Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 16:49 
Non connesso

Salve. Ho appena acquistato le piano ribassato in mdvc: tra gli aggiuntivi manca il tubo dello scarico della ritirata :? . Credo non sia una dimenticanza dei soli set che ho preso, ma una cosa comune a tutto il lotto prodotto. Chi le ha acquistate può confermare la mia teoria?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:20 
Non connesso

scusate lo sfogo , arrivate due carrozze bh e bigrigio snack...una perfetta...altra con piccola abrasione sul tetto e mancanza di un antiserpeggio ed un gancetto degli otto previsti (nn so che sia sinceramente)...ho scritto al venditore.
Voi che avreste fatto? chairamente pezzi nuovi e da venditore qualificato conosciuto...piu' forte di me ma anche se piccolezze perche' dovrei tenere una difettata anche se poco? i soldi son buoni no?
ehh...chiaramente sono acme, le critico ma piacciono anche a me!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:50 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Restituiscile... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 19:47 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Salve. Ho appena acquistato le piano ribassato in mdvc: tra gli aggiuntivi manca il tubo dello scarico della ritirata :? . Credo non sia una dimenticanza dei soli set che ho preso, ma una cosa comune a tutto il lotto prodotto. Chi le ha acquistate può confermare la mia teoria?

Grazie
Bisognerà arrangiarsi mi sa, anche su quelle in esclusiva per Model Center mancavano.
Ho chiesto a Michele Sacco nel dubbio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:03 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Restituiscile... :roll:

grazie e io che mi sento anche in colpa.
Domani passa il corriere, e ritira quella
difettosa ,inviato dal venditore inviperito che mi ha chiamato.
Siccome molte volte in passato ho abbozzato su questi difettucci, stavolta come scritto in precedenza sono passato attraverso paypal ( perche' queste piccolezze mi fanno ribollire sinceramente visto che i soldi sono buoni ) ma senza presentare reclamo ufficiale x ora:
quindi il venditore ha detto che la cosa nn l ha gradita e che purtroppo questi inconvenienti capitano spesso con l'anonima ( io in effetti ho notato che anche altre marche ne presentano) ....e che non dovevo scrivere da paypal perche' queste pratiche gli portano via tempo, e che mi avrebbe tranquillamente fatto la sostituzione se solo lo avessi chiamato: io dico, forse si, ma reduce da esperienze con attacchi di bile , ho risposto che facendo cosi forse avrei fatto prima, e che cmq, se non si ha nulla da nascondere, che problema c'è a scrivere sulla piattaforma e esporre i fatti?
certo io non so se effettivamente si creano grossi problemi al venditore SOLO SCRIVENDO e senza aprire reclamo uffiaciale, ma purtroppo in questo mondo se non si pensa PRIMA ai propri interessi spesso si viene sopraffatti e non credo di aver fatto male...in passato con problemi simili iniziavano sequele di mail senza mai arrivare , se nn dopo molto, alla soluzione, di solito abbozzando e tenendo ipezzi.
Cmq io nn so voi, ma un piccolo graffio sul tetto e la mancanza di due minuscoli aggiuntivi da' molto fastidio su oggetti nuovi...io credo che nn si trovano neanche su modelli hobby nuovi, ma su carrozze da 50/60 euro ci faccio molto caso..saro' fatto male.

Allegati:
IMG_20211201_171903qqq.jpg
IMG_20211201_171903qqq.jpg [ 31.98 KiB | Osservato 3238 volte ]
IMG_20211201_172012www.jpg
IMG_20211201_172012www.jpg [ 21.79 KiB | Osservato 3239 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:37 
Non connesso

nick_nolte ha scritto:
...purtroppo questi inconvenienti capitano spesso con l'anonima ( io in effetti ho notato che anche altre marche ne presentano) ...

