Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2021, 12:44 
Non connesso

Comunque guardando le varie foto merita piu con i vetri violacei....anche se troppo viola.
In pratica anche il vetro trasparente è sbagliato......una sfumatura c'è sempre a mio avviso.
Buon vetro a tutti

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2021, 21:36 
Non connesso

Qualcuno ha provato ad abbassare la cassa sui carrelli?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2021, 22:19 
Non connesso

A me arriva martedì insieme ai carri cisterna , se nel frattempo non ti risponde nessuno appena verifico ti dico io...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 1:01 
Non connesso

Edo5790 ha scritto:
Con i vari difetti del caso... per me le OsKar han sempre la meglio sul plastico... le mie funzionano anche molto bene (hanno una tenuta al minimo in analogico notevole)... anche per questo passo oltre.

D445 della oa.kar tanta roba robustezza, e silenziosità ,la resa al minimo non è ottima di più!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 1:09 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Come diceva l'ingegno Dante Alighieri "lasciate ogni speranza voi ch'entrate",con questo dico a quelli che credono ancora nei rifacimenti e modifiche di stampo,ecco il risultato,quindi perdete le speranze anche di vedere le modifiche annunciate sulle tigri,un'altra pacchianata ci aspetta!!!!

Spero che la situazione non sia così anche per la futura D245 ma sopratutto per la rifatta Gr.835...

Ah guarda io l'ho prenotata appena quello di livorno l'ha annunciata, credo che fu 2 anni fa, 144€ per la d245 che poi saranno dopo 185€, li se fai una pacchianata perdi i clienti poi per 185€ devi fare una signora macchina

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 5:37 
Non connesso

Vorrei ricordare che lima expert non è la produzione di qualche anno fa che ha sfornato macchine stupende come i 645 seconda serie e il 636 080.La qualità è cambiata come anche il modo di fare i modelli.constatato ciò preferisco non comprare per non inalberarmi inutilmente.
Saluti,Andrea 8)

Ultima modifica di Andrea668 il sabato 4 settembre 2021, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 6:48 
Non connesso

Trikikki ha scritto:

Fin da quando uscì il modello base Lima nei primi anni '80 non ricordo di alcun articolo sulle riviste specializzate che trattasse di tale elaborazione.
Nè ricordo di un qualche topic in proposito su questo Forum. In altri non saprei.
Immagino possa essere operazione piuttosto complessa e non alla portata di tutti.
Se qualcheduno può smentirmi, tanto meglio.
Viceversa ricordo un articolo di tanti anni fa, purtroppo non ricordo su quale rivista, che descriveva come modificare i vetri delle cabine della versione 1a serie da piani a curvi, utilizzando i vetri curvi del D345 di Roco.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 7:55 
Non connesso

Silver ha scritto:
A me arriva martedì insieme ai carri cisterna , se nel frattempo non ti risponde nessuno appena verifico ti dico io...

Grazie Silver :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 8:10 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Trikikki ha scritto:

Fin da quando uscì il modello base Lima nei primi anni '80 non ricordo di alcun articolo sulle riviste specializzate che trattasse di tale elaborazione.
Nè ricordo di un qualche topic in proposito su questo Forum. In altri non saprei.
Immagino possa essere operazione piuttosto complessa e non alla portata di tutti.
Viceversa ricordo un articolo di tanti anni fa, purtroppo non ricordo su quale rivista, che descriveva come modificare i vetri delle cabine della versione 1a serie da piani a curvi, utilizzando i vetri curvi del D345 di Roco.
Saluti
Stefano.

Ciao Stefano sulla G ero riuscito ad abbassare e stringere i carrelli previo taglio della fiancata, non fu impossibile, ora quel modello é stato sostituito da una HL hobby elaborata.

Spero si riesca ad abbassare queste agendo solo di limatura, se ne discute sul gruppo CFM , vi allego qualche estratto che sembra promettere bene.

