Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:59 
Non connesso

adimuni ha scritto:
Buonasera. Mi inserisco nel forum dopo tanto tempo. Volevo parlare delle 633, 632 appena arrivate. Non ci sono foto chiare dei modelli arrivati nei negozi se non in un solo negozio e ahimè in quelle foto si vede che le cornici frontali in alluminio sono verniciate male nel punto dove passa a rilievo il braccetto dei tergicristalli. In pratica manca il colore alluminio. Dopo le splendide 645/646 questi non mostrano la stessa cura. Volevo sapere cosa ne pensate. Grazie

..spendere 200 Euro e rotti per modelli sostanzialmente di oltre 25 anni fa è, da mio punto di vista, una presa in giro, ancora di più considerando il prezzo similare delle e645/646..
...de gustibus...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:25 
Non connesso

C'é abbondanza perché hanno rifilato roba vecchia. Se le avessero fatti con gli stessi criteri di come sono state fatte le articolate ne sarebbero rimaste poche.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:30 
Non connesso

Reostatica ha scritto:
e444 ha scritto: "Una domanda sulla Gran Confort salone AH presente nel set da poco uscito: sappiamo di preciso su che tratte veniva utilizzata? La ACME la inserì nel set del Vesuvio, ma c'è qualche foto che attesti il suo utilizzo? Inoltre, mi chiedo, la sua posizione all'interno della sezione di prima classe era indifferente oppure andava posizionata in un punto specifico (ad es. a ridosso della ristorante)?"

Va tenuto presente che le carrozze AH erano solo due la 18 98 606 e la 18 98 607 costruite/modificate dalle Officine di Cittadella, ricordo di averla vista a fine anni '90 in composizione all'IC Gianduja Torino-Venezia con le altre GC, più o meno a metà treno, ricordo anche di averla vista anche a Genova a metà anni '90 e successivamente vista ancora intorno al 2000 sempre dalle parti di Genova

Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:41 
Non connesso

Nome: Antonino
adimuni ha scritto:
Buonasera. Mi inserisco nel forum dopo tanto tempo. Volevo parlare delle 633, 632 appena arrivate. Non ci sono foto chiare dei modelli arrivati nei negozi se non in un solo negozio e ahimè in quelle foto si vede che le cornici frontali in alluminio sono verniciate male nel punto dove passa a rilievo il braccetto dei tergicristalli. In pratica manca il colore alluminio. Dopo le splendide 645/646 questi non mostrano la stessa cura. Volevo sapere cosa ne pensate. Grazie

Ecco perchè,forse,non sono state messe le foto dei modelli sui vari negozi on line.

Antonino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 20:45 
Non connesso

camillo ha scritto:
Buonasera
Io ho preso la carrozza in livrea intercuty sun e uno scarico è presente e uno sembra spezzato.
Ho scritto al negozio vediamo un po...

Negozianti?
Cerca da te le foto o chiedi qui!
Che codice ha la carrozza?
Sembra evidente che sia spezzato.. Magari si spera al
Povero ebete di turno che non se ne avvede...o al modellista paziente che si accolla la riparazione..
Sono rimasto un pò esterrefatto nel vedere come i miei resi mi pare siano tornati tranquillamente in vendita..
Per la serie, tanto prima o poi gli altri siamo noi... Cantava.. Ci si mette un pò ma alla fine si capiscono certi venditori... Esperienza...
Quindi evito di chiedere al negozio di fiducia su eventuali mancanze... Oddio almeno per acquisti on line...
Se invece hai un rapporto di persona...
Nei caso specifico se hai usato PayPal e il pezzo rotto... Non occorre dirti di restituirlo gentilmente al mittente.

Ultima modifica di nick_nolte il venerdì 21 ottobre 2022, 8:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 0:22 
Non connesso

Nome: Luca
tigrotto ha scritto:
adimuni ha scritto:

..spendere 200 Euro e rotti per modelli sostanzialmente di oltre 25 anni fa è, da mio punto di vista, una presa in giro, ancora di più considerando il prezzo similare delle e645/646..
...de gustibus...
Un saluto

Sicuri? Io vedo già che su alcuni negozi online il nuovo set di 2 e633 entrambe motorizzate (vecchie e stravecchie) appena uscite, sono sparite e non disponibili!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 0:29 
Non connesso

Nome: Mauro P.
adimuni ha scritto:

Penso che il logo FS tampografato storto non sia bello da vedere.
http://www.littorina.it/public/prodotti/3544b.jpg

La posizione delle condotte pneumatiche non è consona a questa numerazione, ma il modello è quello noto. Per il resto vale quanto già detto per le vecchie e652.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 7:35 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
nick_nolte ha scritto:
Negozianti?
..Sono rimasto un pò esterrefatto nel vedere come i miei resi siano tornati tranquillamente in vendita..

