Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 13:08 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Sempre che poi l’eventuale lista di oggi rispecchi realmente i modelli in uscita domani..
E se scoppia una guerra con Taiwan? Addio modelli…..
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 13:25 
Non connesso

Scusate
Il modello
Una volta arrivato in Italia a quale Corriere di Trasporto viene affidato? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 14:01 
Non connesso

Nome: Luca
DOZ ha scritto:
Mah ...
mi metto per un attimo dalla parte del Produttore.

Per quale motivo dovrei pubblicare una programmazione di sorta? Supponendo di dire oggi, che "il 15 febbraio esce un E.428 di serie "X".
Così se per caso non esce il 15, immediatamente dal 16 trovo una miriade di messaggi del tipo "perchè non esce?",
se non addirittura già dai giorni precedenti con "è confermato che esce il 15?" :twisted:

Quindi cosa ci guadagno, io Produttore?
quando ti ho dimostrato, che:
- senza preavviso alcuno,
- senza mediatori,
- senza dislocazione di succursali in Europa (che generano altri costi)
- senza intermediari (di spedizione o distribuzione al cliente finale)
- senza magazzini per ricambi, decentrati (altri costi)
considerando che, dato che il prodotto è fatto magistralmente, con un sistema di attenzione al cliente magistrale,

vendo ciò che produco a tempo record, e a quanto pare ad un prezzo accessibile, comunque?

Quindi caro Cliente, ti ho già dato un informazione: "ne arriveranno altri".
Risparmia già da ora, così quando usciranno TU sarai già pronto.

(non bisogna pensare e valutare sempre e solo con la nostra testa) :wink:

Sono daccordo. Credo che il produttore seguirà la stessa strada con i modelli che usciranno prossimamente perché ha dimostrato che utilizzando i metodi sopra indicati la vendita funziona infatti i e428 sono spariti dalla circolazione in pochissimo tempo. E anche quando sono stati rimessi in vendita nel giro di poche ore spariti di nuovo. E parliamo di una ditta che nessuno conosceva nata a novembre che all'improvviso senza nessun avviso ha lanciato questi e428 spiazzando tutti. È un nuovo metodo a cui non siamo abituati e che ci lascia perplessi ma ha funzionato (senza volantini, cataloghi e senza presentare i loro prodotti da nessuna parte). Non credo gli convenga neanche prendere uno stand alle fiere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 14:55 
Non connesso

oggi è arrivata anche la mia :D
non ho ancora avuto il tempo di tirarla fuori e provarla ma a prima vista sembra tutto a posto, per quanto riguarda l'imballo confermo quanto già detto da altri

18 508 ha scritto:
Scusate
Il modello
Una volta arrivato in Italia a quale Corriere di Trasporto viene affidato? Grazie
nel mio caso con FedEx (poi TNT nella mia zona)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 15:43 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Sempre che poi l’eventuale lista di oggi rispecchi realmente i modelli in uscita domani..
G.

Se scoppia una guerra con Taiwan addio modelli… anche quelli delle altre ditte!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 16:05 
Non connesso

aro62 ha scritto:
G.

Scusami ma se scoppia una guerra con Taiwan penso che i problemi veri non siano i nostri modelli che non usciranno più... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 17:41 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
aro62 ha scritto:
G.

Scusami ma se scoppia una guerra con Taiwan penso che i problemi veri non siano i nostri modelli che non usciranno più... :cry:

Approvo incondizionatamente.
Con la situazione internazionale attuale, diciamo "effervescente" ( ultimo, ma non da ultimo l' intervento militare USA e UK in Yemen ), stiamo inguaiati...
Andate mai a fare la spesa al supermercato ? Io ci vado da 40 anni e, negli ultimi tempi, ho verificato aumenti del 20-30% su prodotti che acquisto da sempre per la mia famiglia.
Senza che se ne a abbia male nessuno, ma la disponibilità di novità di trenini è l' ultimo dei nostri problemi...
Chiudo l' OT.
Saluti
Stefano.
P.S.: Nel mercato dei soldatini in 1:72 c' è già stato da un paio d' anni un crollo verticale delle novità, prima abbondantissime. Perchè ? Perchè molti produttori sono russi / ucraini...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 19:04 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
aro62 ha scritto:
G.

Dillo a chi ha scritto il post che ho quotato.

Qui si parla di treni, per conflitti internazionali e spesa giornaliera aprite un 3d in ot.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 19:19 
Non connesso

Aggiornamento dopo 24 ore.
Ad un controllo piú approfondito, mancava una scaletta manovratore. Scritto all'assistenza (in inglese) di prima mattina, dopo un paio di scambi mail quasi immediati per meglio dettagliare il pezzo mancante, il signor Paul ha garantito invio di pezzo di ricambio asap.
Stasera ho aperto per montare un decoder: un po' duro da sollevare uno dei due avancorpi - operazione per la quale si ammaccano un po' i corrimano delle scale accesso cabina - ma poi tutto liscio come l'olio.
I corrimano sono di un armonico molto modellabile e molto saldi alla plastica, con un po' di manovra lì si rimette nella posizione iniziale senza problema.
Interno loco molto pulito e convincente, sensazione di massima compattezza e robustezza.
Il decoder controlla luci anteriori, posteriori rosse (separatamente), luci cabine (entrambe senza poterne selezionare solo una) corridoio AT.
Non sembrano esserci altre funzioni con un plux22 standard ma devo ancora verificare bene.
Ultimo aspetto, i colori: allego un paio di foto di confronto con E626 ACME. dal vivo i colori sono praticamente uguali, in foto una lieve sfumatura. Ma comunque perfettamente compatibili.

