezzo così difettato l'avresti lasciato in negozio ... se invece l'hai preso in negozio mi chiedo: cosa ci hai fatto mentre tornavi a casa? Ci giocavi a pallone?

).
Sono sicuro che se interpelli il venditore ti dirà che quando l'ha controllata era perfetta .... e probabilmente era vero: non vedo la convenienza a mettersi in conflitto con un cliente "remoto", sono più le rogne che altro e col rischio di perdere per sempre un acquirente.
Ovviamente tutto ciò non ha pretesa di verità... è solo una mia personale riflessione sul punto debole dell'acquisto on-line: il trasporto finale (e, diciamola tutta, spesso scelto dal venditore più per la sua economicità che non per l'affidabilità).
Rammento che "avevi" la possibilità di restituire il tutto (sicuramente prima di cercare di aggiustartela da solo ...).