Sarebbe interessante conoscere l'identità di questo genio del crimine, non tanto per sollevare polemiche quanto per prenderne distanza.

Come dice bene qualcuno prima di me, le nuove e632/3 ripercorrono la stessa filosofia delle e652 commercializzate poco tempo fa...si fa quel che si può.
In merito al loro prezzo di vendita, dubito sia dettato da una scelta di marketing ma da un incremento generico dei costi perché alla fine, produrre un modello nuovo da stampi nuovi o modelli vecchi da stampi vecchi, in proporzione, costa uguale.
...anzi per dirla tutta, stampi di modelli nuovi costano meno (se ingegnerizzati a modo consentendo più versioni con pochi tasselli e quanti più dettagli in unica stampata) rispetto a quelli concepiti qualche decennio fa.
Ecco giustificato il prezzo "più basso" del prodotto finale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 15:23 
Non connesso

Cita:
Negozianti?
Cerca da te le foto o chiedi qui!
Che codice ha la carrozza?
Sembra evidente che sia spezzato.. Magari si spera al
Povero ebete di turno che non se ne avvede...o al modellista paziente che si accolla la riparazione..
Sono rimasto un pò esterrefatto nel vedere come i miei resi siano tornati tranquillamente in vendita..
Per la serie, tanto prima o poi gli altri siamo noi... Cantava.. Ci si mette un pò ma alla fine si capiscono certi venditori... Esperienza...
Quindi evito di chiedere al negozio di fiducia su eventuali mancanze... Oddio almeno per acquisti on line...
Se invece hai un rapporto di persona...
Nei caso specifico se hai usato PayPal e il pezzo rotto... Non occorre dirti di restituirlo gentilmente al mittente.

Corretto, per non essere troppo duro, ho scritto al negozio, e il negozio ha tranquillamente inoltrato la mia mail a Daniela Merigo chiedendo a lei quello che io ho chiesto a lui (sostituzione o almeno ricambio).

Inutile dire che il negozio ha perso un cliente, non chiudera' per questo, ma neanch'io non trovero' modelli da altra parti...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 18:23 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Md.510 ha scritto:
adimuni ha scritto:

Penso che il logo FS tampografato storto non sia bello da vedere.
http://www.littorina.it/public/prodotti/3544b.jpg

La posizione delle condotte pneumatiche non è consona a questa numerazione, ma il modello è quello noto. Per il resto vale quanto già detto per le vecchie e652.

Per non parlare dei tergicristalli stampati e il costo eccessivo. Scaffale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2022, 22:52 
Non connesso

A parte che è OT anche se riguarda un prodotto HR.
Occhio che per gli arrivi rotti o difettosi (DOA) è previsto il cambio solo se espressamente previsto dal venditore, se no per la legge è riparazione, sostituzione, risarcimento di parte della cifra pagata o di tutta la cifra con prodotto riconsegnato, a scelta del cliente ma che non sia più onerosa per il venditore (tanto per far litigare le parti!).
Per escludere questo la maggior parte si avvale del recesso, e recesso non è una prova del prodotto, ma solo un diritto per non aver avuto in mano la confezione di quello che acquisti, tanto che la legge prevede che possa esser chiesta la spesa per il riconfezionamento del prodotto all'origine, ovvero rimborso parziale per chi apre le confezioni, tolga sigilli, plastiche, adesivi, fascette, ecc.
Per il venditore che riceve un recesso vuol dire che non è piaciuto (poche volte), ma la maggior parte è di clienti che hanno trovato l'oggetto a meno, o prima, da un'altra parte.
Tanto abusato il recesso, che PayPal dal 27 novembre non farà più i resi gratuiti. Quindi o cortesia del venditore o niente, visto che la legge obbliga il rimborso solo per il valore dell'oggetto e nello stesso stato in cui è partito dal negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 9:09 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Reostatica ha scritto:
Ritirato anch'io la E 645 051 con modanature, bel modello, ben fatto, tra l'altro nella versione con modanature e portelloni A.T. alti non mi risulta sia mai stata prodotta, risultando quindi un inedito delle tante versioni fattibili di questa famiglia delle E645/E646
Guardando il foglietto istruzioni ho però notato che tra i ricambi stranamente non sono riportate le casse ed i relativi vetri, e difatti non sono neanche "cerchiate" nell'esploso.
Ho notato che anche nel foglietto della versione navetta uscita nel 2020 non è riportato nessun codice di ricambio per la cassa, anzi non c'è neanche l'esploso dei ricambi, cosa che era invece presente nelle E 645 uscite col marchio LIMA EXPERT e nelle vecchie articolate RIVAROSSI.
Quindi questo vuol dire che se dovessi rovinare il modello magari per una caduta accidentale o altro non potrei avere una cassa di ricambio?
Se così fosse mi sembra una grave mancanza, visto poi che Rivarossi, anche in tempi recenti, ha comunque sempre bene o male fornito i ricambi.

Mi sbaglio, o non è presente l'illuminazione in cabina?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 10:51 
Non connesso

lucab ha scritto:
A parte che è OT anche se riguarda un prodotto HR.
Occhio che per gli arrivi rotti o difettosi (DOA) è previsto il cambio solo se espressamente previsto dal venditore, se no per la legge è riparazione, sostituzione, risarcimento di parte della cifra pagata o di tutta la cifra con prodotto riconsegnato, a scelta del cliente ma che non sia più onerosa per il venditore (tanto per far litigare le parti!).
Per escludere questo la maggior parte si avvale del recesso, e recesso non è una prova del prodotto, ma solo un diritto per non aver avuto in mano la confezione di quello che acquisti, tanto che la legge prevede che possa esser chiesta la spesa per il riconfezionamento del prodotto all'origine, ovvero rimborso parziale per chi apre le confezioni, tolga sigilli, plastiche, adesivi, fascette, ecc.
Per il venditore che riceve un recesso vuol dire che non è piaciuto (poche volte), ma la maggior parte è di clienti che hanno trovato l'oggetto a meno, o prima, da un'altra parte.
Tanto abusato il recesso, che PayPal dal 27 novembre non farà più i resi gratuiti. Quindi o cortesia del venditore o niente, visto che la legge obbliga il rimborso solo per il valore dell'oggetto e nello stesso stato in cui è partito dal negozio.

Mai utilizzato il reso PayPal... sono stati sempre negozianti a pagarlo in quanto gli oggetti difettati devono essere ritirati a carico del venditore....ci mancherebbe !
Dopo il 27 scompare solo la formula prevista da PayPal del rimborso resi
Se il venditore non vuol pagarlo ma fino ad ora a me
Mai accaduto...
Certo mi arriva un oggetto non conforme e
Devi anche pagarvi le spese!
Comunque se così fosse addio anche a PayPal
Chiaramente OT e riferito a tutti i marchi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 10:54 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Reostatica ha scritto:
Ritirato anch'io la E 645 051 con modanature, bel modello, ben fatto, tra l'altro nella versione con modanature e portelloni A.T. alti non mi risulta sia mai stata prodotta, risultando quindi un inedito delle tante versioni fattibili di questa famiglia delle E645/E646
Guardando il foglietto istruzioni ho però notato che tra i ricambi stranamente non sono riportate le casse ed i relativi vetri, e difatti non sono neanche "cerchiate" nell'esploso.
Ho notato che anche nel foglietto della versione navetta uscita nel 2020 non è riportato nessun codice di ricambio per la cassa, anzi non c'è neanche l'esploso dei ricambi, cosa che era invece presente nelle E 645 uscite col marchio LIMA EXPERT e nelle vecchie articolate RIVAROSSI.
Quindi questo vuol dire che se dovessi rovinare il modello magari per una caduta accidentale o altro non potrei avere una cassa di ricambio?
Se così fosse mi sembra una grave mancanza, visto poi che Rivarossi, anche in tempi recenti, ha comunque sempre bene o male fornito i ricambi.

Mi sbaglio, o non è presente l'illuminazione in cabina?

No, non ti sbagli.
Con il 21MTC le Aux amplificate sono solo 4, per cui se ne usi 2 per le luci anteriori e due per le rosse posteriori, non resta molto (senza transistors sulla pcb.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 9:16 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Parlando di 633 serie 200.
Forse... e dico forse... se avessero fatto una confezione con una motrice ed una folle e si fossero presi almeno la briga di fare un cavo di collegamento per il comando multiplo, facendo un prezzo "concorrenziale" avrebbero venduto qualcosa.
Ma così restano sicuramente nei negozi!
R

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]