Provata oggi pomeriggio su plastico, in digitale, il raggio di curvatura più stretto misura 48cm.
La rimozione della cassa si esegue come indicato nelle istruzioni anche se non e' cosi semplice come sembra, ma con un po' di attenzione si rimuove, questo perché' calza alla perfezione sul telaio per cui oppone un po' di resistenza nel rimuoverla, soprattutto nella zona dei cassoni/fari.
Ha circolato per circa un ora senza mostrare problematiche di funzionamento, nessun riscaldamento e nessun problema di captazione di corrente, sia isolata che con carri al seguito. Nessuno svio su scambi, scambi in curva e doppio scambio inglese Tillig Elite che si sa sono delicati. Discretamente silenziosa in un senso, lievemente meno in senso opposto ma tollerabile. Il cigolio dovuto alle lamelle e' stato coperto dal cigolio dei carri GS Rivarossi che ha trainato, almeno per me questo non e' un problema. Nel mio caso ci sara' da invertire il senso di marcia intervenendo nella CV29: a marcia avanti la locomotiva procede in avanti dal lato dove e' previsto il porta gancio Nem (cabina B).
In piano senza assi gommati ha trainato 8 carri GS Rivarossi più bagagliaio Acme per treni merci senza grossi problemi, lievissimo rallentamento nelle curve da 48cm
Roberto To ha scritto:
Qualcuno ha fatto delle prove col 626 sulle rampe elicoidali?
In rampa necessita degli anelli di aderenza, con questi nessun problema tentennamenti o riduzioni di velocita', provata con la stessa composizione sopra citata in due rampe elicoidali, una con curva da 54cm ed una con curva da 60cm rispettivamente con 8 e 9cm tra una rampa e l'altra.
Senza assi gommati sale isolata senza problemi, con 4 carri GS si ferma slittando.
Fantastico il riallineamento dei panconi in rettilineo, anche dopo curve e contro curve repentine, il sistema trovato funziona alla perfezione, non c'e' paragone rispetto a modelli recenti di altre marche.
Il pantografo non mi disturba più di tanto, non mi sembra sia cosi male come si vuol far credere, forse saro' di bocca buona o forse non ne capisco una beata maxxa ma oggi tanto c'e', ed altro, noi comuni modellisti, non riusciamo ad avere.
Nessuna amputazione di carrello per farla circolare.
Saluti.
Elvino