Buongiorno!!!
In queste settimane sono andato avanti con i lavori.
Ho ritoccato la massicciata sporcandola con le polveri a valle della posa delle ultime parti e poi sono passato nell'ordine a:
-
consolidare le basi per l'inserimento definitivo della
palificazione della linea aerea;
-
ho spostato in avanti il segnale di partenza del primo binario: tale segnale sarà ora situato a valle di un deviatoio di servizio oramai praticamente non più utilizzato e per tanto bloccato/fermascambiato in posizione di corretto tracciato. Proprio per questo motivo tale deviatoio, in effetti, non è necessario sia protetto da nessun segnale per tanto ... ho recuperato un pò di spazio sul primo binario (il compromesso, come sempre, è una distanza dal "punto protetto" non realistica ma, se dovessi farla ... non mi basterebbero 6 metri di lunghezza ...

);
-
Ho ritoccato completamente l'edificio di servizio (di Fermodel) visto che il modello "base" non mi convinceva molto. Ho lasciato d'origine solo il colore di base del muro, tetto e infissi li ho ricolorati per poi sporcarlo tramite lavaggi e polveri. Dopodichè ho costruito la base ed ho incollato il tutto sul plastico: l'edificio, in caso di manutenzione, sarà comunque possibile estrarlo in caso di manutenzione senza danni eccessivi alla base.
Tale edificio di servizio, a S.Angela,
avrà la funzione di presidio della Manovra e della Verifica dato che sarà presente un discreto movimento merci.
In più ho arricchito il paesaggio attorno all'edificio in questione utilizzando brecciolino opportunamente setacciato della mia via di casa, vegetazione woodland scenic e cespuglio/arbusti della mininatur.
- Ho sporcato tramite lavaggi e polveri la
torre dell'acqua Hornby: sinceramente ho voluto prendere tale edificio commerciale sia per il suo stile, che mi piaceva molto, ma anche per lo stampo ed il colore, a parer mio ben fatto per essere un edificio commerciale. Mi è stato necessario solo sporcarlo un pò.
A voi le foto: