Intanto avremo dei 645/646 fatti come si deve a prezzi decenti. Per chi come me non aveva comprato i 645/646 della concorrenza, avrà finalmente un prodotto esteticamente valido. Parlo delle E645/646 modanate ovviamente. Le Roco che uscirono a suo tempo, erano già soddisfacenti secondo me, ma riproducevano locomotive senza modanature con dettagli tipici della metà-fine anni 70/primissimi anni 80. A parte alcuni dettagli secondari riprodotti in modo non ottimale, come tergicristalli, condotte pneumatiche e fregi frontali a parer mio sovradimensionati. Ma erano comunque dettagli secondari sostituibili. Mentre i finestrini frontali dei 645/646 Acme...lasciamo perdere. Chi c'è le ha se li tiene così.
Quindi di fatto queste 645/646 modanate sono delle vere e proprie novità.
Sulle traxx nulla da dire. Ognuno ha i suoi gusti.
In passato nemmeno le guardavo, ma da quando ci ho lavorato 2/3 anni le guardo con occhi diversi.
Idem tutta la serie di 189-190-191-193 Siemens. In particolare le 189, con cui lavoro tutt'oggi.
PS: accostare Acme a LS Models o Brawa è come accostare una Fiat ad una Audi....
Tornando in topic, ben vengano queste nuove articolate. Con tutta la loro naturale discendenza.
E penso che una E656 con queste caratteristiche farà gola a tanti.
E non solo E656. Vi farebbe schifo avere E444, Ale 601, E 428 (tanto per citare tre rotabili nel cuore di ogni appassionato) con la qualità di queste 645/646 in arrivo da Rivarossi?