Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 11:07 
Non connesso

Nome: Luca
maniglione ha scritto:
Parlando di 633 serie 200.
Forse... e dico forse... se avessero fatto una confezione con una motrice ed una folle e si fossero presi almeno la briga di fare un cavo di collegamento per il comando multiplo, facendo un prezzo "concorrenziale" avrebbero venduto qualcosa.
Ma così restano sicuramente nei negozi!
R

I primi lotti ho visto che erano spariti dopo pochi giorni in molti negozi on-line. Forse i negozianti stessi ne avevano ordinati pochi per paura di non venderli. Probabilmente a Hornby questa politica di produrre con stampi vecchi rende più di quanto pensiamo. Sicuramente vendono altrimenti cambierebbero politica e non produrrebbero più materiale italiano proveniente da vecchi stampi. Non credo gli faccia piacere rimetterci invece che guadagnarci.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 11:13 
Non connesso

Cita:
Parlando di 633 serie 200

Probabilmente avranno usato le numerazioni 206 e 209 perchè dello stesso deposito per fare la doppia trazione, però forse sarebbe stato più bello avessero numerato una delle due con 204. Quest'ultima infatti è stata l'ultimo esemplare a correre in livrea di origine ed è stata vista anche dai ragazzi giovanissimi... idea mia eh per carità :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 20:12 
Non connesso

Homer Simpson ha scritto:
Cita:
Parlando di 633 serie 200

Probabilmente avranno usato le numerazioni 206 e 209 perchè dello stesso deposito per fare la doppia trazione, però forse sarebbe stato più bello avessero numerato una delle due con 204. Quest'ultima infatti è stata l'ultimo esemplare a correre in livrea di origine ed è stata vista anche dai ragazzi giovanissimi... idea mia eh per carità :wink:

a fine anni '80,ovvero dopo la consegna e il breve "transito" a Verona, tutte le 40 unità della serie "200" furono assegnate a Torino Orb per operare in doppia sul frejus...dopodichè con la creazione di Cargo(e la chiusura definitiva di Torino orb come deposito)le poche rimaste furono assegnate a Milano SM compresa l'unità 204 riportata in livrea di origine.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 21:37 
Non connesso

Se vogliamo dirla tutta,anche se sono stampi risalenti al 1986 più volte rimaneggiati,queste nuove 633 serie 200 sono macchine inedite,mai realizzata prima questa serie,nessun disprezzo per quelle che sono state le prime tigri in perfetta scala 1/87.
Certo che questi prezzi nessuno se li aspettava,vi ricordo che nel 1996,quando Lima uscì con una nuova meccanica e stampo rivisto e corretto,ci volevano 250 mila lire per portarsi a casa un modello,e non erano esenti da pecche,fascia rossa che mai copriva il colore sottostante,vomeri con un giallo appena accennato che si scrostava al primo contatto con le dita,pantografi più alti dei reostati.Al momento il mercato non offre alternative,prima o poi la concorrenza verrà fuori con le macchine di serie,il contrario di quanto avvenuto con le sorelle 652,prima quelle di serie e poi i prototipi,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2022, 19:34 
Non connesso

ho notato nuove carrozze fb e bandiera rivarossi...
138 euro ? due anni fa ho ripreso l'hobby e preso
varie carrozze in coppia a 76 euro nuove ( fegato e fegato anche AV) e singola a circa 42euro ardesia...
vorrei capire la differenza che ha raddoppiato il prezzo e se rispetto a circa due anni fa
c'e' un motivo valido? diversi stampi / qualita' ?
o adeguamento alla concorrenza?
boh...trattengo il resto x me.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 10:58 
Non connesso

Ma secondo me i stampi non intervengono troppo sul prezzo attuale (anche forse perchè sono vecchi stampi). Più che altro c'è un forte aumento delle materie prime (plastica, elettronica...),forte aumento del prezzo del trasporto e per il caso Hornby forse i diritti di dogana conseguenza del brexit, forse. Ma se guardiamo la concorrenza, HRivarossi è un po, dico un po meno caro, degli altri, forse perchè sono vecchi stampi ?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 11:34 
Non connesso

giovanni73 ha scritto:
Ma secondo me i stampi non intervengono troppo sul prezzo attuale (anche forse perchè sono vecchi stampi). Più che altro c'è un forte aumento delle materie prime (plastica, elettronica...),forte aumento del prezzo del trasporto e per il caso Hornby forse i diritti di dogana conseguenza del brexit, forse. Ma se guardiamo la concorrenza, HRivarossi è un po, dico un po meno caro, degli altri, forse perchè sono vecchi stampi ?

