Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 18:04 
Non connesso

mi piace molto il lavoro che hai fatto sui fari e condivido la scelta di lasciare i vetri ab origine. Potresti a completamento farti le scalette laterali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 19:09 
Non connesso

Ottimo lavoro, fra qualche giorno dovrebbe arrivare anche la mia, credo che copierò i tuoi interventi.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 20:53 
Non connesso

Ma come sono le luci di marcia accese? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 21:43 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
Ma come sono le luci di marcia accese? Grazie

per me sono ottime , appena ho tempo ti posto una foto .

@trenodelsole
Si le scalette le ho montate vedi lato sinistro foto ..
..sono passato al sottocassa sto cercando di ravvivare le tuberie e varie cose ...poi credo che passerò ai carrelli .

...solo che quando ti metti a fare queste cose il tempo ti passa velocissimo .. e quando finisci perchè hai altre cose da fare ...
non vedi l'ora di ritornarci per rimetterci le mani!

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 22:22 
Non connesso

Ottimo Silver stai vestendo questa macchina con un bellissimo abito da sera, buon divertimento.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 23:16 
Non connesso

Ludovico Icardi ha scritto:
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha preso le ALn 668 in uscita? Immagino che la meccanica sia rimasta la stessa di prima, oppoure ci sono stati dei miglioramenti?
Saluti, grazie

Ludo

Io, mi sono arrivate ieri. Ho già attrezzato la motorizzata con decoder ed illuminazione interna, quindi ho potuto constatare che rispetto alla precedente produzione HRivarossi (ho le 1900 XMPR) non è cambiato granché.
A vederlo da fuori è un bel modello, i frontali sono impreziositi da ghiere molto realistiche. Le mie, con i vetri frontali piani di nuova concezione, non hanno gli inviti per installare i tergicristalli, però presenti nella busta degli aggiuntivi
La motorizzazione è la stessa di tutte le Aln discendenti dal vecchio modello Lima. Mi domando se allo stato attuale della tecnologia era davvero così impossibile pensare ad un motore meno invasivo.
Dal punto di vista elettrico, in analogico si accendono contemporaneamente luci frontali bianche, terzo faro ed illuminazione interna della cabina.
In digitale, la sola illuminazione interna della cabina è comandabile separatamente (collegata ad AUX1 e comandabile di default con F1), mentre il terzo faro si accende contemporaneamente alle luci bianche frontali.
Per ovviare e non avendo né tempo né voglia di approfondire il circuito, avendo a disposizione un lokpilot5 con connettore ad 8 poli e 4 funzioni ausiliarie disponibili ( oltre al viola ci sono altri due cavetti sciolti ) ho semplicemente dissaldato il negativo che alimentava il terzo faro e l'ho collegato ad uno dei cavetti del decoder, interponendo più per sicurezza che per altro una resistenza (a vedere il circuitino del terzo faro/illuminazione cabina mi è parso di scorgere delle resistenze ma non mi sono fidato).
Prossimi giorni mi occuperò della Aln senza motore

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 11:14 
Non connesso

Ciao a tutti. Arrivata in questi giorni la sospirata D445 XMPR HL 2652, attesa da un anno circa, che mancava nella mia collezione. Buona impressione generale, confezione nella norma HORBY LIMA, bustina aggiuntivi completa, con vomeri e condotte etc. include anche i telai dei carrelli senza portaganci. A prima vista la cassa con i dettagli appare abbastanza completa, ottima verniciatura e le scritte di servizio ben riprodotte. Messa sul plastico, ha dimostrato un buon funzionamento silenzioso, in analogico, al traino di 4 carrozze UICZ, con una velocità minima apprezzabile, luci anteriori bianche, poco visibili in analogico e rosse posteriori. Con il digitale sono sicuro che migliorerà decisamente. Aprendo il modello ho constatato un allestimento dei cavetti e del PCB abbastanza ordinato, con presa DCC a 21 pin. Ora aggiungero'solo una coppia di macchinisti in cabina, in quanto la stessa è visibile e non dettagliata, e la tabella di composizione bloccata sul frontale.

Messa a confronto con le mie vecchie D445 origine e Navetta, con motori G per quanto perfette, c'è un abisso, in quanto balza subito all occhio il corretto abbassamento della cassa sui carrelli.

Unico appunto negativo, la facilità di apertura della cassa tenuta in sede da due dentini centrali, nel caso non fosse correttamente incastrata si corre il rischio di aprire la loco prendendola in mano.

