Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 0:04 
Non connesso

[quote="Silver"]Comunque secondo la mia visione questo modello rientrerà nelle varie offerte dei vari negozianti , ad un prezzo intorno ai 140€ , chi possiede un plastico sarà più invogliato nell'acquisto...
del resto è sempre un tartaruga e a tale prezzo si farà meno fatica ad ingoiare le varie omissioni presenti sul modello.
Questo è quello che penso io.

Dario, voglio essere provocatore, prendo le tue parole e le traduco, che se Roco ci legge, ben venga, per rendersi conto di come la pensano certi suoi clienti; come la penso io, tu scrivi modello, io una presa per il culo, un prezzo intorno ai 140€, manco per sogno, quando le E646/E444 appena uscite costavano 280€ netti al pubblico, poi anni dopo a Novegro le prendevi a 99€ tipo la E646 "Sabrina", E645 090 etc., beh, anche questa vale tanto! Traduco la presa per il culo, già, ancora il colore blu orientale, no scusate, è lo stesso blu scuro per lucidare le scarpe della ultima E636 080, manca sempre sotto i vetri frontali, luci non separate come il terzo faro e lato gancio, perchè monta sempre il monco 8Pin senza senso, tanto altro e mi fermo qui; se questa è la massima espressione e intelligenza dei imprenditori e progettisti, è inutile pretendere troppo, non vado oltre per non offendere, perchè, semmai, quello offeso, sono io!!!
Peccato per chi voleva una Tartaruga "Roco", un giovane che vuole avvicinarsi a questa bella passione e costosa, vedendo le foto di una locomotiva reale e sul modello non vede quasi niente ma solo la forma, è la vergogna del ferromodellismo oggi nel 2021!!! Traduco "vergogna", quando ai tempi di Lima non usavano i super computer che ci sono oggi ma la mano e testa propria, facevano super modelli e colori convincenti, peccato solo per la qualità della meccanica che conosciamo, però sul plastico, chi li usa, dicono che sono dei muli, ops, scusate, vere Tartarughe!
Mentre il giovane ci prova o fa quello che può per entrare nel nostro mondo dei trenini, io mi sto allontanando sempre di più, stanco, si, proprio stanco, di spendere altri soldi per rimediare gli errori quando si possono evitare benissimo, perchè farlo sbagliato costa uguale farlo bene, ma fatto "bene" ha il vantaggio di venderne di più? Che sciocchi, vero?!!
Ultimamente, la Roco, non sta facendo errori o menefreghismo solo alle FS, ma anche SBB e OBB, un esempio banale? Una Taurus (non tutte e non capisco il perchè...), prodotta in mille esemplari, in particolare la Plux22 Railjet, in dcc funziona come una analogica, esattamente come la nostra tartaruga, senza nessuna luce separata e mancano addirittura i doppi led bianchi, eppure, monta il Plux22!! Il costo della loco? Oltre i 200€!
Che la qualità dei materiali sia buona non discuto, ma ultimamente non è la Roco che conoscevo, non mi interessa cosa sta succedendo nei loro uffici se hanno problemi commerciali etc., ma di certo stanno perdendo di immagine, il nome Roco questo non lo merita, spero solo che si riprendano con l'intelligenza e ingegneristica che un tempo avevano rendendo felici a tutti gli acquirenti. Questi spostamenti di produzione tra occidente e oriente o viceversa, creano diversità di manodopera e lettura di schemi di come devono essere fatti gli stampi, probabilmente traducono male o non vengono spiegati bene per come devono svolgere certi lavori, questa è la mia impressione, ma non capita solo in Roco, anche ad altri produttori di trenini!!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 0:31 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Non conosco i tipi di contratto che hanno i negozianti con le aziende ma la protesta dovrebbe partire prima da loro,rimandare tutto al mittente,e vero che basta non comprare ma qui si è toccato veramente il fondo.

Bisogna scindere passione e lavoro. Se Roco/rappresentante/grossista hanno promesso una modanata questa lo è. Magari non nei tuoi gusti, ma lo è. Se hanno promesso modanature in rilievo, non lo è, e quindi c'è margine per far qualcosa. Per promesso intendo a parole, o con materiale pubblicitario (per il negoziante o per tutti, a volte con la pubblicità è dove/come sarà fatta), o con campione del prodotto.
Quindi il prodotto in questione è diverso dal promesso? Ho paura di no.
Evitate di dire non rappresenta il reale, perché non è dimostrabile, o meglio è troppo soggettivo, e non c'è un parametro per misurarlo. E nessuna ditta, credo, oggi farebbe la pubblicità della Rivarossi che strombazzava lo stesso numero di rivetti del reale, questa sì contestabile con dati!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 6:04 
Non connesso

Nome: Mauro P.
g.mureddu ha scritto:
manca sempre sotto i vetri frontali, luci non separate come il terzo faro e lato gancio, perchè monta sempre il monco 8Pin senza senso, tanto altro e mi fermo qui;

Non ho capito, la nuova e444 monta l'8 poli? Sull'etichetta della scatola visibile da t&t è indicato plux22. È un errore di etichetta?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 7:04 
Non connesso

Sul sito Roco riporta 8 poli ... solo aprendola sapremo cosa è errato...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 7:06 
Non connesso

Non conosco nello specifico la tartaruga che non ho , ma nel caso non ci troverei nessuno scandalo.
Su molti modelli Roco monta il connettore 8 pin, anche su macchine recenti o comunque riedizioni aggiornate di macchine uscite anni fa.
Utilizzanano il PCB che hanno già in casa, senza farsi troppi problemi.
quanti montano il decoder e si limitano ad un utilizzo base ?
quanti sanno effettivamente cosa sia un 8 pin, un plux 22 oppure un MTC21 ?

io comunque lo trovo un buon modello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 7:12 
Non connesso

Nulla da eccepire ... però almeno un adeguamento della parte elettrica poteva essere auspicabile (anche come miglioramento per future versioni con meno "semplificazioni" o più correttamente ambientate temporalmente) ... sai, giusto per separare, almeno, le rosse dalle bianche ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 7:51 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Nulla da eccepire ... però almeno un adeguamento della parte elettrica poteva essere auspicabile (anche come miglioramento per future versioni con meno "semplificazioni" o più correttamente ambientate temporalmente) ... sai, giusto per separare, almeno, le rosse dalle bianche ...

