Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 5:45 
Non connesso

Buongiorno,
Io ed un mio amico abbiamo acquistato 2 confezioni di GC livrea d'origine a salone, ci siamo accorti che mancano tre tubi di scarico delle ritirate (in una vettura c'è ne e'uno solo, nell'altra nessuno) , chiedo hai possessori di verificare se nelle loro ci sono.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 8:02 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
[...]
Tutta la vicenda poteva essere gestita meglio? Facile parlare ma non conosciamo i rapporti tra le parti. È probabile che Hornby abbia scelto di agevolare, fornendo il congruo numero di modelli, quei negozi che, in maniera continuativa, hanno volumi di vendita maggiori. Detto in parole povere, se in precedenza hai venduto 10 modelli è inutile che in questo caso me ne ordini 30, soprattutto se posso dartene al massimo 5.
Dopotutto, per usare dei concetti tanto cari qui, se non ti sei assunto il cosiddetto rischio di impresa prima, adesso ti accontenti. Considerando il fatto che, giustamente, la maggior parte dei negozi non accetta prenotazioni con esborso di soldi, si arriva a questo paradosso. C'è abbondanza di alcuni modelli, vecchi, prodotti in numero eccessivo e proposti a prezzi elevati come d445, e652 e 245 e carenza di modelli, nuovi, pregevoli e venduti addirittura ad un prezzo inferiore come queste e645/646.

Tutto teoricamente plausibile però, se le cose stessero così, sarebbe bastato poco al produttore avvertire per tempo i vari negozianti (soprattutto quelli piccoli, se la logica è quella descritta) in modo tale che questi potessero, a loro volta, avvertire i loro clienti.
Nel mio caso, però, interloquendo direttamente con HR per la mancata consegna al mio negozio non è emersa tanto questa problematica bensì un loro ostacolo tecnico momentaneo con la promessa della sua rimozione e che in breve avrei ricevuto il modello tramite il negoziante. Questo nei primissimi giorni di ottobre. Poi non ho saputo più nulla.
Non è peraltro da escludersi che le due tipologie di problemi, nel mio caso, si siano sovrapposte e rafforzate.

In conclusione, spero che il produttore tragga le giuste conseguenze sul diverso esito commerciale delle ultime novità in uscita. Se, a parità di quantità prodotte, alcune di queste sono andate subito esaurite mentre altre sono ancora in parte invendute vuol dire che il rapporto qualità/prezzo percepito da parte della clientela era ben diverso e, quindi, se alla capogruppo britannica di Hornby sono intelligenti dovrebbero smettere di proporre modelli con le caratteristiche fondamentali di 30-40 anni fa a prezzi attuali. Se ci si pensa bene, infatti, gli invenduti si concentrano su pseudo-novità con tali caratteristiche mentre nel caso delle "vere novità" quali le E645/646 l'aumento dei prezzi non ha inciso sul loro successo commerciale, pur nei limiti delle quantità prodotte.

Ultima modifica di Pierluigi il giovedì 20 ottobre 2022, 7:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 8:19 
Non connesso

john11 ha scritto:
Buongiorno,
Io ed un mio amico abbiamo acquistato 2 confezioni di GC livrea d'origine a salone, ci siamo accorti che mancano tre tubi di scarico delle ritirate (in una vettura c'è ne e'uno solo, nell'altra nessuno) , chiedo hai possessori di verificare se nelle loro ci sono.
Giovanni

Dovresti sapere il codice ... Cercare anche su Google trenietreni + codice
Spesso hanno la pagina conservata con le foto dettagliate e vedi.. Questa una via..
Certo se prese a mercatini o simili credo potresti solo avere conferma della eventuale mancanza senza riavere il maltolto
( Anche stessa ricerca su google borsadetreno+ codice, ci sono foto ottime se presente)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 8:41 
Non connesso

Le vetture sono state acquistate in negozio, contattato il quale mi ha detto che in tutti i set in suo possesso e'presente la stessa problematica.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:21 
Non connesso

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
qualcuno sa dire se nella confezione Rivarossi HR2872 (E645 083 senza modanature) sono presenti i vomeri zebrati?
Grazie in anticipo a chi potra` rispondere.
Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:36 
Non connesso

Ciao, no, ci sono quelli neri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 12:54 
Non connesso