Giovanni

Per me erano già tanti 70/80 euro per due carrozze...
Vero la concorrenza ha prezzi piu alti ed ho preso gli essenziali.

Lascio per ora a tempi migliori e attendo calo della domanda
Se dovesse esserci o sconti abbondanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 14:14 

Nome: Giovanni Fiorillo
nick_nolte ha scritto:
giovanni73 ha scritto:

Giovanni

Se questo è il tuo pensiero, beh!….amichevolmente ti suggerisco di cambiare hobby…..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 17:53 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
giovanni73 ha scritto:

Giovanni

Se questo è il tuo pensiero, beh!….amichevolmente ti suggerisco di cambiare hobby…..

no io nn regalo soldi , mi spiace attendo, e ti assicuro che fino ad la strategia attendista ha ripagato, prima i prenotanti, poi i paganti, quindi intervengo io nella fase scontistica o offerta: nn avro' l'ultimo modello ma lo avro' prima o poi. Nn voglio essere il primo.
Inoltre sono convinto siano in molti a pensarla cosi', gli aumenti di tutti i marchi sono intollerabili , e la dimostrazione che mai, in questi due anni , ho ricevuti sconti al 10/15 % cosi' frequenti, direi quasi di averne uno disponibile a mesi alterni , e piu' di uno nelle festivita'! attendete , fidatevi , fate calare la domanda e vedrete che miracoli avverranno!
nn piegatevi al mercato fatelo voi, nel vs piccolo! aspettate...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 18:32 

Nome: Giovanni Fiorillo
Non condivido per nulla, ma rispetto le tue convinzioni.
Purtroppo Se ci saranno ribassi, Se ci saranno vendite straordinarie, queste non riguarderanno certo i modelli di grido..
per quanto mi riguarda pochi modelli, tanto gioco!!!!
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2022, 11:20 
Non connesso

Qualcuno conosce i tempi di attesa degli ordini dal sito ufficiale ?
A vostra esperienza è normale che l’ordine sia ancora “processing” dopo una settimana ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2022, 15:56 
Non connesso

Nome: Alessio
ho visto che sono tornati disponibili i Tram Duewag...ad esempio questo di Heidelberg in livrea pubblicitaria Coca Cola
https://www.memoba.at/produkt/Rivarossi ... .IV-V.html

siccome la rete tramviaria di Heidelberg è a scartamento metrico, qualcuno sa come sono gli assi di questo tram ?
ricordo che Lima li forniva tutti erroneamente con scartamento ordinario, ma poi forniva a parte un set di assi a scartamento metrico H0m
sapete se Hornby li fornisce ?
mi interesserebbero anche per rendere coerente un tram di Innsbruck lima della Stubaitalbahn in mio possesso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 8:38 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Noto sito germanico ha già pubblicato foto del modello:

Allegati:
367649_c.jpg
367649_c.jpg [ 192.42 KiB | Osservato 2157 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 9:02 
Non connesso

"Bellissimo questo blu", proprio fedele al blu XMPR......... :evil:
Nemmeno le carrozzerie di ricambio forniscono, per chi, nel caso, come me, volesse farsi una loco nei colori che dico io riverniciando le casse.
Rivarossi mi è sempre piaciuta e le ultime articolate sono modelli eccezionali, solo non capisco la logica dei ricambi, le carrozzerie delle semicasse non dovevano comparire tra questi?
Rimango perplesso su queste scelte della casa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 9:58 
Non connesso

Ed a proposito di ricambi ,sti' benedetti pantografi li rimetteranno un giorno in vendita :roll: 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]