Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sezionamenti
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2022, 19:07 
Non connesso

Tartaruga ha scritto:
Sembra strano lo so, ma stamattina ho provato a scrivere la frase che avete letto, e il sito me l'ha pubblicata, poi mi sono preparato una lunga chiacchierata con link di foto, ma non sono riuscito ad inserirla. Il solito errore "FORBIDDEN non hai diritto di accesso a questa pagine", e devo di nuovo loggarmi. Cioè in pratica riesco ogni tanto ad inserire un messaggio, così a caso.
Non so neppure come si fa a contattare un amministratore.

Dai una letta qui
https://www.ionos.it/digitalguide/hosti ... forbidden/

Come primo tentativo disabilita il firewall del tuo PC.

Ma che sistema operativo stai usando? Windows e quale, o MAC?

Ma scusa, nel momento che incolli un link, incolli un banale testo, non stai tendando di collegarti, quindi quell'errore non deve comparire, ma che procedura utilizzi per incollare il link al post?
Non è che per caso usi la procedura "aggiungi file" che allore quell'errore ha senso, anzi di grazia che ti da solo quell'errore e ti caccia fuori dal forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 6:22 
Non connesso

Nome: Giuseppe Cardarelli
Grazie per gli interventi:
Punto primo: Questo è solo un pezzetto del plastico, che si sviluppa per circa 14 metri, largo 70cm ed in alcuni punti (dove ci sono le curve) 90cm ed occupa una parte di due angoli di una mansarda.
La linea rossa è in sostanza un ovale, non presenta problemi, e gira con un trasformatore, ed è scollegata dalle altre due linee, a volte a terra a volte in quota.
La linea nera è all'incirca anch'essa un ovale ma passa in una stazione di passaggio con annessa rotatoria gira un pò a terra e in quota, ed è alimentata dal trasformatore 2, ma ad un certo punto si collega ad una stazione terminale (linea blu)
Ho pensato che mentre girano i treni della linea 1 e 2 posso intervenire sulla stazione facendo delle manovre utilizzando un trasformatore 3.
Provo nuovamente ad aggiungere uno schema non in scala dell'intero plastico fatto da me con fotosciopp. Al momento ho solo provveduto alla posa dei binari e verificare il funzionamento con locomotive lunghe e corte. Ho postato sul sito il link della foto, speriamo che arrivi https://ibb.co/DKcr98q
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 6:24 
Non connesso

Ho scoperto il problema! Il sito non accetta il copia e incolla!, ma devi scrivere direttamente.
Speriamo sia solo così.
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 6:43 
Non connesso

Ho mandato 2 post con descrizione e link. Il sistema l'ha accettato, ma ora non vedo le mie risposte. Forse non si vedrà neppure questo scritto.
Sono riuscito a scoprire che il riquadro di scrittura non accetta il copia e incolla, ma devi scriverci direttamente. Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 6:46 
Non connesso

Vedo adesso le risposte, prima non c'erano. Non ci capisco nulla. Sto veramente impazzendo! Confermo quanto detto: il riquadro non accetta il copia e incolla!
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 6:55 
Non connesso

[quote="marco_58"][quote="Tartaruga"]Sembra strano lo so, ma stamattina ho provato a scrivere la frase che avete letto, e il sito me l'ha pubblicata, poi mi sono preparato una lunga chiacchierata con link di foto, ma non sono riuscito ad inserirla. Il solito errore "FORBIDDEN non hai diritto di accesso a questa pagine", e devo di nuovo loggarmi. Cioè in pratica riesco ogni tanto ad inserire un messaggio, così a caso.
Non so neppure come si fa a contattare un amministratore.[/quote]

Dai una letta qui
https://www.ionos.it/digitalguide/hosti ... forbidden/

Come primo tentativo disabilita il firewall del tuo PC.

Ma che sistema operativo stai usando? Windows e quale, o MAC?

Ma scusa, nel momento che incolli un link, incolli un banale testo, non stai tendando di collegarti, quindi quell'errore non deve comparire, ma che procedura utilizzi per incollare il link al post?
Non è che per caso usi la procedura "aggiungi file" che allore quell'errore ha senso, anzi di grazia che ti da solo quell'errore e ti caccia fuori dal forum.[/quote]

Preso dallo scrivere il mio testo non ho visto ciò che hai scritto. Ho un Mac e un tablet MAC, ma ieri sono andato da un mio amico che ha un pc, mi sono loggato, fatto copia e incolla del testo e zac! FORBIDDEN ecc.ecc. Ho pensato: domani mattina creo un nuovo account, ma stamattina mi è venuto in mente di scrivere tutta la mia filippica passo passo, senza copia incolla e pare avere funzionato. Ho tutti i firewall disabilitati. Non ho capito cosa vuoi dire con "anzi di grazia ti da solo quell'errore e ti caccia fuori dal forum. Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 14:46 
Non connesso

Questa mattina ho inserito tre post e il sistema sembrava funzionare e me li faceva vedere, con la scritta "il messaggio è stato inserito correttamente, poi più niente, spariti

Ho un MAC ed un tablet sempre MAC ma ieri sono andato da un amico con il PC ed il risultato è stato lo stesso!
Tutti i firewall sono disattivati!
Riprovo con questo scritto, ma non so se va a buon fine.
Penso di iscrivermi con un nuovo nome.
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 15:30 
Non connesso

Beppe, mi sa tanto che tra te e i PC non ci sia tanto feeling! :lol:

Se ottieni gli stessi risultati sia con MAC sia con PC, le possibilità sono tre:
- stai usando una procedura scorretta, molto strano che funzioni male il copia incolla.
- hai una errata configurazione dell'utente, vai in pannello di controllo utente e controlla
- i browser che usi non sono in sintonia con il forum, devi controllare le loro configuarazioni e gli aggiuntivi.

