Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 16:07 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Se rivarossi riedita le vecchie glorie, ora le e645/646, magari i caimani, per non parlare delle E444 ed e428, avranno anni e anni di vendite e ricavi...altro che traxx

Quoto al 100% , successo assicurato a cominciare dalle E428

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 17:01 
Non connesso

D'accordissimo. Inoltre, a proposito di E428, urge un rifacimento del pantografo 32 FS che, risentendo degli anni, non è neanche lontanamente al livello qualitativo dei 42 (LR e U) e dei 52 recentemente utilizzati per le articolate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 17:15 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Se rivarossi riedita le vecchie glorie, ora le e645/646, magari i caimani, per non parlare delle E444 ed e428, avranno anni e anni di vendite e ricavi...altro che traxx

Anche le TRAXX sono locomotive.
Anche le TRAXX hanno la loro dignità.
Anche le TRAXX hanno i loro estimatori...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 17:46 
Non connesso

Nome: Mauro
Lo sanno bene Acme, Brawa, LS Models, Piko, Roco, Trix. Aziende di un certo spessore.
HR può continuare benissimo a dedicarsi alle articolate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 18:25 
Non connesso

A me vanno bene tutti i locomotori a patto che siano di nuova progettazione come i nuovi stampi di prova che abbiamo visto.
Credo però che una riedizione di modelli tipo le ALe801 e le E321-323, con stampi nuovi, ai livelli odierni, farebbero sold-out!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 18:29 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
best ha scritto:
...
Credo però che una riedizione di modelli tipo le ALe801 e le E321-323, con stampi nuovi, ai livelli odierni, farebbero sold-out!

ALe 601 ovviamente :wink:

Come non condividere .... è anche la mia speranza

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 18:31 
Non connesso

Mah, tutto bello, ma in testa a tutto ci stanno caimani e tartarughe secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 18:38 
Non connesso

ALe601, ovvio! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 18:45 
Non connesso

Intanto avremo dei 645/646 fatti come si deve a prezzi decenti. Per chi come me non aveva comprato i 645/646 della concorrenza, avrà finalmente un prodotto esteticamente valido. Parlo delle E645/646 modanate ovviamente. Le Roco che uscirono a suo tempo, erano già soddisfacenti secondo me, ma riproducevano locomotive senza modanature con dettagli tipici della metà-fine anni 70/primissimi anni 80. A parte alcuni dettagli secondari riprodotti in modo non ottimale, come tergicristalli, condotte pneumatiche e fregi frontali a parer mio sovradimensionati. Ma erano comunque dettagli secondari sostituibili. Mentre i finestrini frontali dei 645/646 Acme...lasciamo perdere. Chi c'è le ha se li tiene così.
Quindi di fatto queste 645/646 modanate sono delle vere e proprie novità.

Sulle traxx nulla da dire. Ognuno ha i suoi gusti.
In passato nemmeno le guardavo, ma da quando ci ho lavorato 2/3 anni le guardo con occhi diversi.
Idem tutta la serie di 189-190-191-193 Siemens. In particolare le 189, con cui lavoro tutt'oggi.

PS: accostare Acme a LS Models o Brawa è come accostare una Fiat ad una Audi.... :roll:

Tornando in topic, ben vengano queste nuove articolate. Con tutta la loro naturale discendenza.
E penso che una E656 con queste caratteristiche farà gola a tanti.
E non solo E656. Vi farebbe schifo avere E444, Ale 601, E 428 (tanto per citare tre rotabili nel cuore di ogni appassionato) con la qualità di queste 645/646 in arrivo da Rivarossi? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 19:10 
Non connesso

una perla del genere merita di essere quotata
Superparallelo ha scritto:

PS: accostare Acme a LS Models o Brawa è come accostare una Fiat ad una Audi.... :roll:

è ossessionato
non riesce a non tirare in mezzo Acme in ogni dove.
a volte poi dimentica l'avversione che ha verso questa azienda e si getta nel mercatino a cercarne i modelli.

si in effetti hai ragione
meglio tornare in topic, se riuscite

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 19:29 
Non connesso

Ma una vita non ce l'hai invece di scartavetrare le gonadi al prossimo?

