Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2021, 7:10 
Non connesso

snajper ha scritto:
paolone ha scritto:
snajper ha scritto:
Visto che la discussione sulla H0m è finita chissà dove, faccio la mia richiesta qui.
Qualcuno ha il disegno (dovrebbe essere sul libro relativo) delle carrozze panoramiche RhB/FO/BVZ/MGB o quel che sono? Per capirci, come questa. (cliccare sul blu)
Siccome ho ricevuto un telaio di una vecchia vettura H0e Liliput (credo: non ha marchi), dato che la vettura svizzera è piuttosto spigolosa e più facile quindi da autocostruire, forse potrei farci una simile, con tutti gli adattamenti del caso.
Ho anche una mezza idea su come fare per i vetri: se non mi si scheggia lavorandolo, prendo due strisce di policarbonato (coperchio di CD) e ci incollo a posteriori i listellini dei montanti.
Ovviamente può scrivermi in MP per eventuali accordi se il disegno viene troppo grande.

Ciao Snajper
io ne ho 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: una con banda bianca Furka Oberalp l'altra argento della Zermatt Bahn (entrambe ora MGB) della STL.
Su disegno Pininfarina - sulla fiancata in basso a destra c'è la sua famosa firma - sono state realizzate dalle italiche Officine Breda. Ora le ritroviamo come GEX del Glasier Express.... Se non riesci a risolvere il problema, con moltamoltamolta pazienza vedo di recuperare la scatola con il foglietto aggiuntivi con il disegno della fiancata 1/1.... Ultima spiaggia ti spedisco una delle mie.... :mrgreen:

Sto lavorando di CAD, già che al calcolo devo mettere un finestrino in meno, visto che il telaio è già in mani mie e non lo modifico :wink: Immagino un esemplare unico prodotto per una linea tedesca. :mrgreen:
Conoscevo uno che di queste vetture ne aveva diverse, alcune delle quali avevano sul tetto quelli che parevano dei pannelli fotovoltaici. Non so chi le aveva fatte, lo sai tu?

Ciao Snajper,
erano i primi vagoni panorama prodotti da R&J e ABB https://zermattbahn.weebly.com/ps-4011-4014.html

Io ho un modello in H0m prodotto da D+R. Ognitanto si trovano ancora sui siti di aste :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2021, 7:29 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
2+2=5 ha scritto:
Ricevuta oggi la Re 421 394-8 "Grüezi" della Roco.
Nulla da dire, gran bel modello.
Nel mondo reale la 394 è stata la prima delle 5 a ricevere questa livrea nel febbraio 2020. Purtroppo è stata rottamata nel giugno 2021..

Differenze rispetto ai modelli di Re 4/4 II precedenti: i tergicristalli bisogna montarseli, mentre nelle edizioni precedenti erano già montati. La scatola è molto più rigida e spigolosa rispetto a quelle precedenti, quasi dura da aprire. Il resto mi sembra identico.
Gli aggiuntivi indispensabili da montare sono gli specchietti retrovisori e le prese frontali UIC 18p tra le due finestre frontali
Mi auto-quoto: vista la grande richiesta, Roco ha comunicato che a inizio 2022 ne produrrà una seconda ondata con, ovviamente (e maledetti loro...), un altro numero:
https://www.roco.cc/de/product/251165-0 ... ducts.html

Maledetti, dato che ti toccherà prenderne un altra? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2021, 11:45 
Non connesso

Annunciato il Giruno anche da Arwico / Piko

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=c9iau5Xk2tk

PDF:
http://www.arwico.ch/portals/0/Daten/Do ... wnload.pdf

Varianti con prezzo consigliato:
https://www.arwico.ch/tabid/121/id/0588/Default.aspx
A scanso di equivoci: è un modello commissionato da Arwico a Piko, quindi i prezzi li fa Arwico e non la Piko

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 11:12 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
Annunciato il Giruno anche da Arwico / Piko

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=c9iau5Xk2tk

PDF:
http://www.arwico.ch/portals/0/Daten/Do ... wnload.pdf

Varianti con prezzo consigliato:
https://www.arwico.ch/tabid/121/id/0588/Default.aspx
A scanso di equivoci: è un modello commissionato da Arwico a Piko, quindi i prezzi li fa Arwico e non la Piko

Bellissimo.. secondo me varrà la pena risparmiare :mrgreen:
Vendono direttamente il treno completo? non set aggiuntivi ecc? Puoi solo comprarti gli 11 vagoni?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 18:40 
Non connesso

Eh sì, perlomeno in questa prima variante... per le prossime non resta che aspettare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 19:09 
Non connesso

Interessante il giruno, beato chi se lo puo’ permettere!
chissa’ che non ci pensi un domani anche lima expert, visto il successo del etr 610.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 21:54 
Non connesso

Ci sarà anche il Giruno annunciato da LSmodels a luglio, sarà una bella lotta sui prezzi...verso l'alto :(
Sempre che esca prima della fine del decennio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 22:12 
Non connesso

non ricordavo che altri erano interessati al programma giruno, ma la competizione più che sull’economicità si giocherà sull’iperdettaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 8:06 
Non connesso

Penso che il Giruno LS Models sarà lo stesso che l'ETR 610 di ACME... Non sarà mai produtto visto la qualità + prossima produzione Piko.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 21:07 
Non connesso

RBe SBB LS.Models
https://www.instagram.com/p/CWbGXKgoGqk ... _copy_link

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2021, 13:14 
Non connesso

In arrivo la nuova Re 4/4I 401 Piko in versione verde con porta centrale, ambientata prima del cambio di numerazione (10001-10050) avvenuta tra il '58 e il '60.

Allegati:
42640282bi.jpg
42640282bi.jpg [ 95.76 KiB | Osservato 3941 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2021, 13:26 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Soffitta ha scritto:
In arrivo la nuova Re 4/4I 401 Piko in versione verde con porta centrale, ambientata prima del cambio di numerazione (10001-10050) avvenuta tra il '58 e il '60.

Come al solito doppione del doppione del doppione...e mica a buon mercato...anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2021, 14:15 
Non connesso

Le stanno facendo tutte meno quella TEE.
Il modello Lima ha trent'anni, quello Marklin/Trix si trova solo in una confezione con carrozze accorciate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2021, 14:47 
Non connesso

Io invece sto meditando se sostituire questa nuova di Piko con la mia Trix che fino a ieri ritenevo ancora bellissima con il suo mantello in metallo e la robusta meccanica ma che ora dopo il confronto fotografico non ne sono più tanto convinto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2021, 15:23 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Io invece sto meditando se sostituire questa nuova di Piko con la mia Trix che fino a ieri ritenevo ancora bellissima con il suo mantello in metallo e la robusta meccanica ma che ora dopo il confronto fotografico non ne sono più tanto convinto

Io mi tengo ancora le mie vecchie Lima, che paragonate a questa fanno ancora la loro figura. E anche la Trix é sempre molto bella.

Comunque questa é da ambientare in epoca III. La numerazione a tre cifre l'hanno tenuta solo fino al 1965.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]