Fa piacere che dopo più di 1 anno sei ricomparso: immagino che hai passato tutto questo tempo ad impratichirti e sei passato da "incompetente" (parole tue) a grande esperto...
Mi sfugge una cosa però. 21 messaggi (sui 23 tuoi totali) negli ultimi giorni per inveire contro Acme e per pubblicizzare PayPal: perchè non hai mai parlato dei difetti che avresti riscontrato sugli altri modelli?
Visto poi che il rapporto tra modelli difettosi e modelli acquistati è praticamente 1 a 1 mi permetto un consiglio: cambia negozio, perchè PayPal a parte, se ogni modello che compri, anche non Acme, che notoriamente, almeno a sentire i soliti esperti da Forum, non ne azzecca una neanche per sbaglio, direi che il problema non è il produttore ma il venditore!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:51 
Non connesso

cambia negozio , non ci sono altre soluzioni...smettetela di correre dietro ai 5 euro , quando dall'altra parte c'è solo un venditore con zero attenzione per i clienti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 21:01 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
non sono d'accordo.
Se c'è un problema con un venditore conviene sempre contattarlo prima. Sono pienamente convinto che gliele avrebbero sostituite.

Aprire una costatazione con paypal comporta anzitutto il blocco della somma, e soprattutto una onerosa perdita di tempo per dare spiegazione.
La gestione controversie con paypal dovrebbe solo essere usata in caso di comportamenti truffaldini...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 21:03 
Non connesso

Cita:
il problema non è il produttore ma il venditore

In effetti è possibile che il danno sia stato causato in negozio a seguito di manipolazioni incaute.
In ogni caso i venditori dovrebbero controllare la merce prima di spedirla. Tutti dicono di farlo ma o non lo fanno o sono orbi, perché certi difetti non possono sfuggire.
Comunque se ho capito chi è il venditore, è successo anche a me. Più di una volta. Ho cambiato negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 21:58 
Non connesso

270** ha scritto:
In ogni caso i venditori dovrebbero controllare la merce prima di spedirla. Tutti dicono di farlo ma o non lo fanno o sono orbi, perché certi difetti non possono sfuggire.

Questo è discutibile, nel senso che è un tuo desiderio (condiviso da vari altri, ben inteso), ma c'è una parte di clientela che non vuole che manazze estranee tocchino la merce che hanno acquistato, e vogliono esser loro i primi ad aprire le confezioni.
Quel che dovrebbero fare è farsi indicare se farla o no. E in caso di sì, farla. O chiedere un piccolo obolo per eseguirla. Ma MAI dire che la fanno e poi non farlo, questo è disonesto.

270** ha scritto:
Comunque se ho capito chi è il venditore, è successo anche a me. Più di una volta. Ho cambiato negozio.

In questo hai fatto bene. Se ha negozio o fa mercatini, è probabile che sia quello che rimane dalle scelte dei clienti. Oppure rimandi di clienti non soddisfatti che prova a rivenderli. E questo non è onesto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:19 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
...purtroppo questi inconvenienti capitano spesso con l'anonima ( io in effetti ho notato che anche altre marche ne presentano) ...

Fa piacere che dopo più di 1 anno sei ricomparso: immagino che hai passato tutto questo tempo ad impratichirti e sei passato da "incompetente" (parole tue) a grande esperto...
Mi sfugge una cosa però. 21 messaggi (sui 23 tuoi totali) negli ultimi giorni per inveire contro Acme e per pubblicizzare PayPal: perchè non hai mai parlato dei difetti che avresti riscontrato sugli altri modelli?
Visto poi che il rapporto tra modelli difettosi e modelli acquistati è praticamente 1 a 1 mi permetto un consiglio: cambia negozio, perchè PayPal a parte, se ogni modello che compri, anche non Acme, che notoriamente, almeno a sentire i soliti esperti da Forum, non ne azzecca una neanche per sbaglio, direi che il problema non è il produttore ma il venditore!