Ho parlato di 645/646, non di altro materiale della medesima ditta. Poi devo dare conto a te di quello che compro?

Vatti a fare un giro dove non batte il sole... Vai vai...

Chissà se riusciresti a dire le stesse cose in faccia alla gente invece di pontificare dietro ad una tastiera.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 21:15 
Non connesso

Chissà se riusciresti a dire le stesse cose in faccia alla gente invece di pontificare dietro ad una tastiera.

io pontifico ?
io pontifico ??
io pontifico ???
io pontifico ????
:lol: :lol: :lol:

Intanto avremo dei 645/646 fatti come si deve a prezzi decenti. Per chi come me non aveva comprato i 645/646 della concorrenza, avrà finalmente un prodotto esteticamente valido. Parlo delle E645/646 modanate ovviamente. Le Roco che uscirono a suo tempo, erano già soddisfacenti secondo me, ma riproducevano locomotive senza modanature con dettagli tipici della metà-fine anni 70/primissimi anni 80. A parte alcuni dettagli secondari riprodotti in modo non ottimale, come tergicristalli, condotte pneumatiche e fregi frontali a parer mio sovradimensionati. Ma erano comunque dettagli secondari sostituibili. Mentre i finestrini frontali dei 645/646 Acme...lasciamo perdere. Chi c'è le ha se li tiene così.
Quindi di fatto queste 645/646 modanate sono delle vere e proprie novità.

Sulle traxx nulla da dire. Ognuno ha i suoi gusti.
In passato nemmeno le guardavo, ma da quando ci ho lavorato 2/3 anni le guardo con occhi diversi.
Idem tutta la serie di 189-190-191-193 Siemens. In particolare le 189, con cui lavoro tutt'oggi.

PS: accostare Acme a LS Models o Brawa è come accostare una Fiat ad una Audi....

questo allora cos'è ???
oppure credi di poter dire la tua senza contraddittorio?
fai un pò come credi, anzi continua pure che ci facciamo 4 risate grasse

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 21:55 
Non connesso

Contraddittorio con chi? Con te?
Ma chi ti conosce.
Fai tutto tu. Te la canti e te la suoni.

Quelli come te sono buoni solo dietro ad una tastiera.
Fatti una vita. Esci dal forum. Tocca le femmine, vai a rubare ma esci da sto forum, perché stai veramente messo male.
Li hai letti tutti i miei messaggi? Annota tutto mi raccomando, che poi ti interrogo... :lol:

Sei hai problemi di protagonismo convulsivo, fatti vedere da uno che ci capisce, perché con te ci vuole solo un luminare della psichiatria.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 22:07 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Contraddittorio con chi? Con te?
Ma chi ti conosce.
Fai tutto tu. Te la canti e te la suoni.

Quelli come te sono buoni solo dietro ad una tastiera.
Fatti una vita. Esci dal forum. Tocca le femmine, vai a rubare ma esci da sto forum, perché stai veramente messo male.
Li hai letti tutti i miei messaggi? Annota tutto mi raccomando, che poi ti interrogo... :lol:

Sei hai problemi di protagonismo convulsivo, fatti vedere da uno che ci capisce, perché con te ci vuole solo un luminare della psichiatria.

Non dovrebbe essere “protagonismo compulsivo”?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 22:11 
Non connesso

Ogni volta che leggo le "pagine dei desideri" non sento mai parlare di diesel... Ma ci sono estimatori delle macchine diesel in questo forum? Le protagoniste delle vostre richieste sono solo elettriche e vapore? Eppure i diesel hanno svolto un ruolo importante nelle nostre ferrovie, sulle linee dove i 428 non potevano funzionare e quando i caimani dovevano ancora nascere. I nuovi progetti non dispiacciono mai (come diceva best), anzi, fanno sempre piacere, quindi non c'è nessuna polemica da parte mia. Aspetterò ancora un po'.
Buon weekend a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]