Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:10 
Non connesso

Quando la vedrò e potrò prenderla in mano alla prossima borsa scambio (perchè è li che finiranno prima o poi buona parte di quelle acquistate... :wink: ) vedrò se potrei pagarla più di 200 € che è quanto avevo valutato l'analogica dalle foto e filmati su questo topic.
Comunque avevo chiesto a quanto la vendevano ma nessuno mi ha dato risposta... :cry: che poi la strategia di stabilire un numero limitato di modelli per elevarne il prezzo mi ha sempre dato fastidio e non ho mai di principio acquistato modelli a "serie limitata".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:31 
Non connesso

Tz ha scritto:
Comunque avevo chiesto a quanto la vendevano ma nessuno mi ha dato risposta... :cry: che poi la strategia di stabilire un numero limitato di modelli per elevarne il prezzo mi ha sempre dato fastidio e non ho mai di principio acquistato modelli a "serie limitata".

Perchè, la strategia dell'Anonima di aumentare il prezzo dell'Arlecchino - cinese anche lui - di 100 € rispetto a quanto indicato al'inizio (tanto siamo sotto Natale...) non è anch'essa irritante?... Ad ogni modo il 428 'cinese' sound costava intorno ai 400 € (qualcosa meno nella seconda sfornata, in funzione del cambio dollaro / Euro di quel momento), l'analogica mi pare sui 270-280 ma non vorrei ricordare male

Saluti natalizi

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:36 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Emilio T. ha scritto:

Se partiamo da questo assunto tutti gli argomenti tipo "xxxxx Info, news e ultime uscite" sono pubblicità mascherata, ma è consentita dalla moderazione, post fatti da utenti su modelli di nuova messa in commercio sono anch'essi pubblicità nascosta...

Il condividere un'esperienza d'acquisto e di prova di un modello secondo voi è pubblicità mascherata? Va bene, ci può stare, ma è comunque cosa molto diversa dalla pubblicità ingannevole che viene fatta da taluni pubblicamente, la quale è perseguibile per legge.
Tra l'altro, nel caso di specie, non vi è nessuna efficacia a dare "propulsione pubblicitaria" ad un prodotto che è andato "sold out" in 24 ore (nemmeno fosse un telefonino top di gamma).... ponetevi 2 domande...

14 pagine a vuoto, gonfiate dai vari detrattori che sparano inutili bytes nell'etere non avendo nemmeno il modello in mano....

Il vero problema è che questo prodotto fa paura a tutti, mercato e consumatori; l'asticella si è alzata in un modo che nemmeno immaginate, d'altronde numeri e mercato parlano da soli.

Ciaone

Vabbè ma che vuoi aspettarti da qualcuno del quale non ho mai avuto la fortuna di leggere un intervento che abbia una seppur minima attinenza con il ferromodellismo (magari sono io sfortunato) ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:43 
Non connesso

chi ha comprato la versione con sound decoder forse può dire qualcosa a proposito?
sono suoni realistici e originali?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:50 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:

Perchè, la strategia dell'Anonima di aumentare il prezzo dell'Arlecchino - cinese anche lui - di 100 € rispetto a quanto indicato al'inizio (tanto siamo sotto Natale...) non è anch'essa irritante?... Ad ogni modo il 428 'cinese' sound costava intorno ai 400 € (qualcosa meno nella seconda sfornata, in funzione del cambio dollaro / Euro di quel momento), l'analogica mi pare sui 270-280 ma non vorrei ricordare male

Ti ringrazio per la info ma visto che parli al passato chiedo da quanto è in commercio quel modello ?
Premetto che mi sono sempre tenuto distante dalle nuove uscite proprio per i prezzi gonfiati e quelle due volte che ci sono caduto (640 OsKar e 432 HRR) me ne sono pentito visto che poco tempo dopo le avrei prese ad almeno il 30% in meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 12:06 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Emilio T. ha scritto:
Il vero problema è che questo prodotto fa paura a tutti, mercato e consumatori; l'asticella si è alzata in un modo che nemmeno immaginate, d'altronde numeri e mercato parlano da soli.

Ciaone

Ne non ne servono altre di parole.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 12:51 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Tz ha scritto:
Edelweiss ha scritto:

Ti ringrazio per la info ma visto che parli al passato chiedo da quanto è in commercio quel modello ?
Premetto che mi sono sempre tenuto distante dalle nuove uscite proprio per i prezzi gonfiati e quelle due volte che ci sono caduto (640 OsKar e 432 HRR) me ne sono pentito visto che poco tempo dopo le avrei prese ad almeno il 30% in meno.

Certo è per non saperne nulla sei stato il più attivo negli ultimi post.
Complimenti….
La 428 costava, perché ora è esaurita, circa 270€…euro in più euro in meno…ed è stata messa in vendita credo il 28 novembre o qualche giorno dopo.
L’analogica ovviamente…con spese di spedizione incluse..ma questo te lo diranno, come già hanno fatto, tutti quelli che l’hanno presa…
Io ci pensato un po’ su, ma alla fine non mi sono deciso, perché il 428 con gli avancorpi non mi piace. Chissà se mai riuscirò a prendere il terza serie.
Ma non mi strappo i capelli.
Sicuramente non la troverai alle borse scambio e di certo non a 200€, perché secondo me, è la stessa tipologia di modello come il 626 di Ciampino.
Chi c’è l’ha la venderà a parecchio e sicuramente ci saranno persone che la compreranno e rivenderanno…proprio come la 626.
Solo che una loco passata per cinque o sei proprietari, proposta sempre a molto di più di quanto è stata venduta all’origine per me sarà sempre meno appetibile.
Che tutto questo sia bello è un altro paio di maniche.
Ma il modello è bello e ben fatto e qualunque sia il pelo nell’uovo che si cerca, sarà sempre e solo una cosa speciosa..

