GiovanniFiorillo ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
scritto alla Roco vediamo che rispondono:
fate ottimi modelli ma possibile che i pantografi non si riescano ad alzare? anche in forum mi hanno consigliato di smontare la cassa e quindi il pantografo per aprirlo, assurdo! mi sapete dire come alzarlo senza rovinarlo? finora ho solo staccato lo strisciante purtroppo, ma le alette non riesco a spingerle all'interno e non voglio fare altri danni. Grazie
Ma io vedo al centro un gancetto…possibile che non riesci a sganciarlo?
ti dico ( intanto grazie ) ho provato con pinzetta / stecchino e carta credito, forzando il piu' possibile ma non all'inverosimile x non far danni, assolutamente non si muove: la linguetta oscilla avanti e indietro , tipo altalena, sulla presa ma non va all'interno ossia verso il centro cassa! insomma ha un movimento minimo ma che segue x la lunghezza del pantografo non va in dentro, cio' che servirebbe a sganciarlo.
Roco ha dato una prima risposta e inviato una foto ma di un modello secondo me piu' semplice...
----------
non è indispensabile smontare la cassa, i pantografi sono bloccati per proteggerli durante il trasporto.
è sufficiente premere leggermente sul pantografo e poi muoverlo delicatamente a sinistra e destra in modo da sganciare il blocco. Veda l'immagine allegata.
-----------
ho risposto cio' che ho riportato qui...vediamo...cioe' che il mio non ne vuol sapere