Ludovico Icardi ha scritto:
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha preso le ALn 668 in uscita? Immagino che la meccanica sia rimasta la stessa di prima, oppoure ci sono stati dei miglioramenti?
Saluti, grazie
Ludo
Io, mi sono arrivate ieri. Ho già attrezzato la motorizzata con decoder ed illuminazione interna, quindi ho potuto constatare che rispetto alla precedente produzione HRivarossi (ho le 1900 XMPR) non è cambiato granché.
A vederlo da fuori è un bel modello, i frontali sono impreziositi da ghiere molto realistiche. Le mie, con i vetri frontali piani di nuova concezione, non hanno gli inviti per installare i tergicristalli, però presenti nella busta degli aggiuntivi
La motorizzazione è la stessa di tutte le Aln discendenti dal vecchio modello Lima. Mi domando se allo stato attuale della tecnologia era davvero così impossibile pensare ad un motore meno invasivo.
Dal punto di vista elettrico, in analogico si accendono contemporaneamente luci frontali bianche, terzo faro ed illuminazione interna della cabina.
In digitale, la sola illuminazione interna della cabina è comandabile separatamente (collegata ad AUX1 e comandabile di default con F1), mentre il terzo faro si accende contemporaneamente alle luci bianche frontali.
Per ovviare e non avendo né tempo né voglia di approfondire il circuito, avendo a disposizione un lokpilot5 con connettore ad 8 poli e 4 funzioni ausiliarie disponibili ( oltre al viola ci sono altri due cavetti sciolti ) ho semplicemente dissaldato il negativo che alimentava il terzo faro e l'ho collegato ad uno dei cavetti del decoder, interponendo più per sicurezza che per altro una resistenza (a vedere il circuitino del terzo faro/illuminazione cabina mi è parso di scorgere delle resistenze ma non mi sono fidato).
Prossimi giorni mi occuperò della Aln senza motore