Personalmente non le ho ancora comprate, in attesa di capire come rimediare

Allegati:
AEFCCB63-239C-4EFF-BCE7-C9478E851E49.jpeg
AEFCCB63-239C-4EFF-BCE7-C9478E851E49.jpeg [ 183.09 KiB | Osservato 3279 volte ]
066B0492-6726-494F-AA43-FF07BBCE6F83.jpeg
066B0492-6726-494F-AA43-FF07BBCE6F83.jpeg [ 199.94 KiB | Osservato 3279 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 8:34 
Non connesso

L'elaborazione della D.445 Lima con la sostituzione dei vetri frontali da piani a curvi è stata pubblicata sul numero 90 de "I Treni oggi" del febbraio del 1989. In quell'articolo si illustrava anche come aumentare la forza di trazione della 445 Lima adattandovi la motorizzazione Roco. Erano altri tempi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 9:07 
Non connesso

nando ha scritto:
L'elaborazione della D.445 Lima con la sostituzione dei vetri frontali da piani a curvi è stata pubblicata sul numero 90 de "I Treni oggi" del febbraio del 1989. In quell'articolo si illustrava anche come aumentare la forza di trazione della 445 Lima adattandovi la motorizzazione Roco. Erano altri tempi...

Già, erano altri tempi...
La D445 di Lima, però, all' epoca, avrà anche avuto una meccanica più scarsa ( anche se, tutto sommato, non disprezzabile ), avrà avuto anche meno "orpelli" estetici, ma aveva un prezzo che invogliava a modifiche anche pesanti senza timore, in caso di insuccesso, di sprecare denaro più di tanto.
Era un modello "base", serie "hobby", come diremmo ora, senza tante pretese.
Ora, invece, è un modello che "pretende" di essere di più di quello che è.
Nella mia maniera di vedere le cose o un modello è agli standard medi attuali ( e con prezzo di conseguenza... ) o un modello è "base" ( e con prezzo di conseguenza... ).
Una via di mezzo, come è di fatto l' ultimo D445 ( o anche la precedente edizione ), sinceramente và al di là della mia comprensione...
Ho avuto tanti D445 Lima G, come ho avuto tutte e 3 le versioni dell' ultima edizione prefallimento ( quelle a marchio RR con scatola ridicolmente enorme ). Li ho ceduti da tempo senza rimpianti.
E mi duole profondamente dovere dare un giudizio così negativo sul D445, perchè apprezzo moltissimo i modelli Hornby degli ultimi anni, che trovo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso superiore a tutti i concorrenti.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 9:10 
Non connesso

Trikikki ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Trikikki ha scritto:

Saluti
Stefano.

Ciao Stefano sulla G ero riuscito ad abbassare e stringere i carrelli previo taglio della fiancata, non fu impossibile, ora quel modello é stato sostituito da una HL hobby elaborata.

Spero si riesca ad abbassare queste agendo solo di limatura, se ne discute sul gruppo CFM , vi allego qualche estratto che sembra promettere bene.

Personalmente non le ho ancora comprate, in attesa di capire come rimediare

Sarebbe interessante che tu aprissi un topic che illustri il lavoro da te fatto e quello che intendi fare.
Potrebbe essere da spunto per molti.
Buon we
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 9:32 
Non connesso

Segnalazione: nella versione HL 2650 (la verde/Isabella a due fari) la posizione delle maniglie d"angolo presso il baffo frontale é visibilmente errata, mentre risulta corretta nelle versioni a 4 fari.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 10:16 
Non connesso

Ma riguardo alla manifestazione a Verona nessuno dice niente , possibile ?
Non è che non avete il green pass per entrare? :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 10:40 
Non connesso

Silver se leggi i nomi degli espositori, almeno per quanto riguarda il fermodellismo,a mio personale
parere, è molto scialba essendo scarse sia le aziende produttrici classiche che gli artigiani, i rappresentanti
italiani di case estere ed anche alcuni dei più noti distributori. Dopo tutto che novità eclatanti ci possono
essere che già non conosciamo ?
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]