Oggi è martedì 21 luglio 2026, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 11:40 
Non connesso

Nome: Mauro
claudio.mussinatto ha scritto:
Il fatto di riportare notizie deriva che qui , Aimx non puo rispondere ufficialmente.

E dove sarebbe scritto, visto che poi dei modelli di questo produttore si parla?

Ma in ogni caso, il produttore ha altri canali di comunicazione che non sono la 2G:
- il proprio sito ufficiale;
- le pagine facebook dei due Wong e Wang;
- le mail di tutti i clienti.

Perché invece ha bisogno di te come portavoce, per comunicare ai propri clienti che c'è un errore sul proprio modello e fare presente che sarà risolto?

Cioè, il produttore grazie alla segnalazione di un utente si accorge dell'errore ed invece di dirlo a tutti i suoi clienti lo dice a te? E questa è comunicazione e serietà?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 12:15 
Non connesso

Ho trovato il post di Alex

https://www.facebook.com/share/p/1Cyj5xWEvk/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 12:34 
Non connesso

E nulla.. non ci arriva..
Ce lo dobbiamo tenere cosi.

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 12:54 
Non connesso

Ciao a tutti presa Aimx seguirà confronto con Acme. Quando arriva si faranno i confronti.
Ciao.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 12:57 
Non connesso

Dai facciamo contento qualcuno sennò non la si finisce pii...
L errore è di 4mm ok? Contenti? Basta o aggiungiamo un altro po'?Facciamo 5mm?
Dai ditelo voi

Che noia assoluta

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 13:56 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Dai facciamo contento qualcuno sennò non la si finisce pii...
L errore è di 4mm ok? Contenti? Basta o aggiungiamo un altro po'?Facciamo 5mm?
Dai ditelo voi

Che noia assoluta

Brenner

Hai quasi indovinato, dovrebbero essere più o meno 2 mm, potrebbe essere 1,85 e non 0,85, visto che si procede senza comunicati e con "marcia a vista" (sul banco di manovra della .005 saremmo sulla posizione denominata "coasting") non so dirtelo con maggior precisione perché non è il mio mestiere fare modelli, e perché a questo punto invece di pagare 300 € mi farei pagare io da Aimx :lol:

2 mm in H0 non sono poco, e - noia per noia - a me personalmente annoierebbe molto di più aver tirato fuori 300 € per un modello visibilmente sbagliato.

Buon weekend

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 14:54 
Non connesso

Pescara Centrale
...
·
Nell'ottica di garantire i massimi standard di precisione e qualità che contraddistinguono le loro produzioni, il team di progettazione AiMX rilascia un aggiornamento relativa alla lavorazione del sottocassa.
​A seguito delle consuete e rigorose verifiche tecniche, è stata riscontrata una minima tolleranza geometrica sul cassone (pari a un incremento di 0,85 mm), derivata dall’utilizzo dello stampo maschio interno delle carenature di serie da parte del partner di stampaggio.
​Con l'obiettivo di offrire un modello impeccabile e fedele in ogni dettaglio, AiMX avverte che la produzione della carenatura sostitutiva è già felicemente avviata.
Il componente è stato progettato per garantire la massima semplicità di gestione da parte dell'utente:
​Fissaggio immediato: Il montaggio avviene a pressione tramite due pratici punti di ancoraggio ("click"), con una dinamica analoga ai sistemi Roco.
​​Abbiate pazienza e continuamo ad avere fiducia, il nostro senso critico ed educato per loro é stimolo che spinge a tendere sempre alla perfezione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 15:23 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Gery ha scritto:
​A seguito delle consuete e rigorose verifiche tecniche, è stata riscontrata una minima tolleranza geometrica sul cassone (pari a un incremento di 0,85 mm), derivata dall’utilizzo dello stampo maschio interno delle carenature di serie da parte del partner di stampaggio.

Scusate ma, consuete e rigorose verifiche tecniche, dopo che i modelli sono già arrivati ai clienti?
Nessuno ha verificato rigorosamente un solo modello, prima?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 15:50 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il fatto di riportare notizie deriva che qui , Aimx non puo rispondere ufficialmente.
Ringrazio anche io l appassionato che ha evidenziato l errore ma rimarco la velocità da parte del produttore nel prenderne atto , la correttezza rispetto a chi ha già acquistato il modello e il pazzesco livello di affidabilità ragggunto con la clientela.
Io personalmente sono 15 anni che aspetto da qualcuno la documentazione di un Darbela su una articolata...e mai visto...e mi taccio su altri impietosi remember