In ogni caso quando posti un nuovo messaggio dopo qualche secondo o te lo fa vedere o ti evidenzia il comando per aprirlo.
Può capitare che ciò non succeda, basta dare uno dei comandi generali di aggiornamento all'ultimo stato del forum: es. indice.

Prima di fare una nuova iscrizione con un nuovo account devi essere sicuro di non avere i problemi di cui sopra, diversamente sei da capo.

Se ci sono problemi del sistema operativo o/e del programmi installati, browswr in primis, in caso di certi errori il sistema operativo va crash e bisogna spegnere e riaccendere aspettando almeno un minuto (su alcuni PC è tornata di moda la schermata blu).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 16:01 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
molto strano che funzioni male il copia incolla.

Questo succede a volte, ma non so se è il caso in questo forum. Non è il copia e incolla che funziona male, ma l'aggiornamento del campo. Basta premere un qualsiasi carattere da qualche parte (così si aggiorna il campo) seguito da un cancella ultimo carattere!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2022, 17:20 
Non connesso

lucab ha scritto:
Questo succede a volte, ma non so se è il caso in questo forum. Non è il copia e incolla che funziona male, ma l'aggiornamento del campo. Basta premere un qualsiasi carattere da qualche parte (così si aggiorna il campo) seguito da un cancella ultimo carattere!

E qui la causa va ricercata nel PC: HW e SO.
Nei miei PC non succede, e direi per via che ho HW di alto livello per uso professionale; cose simili e pure di peggio, però mi capitavano su PC di livello inferiore dei allora clienti (sai certe macchine costano ... )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2022, 6:56 
Non connesso

Ho inserito alcuni post, che riesco a vedere correttamente con l'opzione "visualizza i tuoi messaggi" ma di fatto non appaiono nella discussione. Questo è un vero mistero.
Oggi ho creato un nuovo account. Non so se questo messaggio verrà visualizzato correttamente o lo vedrò solo io.
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2022, 7:29 
Non connesso

Tutto sembra funzionare, intanto ho scoperto forse un duplice account: Tartaruga e tartaruga.
ora sto scrivendo con tartaruga minuscolo. Il sistema fa differenza tra maiuscolo e minuscolo?
Potrebbe essere questo il conflitto?

Prima di scrivere questo post ho fatto per prova un copia e incolla e compare il solito Forbidden ecc.ecc.
Inoltre vedo finalmente i post che avevo scritto con le notizie sul plastico che volevo darvi.

Per Marco_58
non sono un nativo digitale, ma me la cavo bene con il computer, per quello che voglio fare naturalmente.
Ho due macchine MAC una del 1992 che funziona egregiamente e mi serve per svolgere certi lavori (Scrittura musica e partiture, Elaborazione foto con capture NX, photoshop, e naviga a fatica perchè il browser non è più aggiornabile)
un MAC con 10.10.5 Yosemite, che incomincia ad avere problemi di aggiornamento browser, in più posso fare diventare questo MAC un PC con window 10
Tutti i miei amici hanno un PC e da uno di loro ho ottenuto gli stessi risultati.
Non so neppure se questo scritto verrà visualizzato, ma se è così possiamo riprendere il discorso plastico. Intanto ho controllato il link che ho postato e funziona
Grazie a tutti Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2022, 10:23 
Non connesso

Beppe scusa, ma se hai creato un account con un nome ripetuto te la sei cercata :P
Sicuramente sai usare i tuoi programmi, ma probabilmente ti manca tutto il restante 95% del mondo informatico; l'universo digitale è una cosa ben diversa e al di sopra.
Teoricamente c'è distinzione tra miuscole e maiuscole, ma di fatto per il web non fa differenza, quindi non va bene.
Se vuoi mantenere "tartaruga" aggiungi almeno un carttere, es. "tartaruga-1" senza spazi.

Se hai macchine datate, la risposta te sei già data da solo.
Lascia perdere windows 11, di fatto è la stesso buco nell'acqua di: windows millenium, vista e windows 8, quello che oggi funziona meglio è windows 10 professionale: una licenza completa e ufficiale in rete si trova anche per una manciata di €.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2022, 11:11 
Non connesso

Peccato che ha dei mac ... :roll: :roll: :roll:

Io cambierei solo il browser scegliendone uno per mac tra quelli qui citati:
https://www.aranzulla.it/i-migliori-browser-26457.html

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2022, 14:47 
Non connesso

Beh! Adesso sembra tutto funzionare! Non sapevo/ricordavo di avere creato un secondo account, tutto questo è avvenuto nel lontano 2008. Mi sono accorto per caso rispondendo ad una email. Il sistema di dava due opzioni Tartaruga e tartaruga. Usavo sempre il primo perchè uguale al mio nickname, invece quello corretto che non mi da errori (almeno per adesso) è il secondo.
Comunque se tutto va bene ed se questo messaggio arriva, allora provvederò a cancellare il secondo.
Per zampa di lepre: Conosco il sito, uso come Browser Google Chrome, am ho anche installato Mozilla. Non uso safari, che va bene sul tablet, ma risulta lento su Yosemite.
Ora provo, sfidando la mala sorte, ad inserire la foto intera dello schema plastico, ma come qualità è migliore quella del link che avevo inviato in una discussione precedente.
Beppe

Allegati:
Plastico ferroviario schema binari e plance ridotto.jpg
Plastico ferroviario schema binari e plance ridotto.jpg [ 161.25 KiB | Osservato 1241 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]