Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 16:29 
Non connesso

Se non sei arrivato a capire non è colpa mia...
Probabilmente le tue vantate frequentazioni a pagamento hanno lasciato qualche strascico!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 16:42 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Qui "addirittura" con € 128,38 la porti a casa :wink:

Se avessi letto con più attenzione, avresti visto che il negozio da cui hai tratto la locandina specifica che lo sconto non si applica ai nuovi arrivi!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 17:02 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Allora ripropongo la domanda in maniera diversa…Cosa dicono il 50% dei fermodellisti da anni?
Mi riferisco al ps. del post di Anello Danzante.
Eccomi!
Scusa: provo a spiegarmi meglio.

Secondo quanto parecchi venditori raccontano, su 100 esemplari venduti di un modello, 50 di loro finiranno in vetrina o resteranno in scatola, gli altri 50 funzioneranno in qualche modo: che sia l'ovale sulla plancia con curve r=360 (ricordiamoci di questo numero....) o il megaplastico sociale non fa differenza.

I primi 50 venduti alimentano il mondo del collezionismo.
Gli altri 50 quello del fermodellismo.
Due passatempi di pari dignità ma ben diversi e distinti tra loro.

Il 100 % dei fermodellisti (vale a dire la metà di coloro che acquistano modelli) da sempre ha "fame" di modelli ben fatti, realistici, curati ma anche e soprattutto affidabili sotto ogni punto di vista. Ed il tutto con un rapporto prezzo-qualità adeguato.
Qualcosa che possa essere trattato come un "modello" e non come un "gioiello" ed abbia conseguente quotazione.
Nulla di trascendentale, mi pare....

A quanto pare la nuova 464 soddisfa tali requisiti (sottolineo a quanto pare) e la recensione lo riconosce.
Esattamente come accaduto in Francia per le CC 72000 di HJ o per la serie "access" di
REE Modèles.

Per ragioni che non ho il minimo interesse ad approfondire, molto spesso invece (e per alcuni molto più di altri....) si è puntato ad aggiungere "valore" (e prezzo di vendita in quantità ben più che proporzionale), senza dare nulla in più alle qualità dinamiche dei modelli, quando non addirittura peggiorandole.....
Modelli da 250/300 € almeno, bellissimi, dettagliatissimi e delicatissimi.....
Da guardare con le farfalle nello stomaco, da ferme....col maalox nello stomaco, in moto....o a sessione conclusa...
Vengono fabbricati (e da più d'uno: c'è da scegliere) e venduti. Vuol dire che qualcuno che le acquista c'è....
Contenti loro, contenti tutti e ognuno vada in pace (magari.....)

Però ti posso garantire che di modelli del genere i fermodellisti ne fanno, malvolentieri, a meno....
Malvolentieri perchè magari sono bellissimi esteticamente e ti fa male il cuore a rinunciarci.
Oppure li compri "obtorto collo" perchè nessun altro li fa, tu li vuoi assolutamente, ma ti girano gli zebedei perchè sai già che.....

Al contrario conosco personalmente gente che i 445 HL, con tutti il loro limiti, difetti, anni, vintage si è fiondato a comprarli tutti e tre....perchè magari, insieme a tantissimi modelli di altre Case (una per tutti: Roco...), come li metti sul plastico, così li tiri su dopo....e sulle curve R 360 girano tranquilli e sereni.
Perchè nel mondo reale di R360 ce n'è ancora pieno: tanto sulle mensole in solaio (dove lo spazio è quel che è) che sui plastici strafighi da YouTube, dove (giustamente) devi avere R360 nascosto sotto la montagna per poter avere magari R3000 in vista....
E chi fabbrica modelli senza dimenticarsi che il nostro amato hobby è nato come modellismo dinamico fin dagli albori (roba esteticamente inguardabile, che però si muoveva) certe esigenze le comprende benissimo e sa come conciliare "bello" (più o meno: secondo casi e gusti... :wink: ) con funzionale (e mi dispiace ma quì non ci sono santi che tengano...).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 18:40 
Non connesso

Sottoscrivo al 100%. :) :)
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 21:57 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Anello Danzante ha scritto:
……….