Sig. Mussinatto, quanto riportato nella prima riga non corrisponde a realtà. Non censuriamo nessuna azienda, le ditte hanno sempre potuto esprimersi ufficialmente rispettando le regole del forum, ovvero inviando un comunicato alla redazione che è sempre stata disponibile a pubblicare le segnalazioni pervenute in forma ufficiale dai vari produttori, l'abbiamo fatto in passato con ACME, Os.kar, Hornby, ecc. e ovviamente lo faremo anche con Aimx qualora ci pervenisse tale richiesta.
La moderazione interviene esclusivamente quando vengono pubblicati post che costituiscono pubblicità evidente e smaccata (link diretti al sito, offerte promozionali, messaggi palesemente commerciali senza alcun valore di discussione per la community). La nostra politica è sempre stata la stessa per tutte le ditte, senza favoritismi né discriminazioni.
La esortiamo quindi a evitare di coinvolgere la Duegi in sterili polemiche che nulla portano alla passione comune per il fermodellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 16:20 
Non connesso

Boom
Dai che per qualche ora sta fermo con le manine e va a montare qualche kit.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 16:37 
Non connesso

Prendo atto...
Ricordo solo alla redazione che siete stati voi ai tempi a bloccare il primo post del 428 .
Inoltre è estremamente simpatico che i moderatori si facciano vivi ora e mai su richieste relativamente ad insultti e attacchi ripetuti da vari soggetti con nick name di cui siete a conoscenza.
A pensar male si fa peccato ,ma...
Con immutata stima , ma siate piu presenti che è meglio.
Infine ,vorrei vedere i kit montati e modellismo praticato da alcuni soggetti....
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 16:39 
Non connesso

Gery ha scritto:
Pescara Centrale
...
·
Nell'ottica di garantire i massimi standard di precisione e qualità che contraddistinguono le loro produzioni, il team di progettazione AiMX rilascia un aggiornamento relativa alla lavorazione del sottocassa.
​Con l'obiettivo di offrire un modello impeccabile e fedele in ogni dettaglio, AiMX avverte che la produzione della carenatura sostitutiva è già felicemente avviata.
Il componente è stato progettato per garantire la massima semplicità di gestione da parte dell'utente:
​Fissaggio immediato: Il montaggio avviene a pressione tramite due pratici punti di ancoraggio ("click"), con una dinamica analoga ai sistemi Roco.
​​Abbiate pazienza e continuamo ad avere fiducia, il nostro senso critico ed educato per loro é stimolo che spinge a tendere sempre alla perfezione.

D'accordo, ma pescara centrale io non so nemmeno chi sia. Esigerei un comunicato NEL SITO UFFICIALE AIMX, tutto il resto sono chiacchiere al vento e - come ci insegna il cinema - le chiacchiere notoriamente stanno a zero.

Oltretutto sarebbe più serio e meno comico ammettere l'errore invece che accampare motivazioni risibili. ..."Tolleranze"..? Produzione "felicemente avviata"? Ma quali tolleranze :lol: :lol: :lol: :lol: Non siamo proprio tutti imbecilli.
Mi stanno facendo passare la voglia di comprarla.

Buona serata a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 17:51 
Non connesso

Claudio se ti riferisci a me, non so nemmeno cosa sia un kit, non ho la manualità per costruirli e nemmeno mi interessa.
Era un modo per dirti di scrivere un po' meno e senza inserire sempre acceso ad acme.
Detto questo in tutta onestà hai perfettamente ragione sulle prime due righe che hai scritto.
Lo ricordo bene anche io.
Detto questo, chiarisciti con acme una buona volta cosi stai sereno e fai stare sereni tutti noi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 18:46 
Non connesso

Nome: carlo borra
rheinpfeil ha scritto:
Gery ha scritto:
Pescara Centrale
...
·

D'accordo, ma pescara centrale io non so nemmeno chi sia. Esigerei un comunicato NEL SITO UFFICIALE AIMX, tutto il resto sono chiacchiere al vento e - come ci insegna il cinema - le chiacchiere notoriamente stanno a zero.

Oltretutto sarebbe più serio e meno comico ammettere l'errore invece che accampare motivazioni risibili. ..."Tolleranze"..? Produzione "felicemente avviata"? Ma quali tolleranze :lol: :lol: :lol: :lol: Non siamo proprio tutti imbecilli.
Mi stanno facendo passare la voglia di comprarla.

Buona serata a tutti

Salve. Ti ho inviato un MP.
Cordialmente

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 19:45 
Non connesso

Anche io gradirei le spiegazioni con gli stessi mezzi con cui è stata pubblicizzata l uscita della locomotiva, fb ed email.
Basta semplicemente dire che il cassone è sbagliato e provvederemo all invio del nuovo.
Creso non interessi a nessuno se è stato un disegno sbagliato, il maschio errato o l invasione delle cavallette.
Sono cose che possono succedere quando si lavora e come in altri casi l'azienda ha sempre positivamente e prontamente risposto.
Gli MP non hanno tanto senso.
La mia modesta opinione.
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]