Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar nuove D 445 e porta gancio
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2025, 7:11 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
GiovanniFiorillo ha scritto:
san_tino ha scritto:
Scusate ma è sufficiente raffrontare la seconda foto di Helio con una qualsiasi di Andrea per vedere che il gancio ROCO non è correttamente installato ... mentre sulla prima foto di Helio qualche problema sembra esserci

FabioCastagna ha scritto:
Diciamo che, vista la veemenza con cui Helio85 scrive, ci siano state delle ruggini tra lui e la OsKar oppure potrebbe essere un inviato speciale di qualche ditta che ha interesse a screditare il modello in oggetto di thread.
come ho scritto anche io nell'altro thread, anche la mia non ha alcun problema. e comunque se guardiamo i vari video presenti su YouToube, direi che di problemi non ce ne sono.

Perche bisogna sempre buttarla in caciara con illazioni del genere? :roll: :roll:

L’utente Helio…. non ha postato nessuna foto.

Giusto ... grazie Giovanni errore mio sulla prima parte del messaggio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2025, 7:33 
Non connesso

Nome: Mauro
san_tino ha scritto:
Diciamo che, vista la veemenza con cui Helio85 scrive, ci siano state delle ruggini tra lui e la OsKar oppure potrebbe essere un inviato speciale di qualche ditta che ha interesse a screditare il modello in oggetto di thread.
come ho scritto anche io nell'altro thread, anche la mia non ha alcun problema. e comunque se guardiamo i vari video presenti su YouToube, direi che di problemi non ce ne sono.

Perche bisogna sempre buttarla in caciara con illazioni del genere? :roll: :roll:

"Perché l’altrui misura ciascun dal proprio core"

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2025, 7:58 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
:wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2025, 10:06 
Non connesso

Nome: fabio castagna
san_tino ha scritto:
Scusate ma è sufficiente raffrontare la seconda foto di Piero con una qualsiasi di Andrea per vedere che il gancio ROCO non è correttamente installato ... mentre sulla prima foto di Helio qualche problema sembra esserci

Hai ragione e ti chiedo scusa (a te e al thread in generale). Il punto è che mi infastidisce molto quando qualcuno, scrive cose tanto per screditare e tirare m****a "aggratis". E' apprezzabile e plausibile la critica circostanziata, come è stata fatta da chi ha aperto il thread e da altri (la maggioranza) che hanno risposto con foto e/o con prove sul proprio modello o magari con teorie circa le possibili cause del problema. Ma intervenire a gamba tesa con "è una ciofeca.... non ne azzeccano una ecc", oltre che essere inutile, a mio avvisa denota solo un tentativo mal riuscito di far virare il discorso sulla critica all'azienda di turno.
Sia chiaro che tale ragionamento va fatto per tutte le marche e per tutti i thred.
saluti
FC

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2025, 16:29 
Non connesso

buon pomeriggo a tutti,
ringrazio tutti coloro hanno dato consigli e/o suggerimenti per la risoluzione del "piccolo" inconveniente ai miei due modelli.

Ho fatto alcune verifiche:
- il timone ed il suo dentino guida sono ben posizionati;
- il portagancio ben inserito fino in battuta;
- il problema non è la carrozza più alta dato che, oltre ad aver verificato anche con altre, i respingenti sono ben allineati.

Ho poi tolto il vomere quello che dovrebbe poter essere montato con i ganci (quello vuoto in mezzo pe intenderci) ed il gancio è ora dritto, ma comunque più basso rispetto ad una carrozza.

Altre prove e verifiche le farò più avanti. Vi terrò aggiornati.

Grazie ancora a tutti.
Buona serata.

Allegati:
Commento file: Senza vomere
2025-05-31 004.jpg
2025-05-31 004.jpg [ 134.17 KiB | Osservato 597 volte ]
Commento file: Paticolare della posizione del porta gancio
2025-05-31 001.jpg
2025-05-31 001.jpg [ 188.9 KiB | Osservato 597 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2025, 16:41 
Non connesso

Noto che i respingenti sono un po' piegati verso l'alto. Non è che sia il telaio troppo rientrato nella cassa e di conseguenza questa sia più bassa?
E a vedere il modello capovolto, l'abbassamento della cassa potrebbe aver spinto il portagancio fuori sede.
Prova a smontare la cassa dal telaio e vedere se il portagancio può tornare a posto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]