Grazie per la risposta articolata.

Personalmente sono tra quelli che i trenini stanno fuori le loro scatole.
E devono camminare….non su 300 m. di binari né su raggi da 360 (il mio plastichetto non le ha),
ma devono camminare e mi devono divertire.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 22:33 
Non connesso

i trenini mi stanno iniziando a stare sulle scatole :lol: , cioe’ li poggio sopra le scatole in vetrina.
tornando in topic:
il cronoprogramma prevede le modanate per 2022, ma non sappiamo cosa potrebbe uscire a sorpresa per il nuovo anno, chissa’ che non si ritorni al trifase, sperem

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 10:55 
Non connesso

Dalle foto che si vedono sul sito ufficiale, le e652 in versione xmpr ed mercitalia hanno entrambi i respingenti di origine, non corrispondenti all'epoca riprodotta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:07 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
In uscita la 245 possono aver cambiato quello che vogliono ma 166 euro mi sembra fuori prezzo per le fattezze di questo modello

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:51 
Non connesso

marco345 ha scritto:
In uscita la 245 possono aver cambiato quello che vogliono ma 166 euro mi sembra fuori prezzo per le fattezze di questo modello

Marco

ciao marco io l'ho prenotata quasi due anni fa e durante due anni il prezzo non e´ cambiato, adesso se ne escono che per un badone vogliono 166€, gia´era eccessivo 144€ ma adesso hanno esagerato mi sa che annullo l'ordine compro la vecchia versione che con 50€ la si trova dato che ne ho gia´comprate due a quel prezzo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 19:48 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Effettivamente, è un ragionamento che fila.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 9:42 
Non connesso

Concordo 166euro sono un pò troppi per un 245, fosse stato almeno una serie a bielle...
Comunque spero che siano migliori dei vecchi con trasmissione a cinghia, io ne ho una che poi ho trasformato con meccanica lineamodel, il kit mi è costato 110 euro compreso il decoder next18 e power pack, se aggiungo il valore della locomotiva usata siamo sempre li con le cifre, comunque a suo tempo la trasformai prima che fossero annunciate le nuove, l'importante e che si possa manovrare con un 245 efficente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 21:30 
Non connesso

Anche le ultime occhialute uscite sono passate da 170 a 200 euro.
Pure aggiungendo il preannunciato aumento del 10 per cento, da 170 non si arriva a 200, non capisco il motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 23:59 
Non connesso

Buona sera a tutti,

di getto avevo pensato anch'io a sostituire la 245 a cinghia con la nuova, poi ho pensato: vedi prima come va, anche perché la uso poco).

Morale della favola: ripuliti gli assi la macchina funziona bene, domani la riprovo con qualche carro o carrozza, sicché non mi sembra oculato far fuori un importo rilevante per qualcosa già destinato a star quasi sempre in vetrina.

Semmai, visto l'evolversi della realtà, mi piacerebbe (e chiedo in questa sede se sia prevista) la nuova livrea rosso/grigio di Mercitalia Shunting: questa sì che sarebbe un bel colpo d'occhio.

Revisionati saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 19:34 
Non connesso

Io ho sostituito la meccanica RR a cinghia con la nuova Lineamodel+scheda Almrose con power pack. Ho rivenduto sul mercatino la meccanica originale per ammortizzare il costo e sono molto soddisfatto. Funzionamento decisamente buono anche se per i ganci si poteva studiare una migliore soluzione più in linea con le necessità di manovra ad iniziare dal gancio anteriore…

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2021, 9:36 
Non connesso

Io anni fa produssi semplicemente delle viti senza fine ad un principio, con volano annesso, per far acquistare quella dolcezza di marcia che la 245 non aveva.
Direi che il risultato fu raggiunto.....ora con minimo da manovra e velocita massima in scala. Certo la cinghia è una brutta soluzione ma con questa tecnica sono riuscito ad avere un funzionamento decente.

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]