Qualche minuto fa ho ricevuto conferma da Rivarossi che la E645.051 sarà esportata e spedita probabilmente domani al mio negoziante di fiducia. Dato che avevo reperito la mia altrove, con l'accordo del negoziante ho girato la mia prenotazione ad un mio caro amico che era rimasto senza. Tutto è bene quel che finisce bene.
Comunque, anche in questo caso si è confermata la cortesia del personale Hornby tra cui segnalo particolarmente Daniela Merigo e Elisa Gandossi.
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 13:55 
Non connesso

e444 ha scritto: "Una domanda sulla Gran Confort salone AH presente nel set da poco uscito: sappiamo di preciso su che tratte veniva utilizzata? La ACME la inserì nel set del Vesuvio, ma c'è qualche foto che attesti il suo utilizzo? Inoltre, mi chiedo, la sua posizione all'interno della sezione di prima classe era indifferente oppure andava posizionata in un punto specifico (ad es. a ridosso della ristorante)?"

Va tenuto presente che le carrozze AH erano solo due la 18 98 606 e la 18 98 607 costruite/modificate dalle Officine di Cittadella, ricordo di averla vista a fine anni '90 in composizione all'IC Gianduja Torino-Venezia con le altre GC, più o meno a metà treno, ricordo anche di averla vista anche a Genova a metà anni '90 e successivamente vista ancora intorno al 2000 sempre dalle parti di Genova

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 14:22 
Non connesso

john11 ha scritto:
Buongiorno,
Giovanni

E' giusto così, a conferma dell'ottimo lavoro fatto!! Gran Confort a scompartimenti e gran confort a salone ante ristrutturazione hanno lo scarico in mezzo al carrello, quindi non si può riprodurre! SOLO la AH e SOLO lato ritirata Disabili è all'esterno e quindi va istallato.
Per le ristrutturate invece lo scarico è all'esterno e quindi riprodotto.
Io ho anche la gran confort salone ACME del Benedetto Croce con 4 portatabella ed ho provveduto a smontare gli scarichi, seguendo l'esempio Rivarossi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 14:42 
Non connesso

Grazie per l'ottima spiegazione data i. Meglio cosi'.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 16:19 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Qualche minuto fa ho ricevuto conferma da Rivarossi che la E645.051 sarà esportata e spedita probabilmente domani al mio negoziante di fiducia. Dato che avevo reperito la mia altrove, con l'accordo del negoziante ho girato la mia prenotazione ad un mio caro amico che era rimasto senza. Tutto è bene quel che finisce bene.
Comunque, anche in questo caso si è confermata la cortesia del personale Hornby tra cui segnalo particolarmente Daniela Merigo e Elisa Gandossi.
:wink: :wink: :wink:

A Milano le E.646 in alcuni negozi sono arrivate giovedì scorso (erano davanti a me), mentre in altri solo ieri... Delle E.645 invece un negozio le aveva già esaurite, un altro aveva esaurito una prima consegna e ne aspettava una seconda (poi a quanto pare arrivata)... Quindi anche in questo caso le consegne hanno risentito di una certa variabilità, pur trattandosi della stessa città.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 17:31 
Non connesso

Buonasera
Io ho preso la carrozza in livrea intercuty sun e uno scarico è presente e uno sembra spezzato.
Ho scritto al negozio vediamo un po...

Allegati:
20221019_165544.jpg
20221019_165544.jpg [ 92.87 KiB | Osservato 1828 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:35 
Non connesso

Buonasera. Mi inserisco nel forum dopo tanto tempo. Volevo parlare delle 633, 632 appena arrivate. Non ci sono foto chiare dei modelli arrivati nei negozi se non in un solo negozio e ahimè in quelle foto si vede che le cornici frontali in alluminio sono verniciate male nel punto dove passa a rilievo il braccetto dei tergicristalli. In pratica manca il colore alluminio. Dopo le splendide 645/646 questi non mostrano la stessa cura. Volevo sapere cosa ne pensate. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
adimuni ha scritto:
Buonasera. Mi inserisco nel forum dopo tanto tempo. Volevo parlare delle 633, 632 appena arrivate. Non ci sono foto chiare dei modelli arrivati nei negozi se non in un solo negozio e ahimè in quelle foto si vede che le cornici frontali in alluminio sono verniciate male nel punto dove passa a rilievo il braccetto dei tergicristalli. In pratica manca il colore alluminio. Dopo le splendide 645/646 questi non mostrano la stessa cura. Volevo sapere cosa ne pensate. Grazie

Moriremo tutti....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:53 
Non connesso

Questo è assodato..... Indipendentemente dalle cornici del Tigre...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]