Sulle mie 444 "vecchie", che sono meglio di questa, monterò una PCB almrose...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 8:21 
Non connesso

Concordo al 100% con Alessandro.
Il PluX22 c'è da una decina d'anni e darebbe sicuramente del valore aggiunto al modello.
Probabilmente la richiesta di chi controlla le chiodature, insieme alla poca importanza data da molti negozi all'evoluzione di questo settore, non crea la necessaria spinta all'aggiornamento.
I modelli tedeschi però sono aggiornati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 8:44 
Non connesso

Ma perchè del fregio delle 645/646 stampato sulla scatola come rappresentazione del modello,ne vogliamo parlare????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 8:47 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Buongiorno a tutti,
Senza offese per nessuno sto leggendo dei commenti, a parte uno che hanno del ridicolo, giudizi per sentito dire o per una foto apparsa sul sito di un negozio.
Io ho sempre difeso roco a spada tratta, anche con l’ultima e646 che comunque ho acquistato, ma stavolta no, il modello è una emerita ciofeca e non si può accettare nemmeno con il compromesso.
Ieri ho sballato quelle nove arrivate in negozio, non sono il proprietario e ne ho aperta una, al di là dello stampo, nessuna modifica ma si sapeva, pantografi mai utilizzati, quando i 52 curvi sono disponibili come ricambi, modanature invisibili a occhio nudo, si fatica a vederle in una foto ingrandita, quella attorno al logo non esiste, confezione riporta plux 22, aperta la macchina pcb con 8poli e per finire il colore dei led sempre il solito giallo da paura, manco quello si poteva cambiare?
Di buono solo il funzionamento, ma quello non basta..........
Ah le foto se volete le trovate nei gruppi di fb, no dai qualcuna la metto e non sparlate per il ca@@o senza aver visto l’oggetto a cui vi riferite.
Saluti massimo

Allegati:
1CA427A6-1F9B-49E1-A440-3761D1591903.jpeg
1CA427A6-1F9B-49E1-A440-3761D1591903.jpeg [ 276.58 KiB | Osservato 3270 volte ]
60A40394-5132-448F-B9B3-7C11109B5DB9.jpeg
60A40394-5132-448F-B9B3-7C11109B5DB9.jpeg [ 235.2 KiB | Osservato 3270 volte ]
EE05FD31-928D-4FBB-B51B-281519C23A04.jpeg
EE05FD31-928D-4FBB-B51B-281519C23A04.jpeg [ 288.71 KiB | Osservato 3270 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:00 
Non connesso

Nome: Mauro
francesco74 ha scritto:
Ma perchè del fregio delle 645/646 stampato sulla scatola come rappresentazione del modello,ne vogliamo parlare????

Capirai che problemone...
In passato un produttore ha stampato sulla scatola i dati di una carrozza mista, mentre poi all'interno era contenuta una carrozza di seconda classe. È grave?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:43 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
francesco74 ha scritto:

Capirai che problemone...
In passato un produttore ha stampato sulla scatola i dati di una carrozza mista, mentre poi all'interno era contenuta una carrozza di seconda classe. È grave?

Assolutamente nessun problema grave ma va a influire su quanto impegno e dedizione l'azienda pone per la realizzazione di un modello,fra l'altro l'etichetta dovrebbe descrivere il modello contenuto all'interno,magari il fregio suo stesso sarebbe stato sicuramente più apprezzato,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:54 
Non connesso

Nella foto postata sopra leggo MADE IN VN è molto probabile che si debba intendere MADE IN VIETNAM.
Se volevano fare una E 444 con portelloni per i gruppi statici in luogo dei motoalternatori e con ancora presenti le modanature, la 032 come marcatura sarebbe corretta, ma per fare un modello corretto, avrebbero dovuto fare la modanatura come si deve ( come la fece LIMA anni fa tanto per capirci) , togliere gli smorzatori antiserpeggio, mettere il rubinetto pantografi esterno e un pantografo 52 con strisciante curvo, e forse anche altro che mi sfugge non avendo il modello sottomano

Allegati:
E444.ROCO.jpeg
E444.ROCO.jpeg [ 115.68 KiB | Osservato 3185 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 12:17 
Non connesso

Ma che bella informazione l'etichetta sulla scatola, pure sbagliate, scrivono il Plux22, uno compra il decoder, poi a casa smontando la cassa, trova l'8pin :lol: :lol: :lol:

Siamo alla frutta, Roco, mi spiace, non ci siamo!!

Sotto i vetri frontali, come tutte le Lima e Acme, prosegue il blu orientale, mentre anche in questa Roco E444 no! :?

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 14:30 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ma che bella informazione l'etichetta sulla scatola, pure sbagliate, scrivono il Plux22, uno compra il decoder, poi a casa smontando la cassa, trova l'8pin :lol: :lol: :lol:

Siamo alla frutta, Roco, mi spiace, non ci siamo!!

Sotto i vetri frontali, come tutte le Lima e Acme, prosegue il blu orientale, mentre anche in questa Roco E444 no! :?

Saluti

Giovanni Mureddu

Anche il blu orientale sulla parte superiore dei finestrini nell'incavo manca.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]