Andrea Pd ha scritto:
Molto belle, niente da dire, e questa volta devono essere state meglio controllate rispetto alle precedenti e i problemi di assemblaggio sono minori. Comunque non regalate a livello di prezzo.
proprio per questo chiedo una cortesia a chi è meno negato di me. Vorrei mette sulla mia Le 760 il mantice su entrambi i lati per associarla a una Le 840 Vitrains e fare una terna. Prima che faccia disastri, qualcuno mi spiega come togliere il portellone chiuso? Va svitata la parte sotto? E' messo a pressione? Purtroppo nelle istruzioni nulla è scritto in proposito. Grazie in anticipo.
Ciao!
Bella domanda!
Ho riscontrato che è impossibile in quanto ci sono sì i mantici aperti ma non sono previste le carenature aperte! E nemmeno quelle chiuse se si volesse fare circolare la motrice isolata... mi chiedo quindi a cosa servano i portelloni chiusi e i mantici aperti forniti negli aggiuntivi.
Come altre magagne sul mio modello ho riscontrato anch'io la brutta giunzione sul ricasco del rimorchio segnalata da Von Ryan's Exp e, sulla motrice, una lubrificazione della trasmissione piuttosto abbondante, tanto da aver imbrattato in alcuni punti le fiancate (probabilmente del grasso è colato nella scatola).
Un altro elemento da migliorare su future produzioni sono i vetri delle ritirate che non sono opacizzati.
Anche la scatola non è delle più furbe in quanto non è predisposta per accogliere i modelli con entrambi i mantici estesi montati, quindi per riporre i modelli un mantice va sempre smontato... o va modificata la scatola!
Come curiosità ho notato che la numerazione del Le 760 (010) è diversa da quella scritta sulla scatola (003).
Non ho ancora verificato la presenza di amianto.
Il funzionamento per contro è ottimale.
Antonio