tonymau ha scritto:
A cosa serve è specificato nella comunicazione già mostrata. Non entro nei tecnicismi che hanno spinto ad applicarlo, ma se chi lo ha previsto dice di non toglierlo, vuol dire che ci vuole. Beata ovvietà.
Se è utile alla captazione, bene, dici poco? Sicuramente un lato positivo, anche confrontato con altri modelli di E626.
Forse ti sbagli con qualche altro utente, io non ho assolutamente detto di togliere il "dispositivo", anzi, l'ho caricato ulteriormente per migliorare la captazione.
Riguardo a quello che recita la comunicazione....beh, anche un emerito profano capisce che quel dispositivo (la linguetta, peraltro ben sagomata sulla mia e626, con i due piccoli emisferi che lavorano correttamente sul sottocassa) a tutto assolve tranne che al corretto riallineamento del telaio all'uscita delle curve, semmai lo ostacola in pur minima parte, dato che è sempre una piccolissima fonte di attrito.
In soldoni, anziché migliorare la "soluzione Roco", meccanicamente, hanno semplicemente ristretto il campo di utilizzo su impianti con curve relativamente ampie dove il disallineamento della cassa è molto meno evidente.
E' l'unica nota stonata in un modello tutto sommato valido, ovvero il fatto che la sua circolazione sia preclusa sui raggi da 43cm, che volenti o nolenti, sono diventati uno standard per gli impianti medi-medio piccoli.
Beninteso, mi riferisco al modello di scatola, perché perdendoci una buona mezz'ora, poi circola (bene) anche sui raggi da 43, a patto di montare perlomeno UN assale gommato (roba che evito quando posso)
Alessandro