In definitiva ho acquistato una loco di buona fattura, con un ottimo funzionamento, a poco piu' di 100 euro, Cosa vogliamo di più?????? nessun marchio, comprese le blasonate marche tedesche, austriache o italiane offrono tutto ciò.

BRAVA LIMA!!!! stai partendo con il piede giusto!! ora vedremo anche la 464 se sarà all'altezza delle D445.

Consiglio vivamente l'acquisto.

Enrico Roma

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 21:21 
Non connesso

Sinceramente, visto che siamo nel 2021 e non più negli anni 90, quando le D445 Lima furono progettate, avrei preferito che le avessero rifatte di sana pianta, come le 645,le 636 ecc…produzione Lima expert ed avrei speso volentieri anche 200€ per un prodotto di alta qualità. Mi spiace, attenderò ancora. Queste macchine raffazzonate non mi piacciono.
Fabio da Milano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 0:20 
Non connesso

Civas71 ha scritto:
Sinceramente, visto che siamo nel 2021 e non più negli anni 90, quando le D445 Lima furono progettate, avrei preferito che le avessero rifatte di sana pianta, come le 645,le 636 ecc…produzione Lima expert ed avrei speso volentieri anche 200€ per un prodotto di alta qualità. Mi spiace, attenderò ancora. Queste macchine raffazzonate non mi piacciono.
Fabio da Milano

Straquoto.
La differenza tra modellismo e giocattolo sta nel dettaglio e nell’avanguardia tecnologica, nel 2021 alcune soluzioni tecniche non sono più accettabili a livello modellistico,diversamente se si parla di entry level o giocattolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 0:20 
Non connesso

Civas71 ha scritto:
Fabio da Milano

Straquoto.
La differenza tra modellismo e giocattolo sta nel dettaglio e nell’avanguardia tecnologica, nel 2021 alcune soluzioni tecniche non sono più accettabili a livello modellistico,diversamente se si parla di entry level o giocattolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 7:21 
Non connesso

Non mi sembra che stiamo parlando di giocattoli, le 445 nacquero sotto una buona stella a suo tempo, la cassa era in scala come i molti dettagli stampati. Ad oggi messe a confronto con la nuova macchina, risalta l'ottimo lavoro svolto da Lima. Non parliamo di un modello raffazzonato, ma di un modello totalmente nuovo. Apprezzo la nuova politica LIMA di produrre modelli a prezzi POPOLARI, non tutti hanno la possibilità di spendere 200 euro o piu' per modelli doppioni prodotti da molte altre marche, e con una robustezza da guanti bianchi, e che magari seminano sul plastico piantagioni di aggiuntivi. Ne ho esperienza con decine di miei modelli prodotti da una nota marca italiana e austriaca.

Enrico Roma

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 7:44 
Non connesso

Beh di totalmente nuovo su questo modello ci sono solo le luci rosse e la nuova presa decoder....per il resto è una macchina con i suoi anni.....non proprio un giocattolo ma nulla di eclatante.
Bastava poco per renderlo veramente interessante.
Nulla a che vedere con i modelli della casa Austriaca.
Per i prezzi popolari sono in parte d accordo ma ricordiamoci che i 129 euro non sono piu le 129000£.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 8:42 
Non connesso

Cita:
Per i prezzi popolari sono in parte d accordo ma ricordiamoci che i 129 euro non sono piu le 129000£
.
Veramente sarebbero le vecchie 248.000 lire. :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 9:03 
Non connesso

Veramente sono pure passati quasi 20 anni dal passaggio dalla Lira all' Euro, con relativa inflazione ( e rincari indiscrimati ed ingiustificati sì, ma i primi tempi dell' Euro...)
Non credo che chi prendeva 1.800.000 Lire di stipendio alla fine dell' epoca della Lira prenda ora poco più di 900€...
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 9:35 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Per i prezzi popolari sono in parte d accordo ma ricordiamoci che i 129 euro non sono piu le 129000£
.
Veramente sarebbero le vecchie 248.000 lire. :roll: :roll: :roll:

Appunto dicevo.

Riguardo agli stipendi è proprio così...
Non penso che uno che prendeva 1800000£ era retribuito con1800 euro...magari. Li sono stati bravi a dimezzare o al limite dare un leggero adeguamento.
L inflazione anche dopo vent anni non può raddoppiare i prezzi, per il raddoppio ci ha pensato bene l euro stesso e tutto il settore commerciale e non solo.
Sarebbe da guerra civile ma questo è un altro discorso.

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]