Vale.

Ultima modifica di GiovanniFiorillo il mercoledì 20 dicembre 2023, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 13:09 
Non connesso

che il modello faccia paura o meno non saprei , ma in caso positivo lo terrò presente per la Notte di Halloween
detto questo

lbombol ha scritto:
Io invece spero che anche questo topic venga chiuso, per le stesse motivazioni, ci sono delle regole e vanno rispettate se non vi va andate a parlarne da altre parti.
Questo 428 lo state rendendo indigesto.

altri 90 minuti di applausi
avete stufato !!
15 pagine dove in 4 o 5 si rincorrono con cori di giubilio, supportati dai soliti altri 3 o 4 che gli piace cavalcare l'onda quasi fossero sulla spiaggia di Malibù
ma basta !!!

saluti
Mitch Buchannon

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 13:24 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
che il modello faccia paura o meno non saprei , ma in caso positivo lo terrò presente per la Notte di Halloween
detto questo

lbombol ha scritto:
Io invece spero che anche questo topic venga chiuso, per le stesse motivazioni, ci sono delle regole e vanno rispettate se non vi va andate a parlarne da altre parti.
Questo 428 lo state rendendo indigesto.

altri 90 minuti di applausi
avete stufato !!
15 pagine dove in 4 o 5 si rincorrono con cori di giubilio, supportati dai soliti altri 3 o 4 che gli piace cavalcare l'onda quasi fossero sulla spiaggia di Malibù
ma basta !!!

saluti
Mitch Buchannon

Poi arrivi sempre tu preciso come un ciccio di broccolo…
Eravamo in 70 e poi sei arrivato tu……

Vale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 13:37 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
GiovanniFiorillo ha scritto:

Vale.

Ma che ti vuoi aspettare da uno che pur di scrivere l'ennesima corbelleria sceglie l'espressione "in caso positivo" in riferimento ad un oggetto che possa o non possa far paura ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 14:15 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 14:30 
Non connesso

La 428 costava, perché ora è esaurita, circa 270€…euro in più euro in meno…ed è stata messa in vendita credo il 28 novembre o qualche giorno dopo.
L’analogica ovviamente…con spese di spedizione incluse..ma questo te lo diranno, come già hanno fatto, tutti quelli che l’hanno presa…
Io ci pensato un po’ su, ma alla fine non mi sono deciso, perché il 428 con gli avancorpi non mi piace. Chissà se mai riuscirò a prendere il terzo serie.
Ma non mi strappo i capelli.

Nemmeno io mi strappo i capelli, anche perchè non ne ho più, comunque tutti i 428 mi sono sempre piaciuti e il 1^ serie l'avevo comprato di RR nel 1966 a 10.500 £, avevo 13 anni, poi qualche anno dopo andai a lavorarci sopra, poi quando sono usciti i RR in scala giusta ho venduto gli 1/80 e ho preso tutti e 3 quelli nuovi... adesso dovrei nuovamente rinnovare il parco giusto per farli circolare sul plastico dove non puoi apprezzare certe raffinatezze... :roll:
Poichè i miei interessi e la mia collezione spazia in tutta Europa sono veramente tanti i modelli tra cui dibattermi e spalmare le risorse... considerando pure un decennio in cui affetto da americanite mi sono fatto un notevole parco Yankee dal notevole costo ma da un po' di tempo ho detto basta. :wink:
Per quello che ho visto qui è valida, anche se quel vomere non mi piace e lo toglierei sperando sia possibile, sarei interessato se non l'avessi ma dovrei vendere quella vecchia... :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 14:36 
Non connesso

brigEnne ha scritto:

Vale.

Ma che ti vuoi aspettare da uno che pur di scrivere l'ennesima corbelleria sceglie l'espressione "in caso positivo" in riferimento ad un oggetto che possa o non possa far paura ?

Veramente arguta….ottima.
Vale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 14:53 
Non connesso

zeitnote ha scritto:

In ogni caso, ho scritto al progettista riguardo agli avancorpi col nasino all'insù, che mi ha prontamente risposto e confermato che basta rimuovere gli avancorpi stessi (premendoli sui lati + rotazione verso l'alto), svitare le 4 viti e rimuovere eventuali residui di lavorazione dal fondo del semicarro. Amen.

Messa così è una passeggiata. Ti posso assicurare che quando avrai disimpegnato le quattro viti sotto i la scatolina che contiene i LED, la rimozione della parte anteriore del semicarro in plastica non sarà facile. Perlomeno così è stato sulla mia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 16:22 
Non connesso

Immagino... già mi verrebbero i fumi solo pensare di aprire le nostre loco di plastica... :roll: dove qualcosa rischi di far saltare... :evil: ben altra cosa aprire e intervenire sulle americane tutte in metallo, con un semplice cacciatite togli 4 viti e accedi a quel ben di Dio interno tra un'elettronica incredibile con sincronizzazione ottica della velocità, due motori di trazione, due altoparlanti, due motorini per alzamento pantografi, ganci elettrici, dispositivo fumogeno sincronizzato in quelle a vapore... comprate in negozio in USA via internet con spedizione e spese doganali mi erano costate come mi costerebbe questo... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]