paolone ha scritto:
snajper ha scritto:
Visto che la discussione sulla H0m è finita chissà dove, faccio la mia richiesta qui.
Qualcuno ha il disegno (dovrebbe essere sul libro relativo)
delle carrozze panoramiche RhB/FO/BVZ/MGB o quel che sono? Per capirci, come
questa. (cliccare sul blu)
Siccome ho ricevuto un telaio di una vecchia vettura H0e Liliput (credo: non ha marchi), dato che la vettura svizzera è piuttosto spigolosa e più facile quindi da autocostruire, forse potrei farci una simile, con tutti gli adattamenti del caso.
Ho anche una mezza idea su come fare per i vetri: se non mi si scheggia lavorandolo, prendo due strisce di policarbonato (coperchio di CD) e ci incollo a posteriori i listellini dei montanti.Ovviamente può scrivermi in MP per eventuali accordi se il disegno viene troppo grande.
Ciao Snajper
io ne ho 2

una con banda bianca Furka Oberalp l'altra argento della Zermatt Bahn (entrambe ora MGB) della STL.
Su disegno Pininfarina - sulla fiancata in basso a destra c'è la sua famosa firma - sono state realizzate dalle italiche Officine Breda. Ora le ritroviamo come GEX del Glasier Express.... Se non riesci a risolvere il problema, con moltamoltamolta pazienza vedo di recuperare la scatola con il foglietto aggiuntivi con il disegno della fiancata 1/1.... Ultima spiaggia ti spedisco una delle mie....

Sto lavorando di CAD, già che al calcolo devo mettere un finestrino in meno, visto che il telaio è già in mani mie e non lo modifico

Immagino un esemplare unico prodotto per una linea tedesca.
Conoscevo uno che di queste vetture ne aveva diverse, alcune delle quali avevano sul tetto quelli che parevano dei pannelli fotovoltaici. Non so chi le aveva fatte, lo sai tu?
Io ho un modello in H0m prodotto da D+R. Ognitanto si trovano ancora sui siti di aste