Allegati:
20240112_184209_resized.jpg
20240112_184209_resized.jpg [ 171.76 KiB | Osservato 1805 volte ]
20240112_184847.jpg
20240112_184847.jpg [ 154.05 KiB | Osservato 1805 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 20:38 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Sono sbalordito, anzi sconcertato dalla differenza di trattamento da parte di Aimx verso il cliente. In caso di ricambi ti rispondono immediatamente e altrettanto velocemente spediscono. Se nel modello qualcosa non va, oltre al ricambio richiesto a qualcuno hanno mandato anche una lettera con le SCUSE!!!!!
Qualche ditta che conosciamo bene chiedere di rimuovere post per presunta maleducazione. Roba da non credere.........non rispondere a mail e richieste invece è bon ton?????
Comunque c'è tutto da imparare da questa Aimx, sia come modelli che come RISPETTO per chi acquista i suoi prodotti. Speriamo non sia un fuoco di paglia; una ventata d'aria fresca ci vuole. Il 428 non ha bisogno di commenti, solo uno; superbo!!!!

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 22:49 
Non connesso

anche se "leggermente" OT, se permettete, visto che noto la grande sorpresa che suscita l'attenzione verso il cliente, porto un esempio al quale sono abbastanza abituato (per modo di dire, visto che comunque accade molto di rado, ma il caso a voluto che si verificasse per "ben" 2 volte nell'arco di un paio di anni)

scala N, parlo di un treno completo da 8 carrozze

il richiamo da parte del produttore e le cause

Allegato:
richiamo E4.jpg
richiamo E4.jpg [ 252.65 KiB | Osservato 1593 volte ]

il pacco con il treno sostituito e lettera di scuse/certificato di sostituzione

Allegato:
E4 new.jpg
E4 new.jpg [ 86.88 KiB | Osservato 1593 volte ]

in questo caso si sono accorti in fase di distribuzione ormai avanzata, ma l'anno precedente, su un treno da 16 carrozze (set A+B) alcuni carrelli anteriori specifici del vagone di testa e quindi con dei particolari omessi (sospensioni) erano stati montati per errore anche su alcune carrozze intermedie.
Risultato: blocco della distribuzione e richiamo di tutti i set a magazzino dei negozi per la sostituzione dei carrelli in laboratorio
per i set già venduti: spedizione al centro assistenza del set A (il set B non presentava problemi) per la sostituzione dei carrelli sbagliati con quelli corretti
anche troppo, visto che, trattandosi di 5 vagoni intermedi e la facilità dell'intervento, bastava il sacchetto con i ricambi, a me ha pensato a tutto il negozio a cui lo avevo ordinato
per chi è curioso... https://www.tomytec.co.jp/tomix/info/202111268088.html
ovviamente con le scuse per il disagio ecc.. pubblicate anche sulla rivista principale RM-Models

non so se i cinesi di AIMX seguiranno lo stesso esempio anche se le prime "reazioni" sembrano positive, non ho ragioni per pensare diversamente anche se di treni cinesi in N per ora ne ho presi pochi e senza problemi per potermi sbilanciare oltre

p.s. se è troppo OT o fosse ritenuto da terzi offensivo o lesivo o un "ingerenza nel modello di business costituito", rimuovete pure...

Sayonara
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2024, 23:54 
Non connesso

Massimo rispetto per l’assistenza di questo giovane produttore.
Segnalata una macchia di colla sull’avancorpo della cabina A, risposta via mail in un paio di ore, ricambio ricevuto con posta 1 circa 5/6 giorni dopo.
TOP.
Colgo l’occasione per segnalare un problema che ho avuto provandola dopo la digitalizzazione.
Praticamente due delle quattro viti, che fissano il telaietto frontale e posteriore sul quale va incastrato l’avancorpo, sporgono sotto dal telaio tanto da toccare il bordino dellle ruote dei carrelli di estremità, mandando in corto il lokmouse.
E’ bastato allentare di un paio di filetti le viti in modo da farle rientrare nel telaio.
E’successo solo a me?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2024, 8:50 
Non connesso

Quindi caro Cliente, ti ho già dato un informazione: "ne arriveranno altri".
Risparmia già da ora, così quando usciranno TU sarai già pronto.

Vegliate dunque, e state pronti, perchè non sapete quando verrà il 428 (libero adattamento da Matteo 24,42)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2024, 11:52 
Non connesso

bellissima :D
l’ho solamente provata velocemente e ho notato che ha un piccolo problema con le luci in retromarcia, deve essersi spostato qualcosa all’interno, mi toccherà aprirla

Allegati:
IMG_3631.jpeg
IMG_3631.jpeg [ 274.22 KiB | Osservato 1343 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2024, 12:30 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
ciao qualìè il 626 accanto? atmosfera di un'altra epoca, bello il contesto della foto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]