Inizio ad avere il sospetto che andando spesso a cercare le offerte e sconti, ci sia un motivo per cui danno questi prodotti a prezzo ribassato (nn solo acme)...in effetti il colpevole nn so se sia il produttore o il venditore...chi puo' dirlo? certo chi ne paga le conseguenze e' l'ultimo...o cmq ne e' responsabile.
ah ps difetti altri modelli (ALCUNI EH): macchie delle plastiche protettive stampate su carrozze rivarossi 4185 MU/M poi sostituite, pantografi etr 401 delicati come il burro nn sostituito perche' ancora nn sapevo di paypal, graffio sul tetto (piccolo eh) 990 vitrains sovraverniciato quindi di fabbrica ecc...carrozze che arrivano con assi fuori asse...rivarossi AV fegato senza antiserpeggio di fabbrica ( spediti poi perche' questa azienda e' seria! vedi nuova 445 e fornitura vetri sostitutivi ai violacei montati)....ecc..credo chiunque abbia acquistato on line possa concordare...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:20 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
cambia negozio , non ci sono altre soluzioni...smettetela di correre dietro ai 5 euro , quando dall'altra parte c'è solo un venditore con zero attenzione per i clienti.

a sto punto mi sa ci hai preso...vado a caccia di offerte e sconti..eh si non sbagli su questo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:33 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
non sono d'accordo.
Se c'è un problema con un venditore conviene sempre contattarlo prima. Sono pienamente convinto che gliele avrebbero sostituite.

Aprire una costatazione con paypal comporta anzitutto il blocco della somma, e soprattutto una onerosa perdita di tempo per dare spiegazione.
La gestione controversie con paypal dovrebbe solo essere usata in caso di comportamenti truffaldini...

Guarda a parole mi ha telefonato e come dici tu mi ha ripreso di nn aver fiducia, e che le avrebbe tranquillamente sostituite, e ha confermato di nn averle controllate...ma io mi domando ( viste anche esperienze di vita) e' lecito fare sempre i buoni e gli scrupoli quando altri nn se li fanno? alla fine da quel che ho capito ho solo scritto tramite paypal SENZA aprire la controversia eh ma solo per evitare la odiosa trafila di mail cui nn volevo andare incontro: quella in cui il venditore ha preso i soldi e tu puoi lamentarti quanto vuoi...
Tra l'altro mi ha chiesto di chiudere la segnalazione subito e invece non l ho fatto perche' se lo si fa non si ha piu' alcun supporto paypal e si torna in balia del venditore!!...sara' serio ? nn lo sara'? io purtroppo nn lo conosco di persona.
Quindi concordo con quello che dici ma ad essere buoni nn conviene purtroppo. E anzi mi sono scusato quando mi ha chiamato ( peraltro prendendomi per un approfittatore che trova difetti ) e ci stavamo lasciando in pace, quando vedendo che nn avrei chiuso la pratica prima del rimborso. ha sbottato che sono uno "di quelli che nn si fida e che avremmo si continuato su paypal"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:45 
Non connesso

270** ha scritto:
Cita:

In effetti è possibile che il danno sia stato causato in negozio a seguito di manipolazioni incaute.

almeno onestamente mi ha confermato al telefono di non averle controllate e che su questo aveva sbagliato, ma che bastava gli telefonassi per risolvere in pace...ti dico io mi sono sentito a disagio per un graffio e due pezzettini, ma a ben pensare se la avessi vista dal vivo nn la avrei presa o ne avrei presa un altra...chissa' che nn sia avanzo di precedente cernita di altro cliente :)

concordo sul cambiare negozio ma , saro' io sfigato, in TUTTI i rivenditori on line passati ho trovato almeno un acquisto con piccole mancanze!
certo nn sono ricorso sempre a paypal e ho abbozzato anche troppo visti i costi delle carrozze!
eccetto un venditore di vicino novara che mi mando' un pacco talmente imbottito che pure fosse caduto da un palazzo si sarebbe salvato e conteneva materiale perfetto :)
solo che il mio difetto sono le offerte ed e' forse li che mi condanno.
cmq il venditore nomi nn si fanno...diciamo nord ovest nn passando per livorno...giu di li pero'...e conosciuto..lui? almeno come coordinate ? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 22:51 
Non connesso

270** ha scritto:
Cita:

un altro cialtrone invece ha coordinate opposte , nord-est, pure conosciuto...ogni volta doveva di controllare la merce e puntualmente arrivava roba con ganci fuoriusciti, un buco in una scatola acme e aggiuntivi sparsi e aperti, lo pagavo con bonifico e quindi nn ho piu' comprato da lui e ho subìto quelle poche volte! vende anche su ebay con nome alla zanzibar o simile :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]