Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 13:55 
Non connesso

Così non vale!
Non avevo mangiato il maiale, ma solo l'abbacchio...
... scherzi a parte, non vorrei che si creassero troppe (eccessive) aspettative sul plastico, che in realtà ha due piani visibili, sfalsati sui due lati della stanza, e 4 livelli.
Vorrei che se ne riparlasse... solo dopo l'uscita in edicola!
Vale comqunque quello che ha detto Andrea: la sensazione di un luogo, di un territorio, deve trasparire dalla scelta delle scene, delle ambientazioni, delle poche o molte cose che possiamo racchiudere sulla superfice a nostra disposizione.
Poi, ogni scelta è opinabile, valendo il sacrosanto principio della soddisfazione dell'autore!

Saluti a tutti

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 13:59 
Non connesso

Comunque, vorrei fare un pubblico plauso al nostro Benedetto, che ha saputo ben illustrare gli schemi e disegni su carta che avevamo inviato... i figli del delirium plasticorum!!!
Il plastico, nella sua essenza, è efficacemente sintetizzato dallo schema grafico tridimensionale che Benedetto ha messo nel sommario.

Saluti a tutti

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 14:09 
Non connesso

scusate, forse sono tordo, ma questo plastico è un'idea e basta, giusto? Non esiste materialmente. O qualcuno è stato così palluto da farsi tutto il lavoro....(come feci io tanti anni fa per poi perdere tutto.....?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 14:40 
Non connesso

Stefano, è il solito progetto su TTM

Saluti

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 19:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Spero proprio che qualcuno lo faccia, almeno in parte. Ancora non ce l'ho sottomano, ma domani, appena arriva TTM voglio vedere se è compatibile con il mio spazio.
Chissà, un domani....
Giusto per dare soddisfazione ad un paio di pazzi e ad un folle innamorato della Sangritana. Poi un "Lupetto" da farci girare me lo compri tu vero, Benedetto?
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 9:17 
Non connesso

E' arrivato in edicola! (a Roma).
Bello, come al solito. E finalmente il plastico del forum!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:01 
Non connesso

Pure all' Eur.

ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 15:49 
Non connesso

Beh, ho letto e guardato con una certa emozione l' articolo sul Plastico del Forum.
Dopo essere stato tra i quindici della prima ora, sulla scia di quella Trenolandia tanto desiderata nel 2002 e mai nata, e dopo aver vissuto tutte le tappe del PdF dalla Prova di Falconara a Carnate 2003 fino a Fossano 2005, ho lasciato subito dopo il Gruppo per tutta una serie di motivi personali che, purtroppo, ad oggi ancora permangono.
Ma l' affetto per i compagni straordinari di questa avventura, l' interesse per ogni nuova realizzazione vista nella Galleria Fotografica del Sito, qualche telefonata ogni tanto dal Marocco o dai luoghi dove la sorte mi sta via via portando; tutto questo ha mantenuto vivo un legame che non si potrà mai sciogliere.
Certo, pensando ai moduli che ho realizzato, mi rendo conto che il tempo è veramente passato: il primo Cappio (il panettone) esaurì la sua vita rinascendo nel Doppio Cappio con la linea ad Alta Velocità, ed anche questo ha cessato la sua funzione cedendo il posto ad una realizzazione più sofisticata.
La Passerella (il Villaggio Heidi e la Stazione di Interscambio) non c' è più, soppiantata da una Stazione di Testa più ricca e funzionale.
Mi commuove però (sarà l' età) vedere che ancora fa la sua figura quella Fermata 56 che, nata come idea la sera dell' ultimo giorno del nostro (posso dire nostro ?) esordio a Carnate (ti ricordi, Mario ?), rappresenta la mia infanzia di Este e mi riporta indietro di più di cinquant' anni, nell' orto di casa, con il naso all' insù.
Spero che l' evolversi continuo del Plastico permetta comunque ancora a questo pezzetto della mia vita di vedere il passaggio di tanti treni.
E spero che, per ognuno di noi, sia che il modulo di ciascuno resti, sia che debba cedere il passo a realizzazioni migliori, rimanga la convinzione felice e (perchè no ?) l' orgoglio di aver partecipato a qualcosa di bello, di gioioso, di fattivo.
In un punto d' incontro, come forse ho anche scritto una volta sul Forum, tra l' individualismo sfrenato del singolo e la necessità di darsi delle regole per giocare e vivere insieme.
Il che è forse qualcosa che non si applica solo al modellismo, ma a tutta la nostra vita.
Ciao, a tutti, vi penso e vi seguo con l' affetto di sempre.
Un abbraccio.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 18:16 
Non connesso

Ciao, Armando!
Che piacere, rileggerti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 18:18 
Non connesso

Carissimo Armando che piacere rileggerti e il piacere sarebbe maggiore se potessi stringere nuovamente la mano e abbracciarti. Purtroppo tu sei sempre tanto lontano e tanto impegnato col lavoro.

Ma bando alle ciance, per rincuorarti, il tuo modulo della Fermata '56...NON SI TOCCA! Anzi gli abbiamo dato una rinfrescatina, come del resto abbiamo fatto per tanti altri moduli che ormai hanno raggiunto quasi cinque anni.

Fermata 56 non si tocca proprio perchè racchiude in sè una serie di ricordi e perchè dal balcone di quella villetta c'è un "certo" bambino in braccio alla mamma che saluta il treno. Mi ricordo ancora tutte le spiegazioni che mi diedi illustrandomi accuratamente tutti i tuoi ricordi di allora. Come potrei permettere la sua rimozione??? MAI!

Purtroppo per motivi funzionali e logistici, il bivio l'abbiamo dovuto rifare totalmente ma nulla di quanto c'era sul vecchio è stato buttato e quindi il tuo apporto è ancora presente. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2003 e tante altre stanno ancora mutando. Ma non cambierà mai lo spirito del gruppo che si riassume in poche parole: "Giochiamo insieme coi trenini e divertiamoci tanto tra amici".

Perciò, quando ti capita di essere da queste parti, fatti sentire.

Un caro saluto ad un amico e ad un membro che tanto ha dato alla nascita e alla riuscita del PDF.

Saluti

Mario

PS la stazione di testa non ha soppiantato la passerella ma è sempre quella di Matteo (Borgo Bonino) che finalmente è quasi ultimata. La passerella esiste ancora ma ha una posizione e dimensione diversa dalla tua per esigenze espositive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:10 
Non connesso

sono i trafiletti più belli che abbia mai letto sui forum,leggendoli mi avete reso testimonianza di quanto siete bravi non solo come modellisti ma sopratutto come uomini
saluti pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:11 
Non connesso

Bello,veramente interessante,complimenti agli autori ed alla Redazione!Speravo,pero',anzi,ero quasi sicuro uscisse un articolo sulla italianizzazione della piko G7,che ho dovuto lasciare a meta'...sob,speriamo nel numero di giugno...Ciao a tutti,Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:07 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
robpag ha scritto:
Bello,veramente interessante,complimenti agli autori ed alla Redazione!Speravo,pero',anzi,ero quasi sicuro uscisse un articolo sulla italianizzazione della piko G7,che ho dovuto lasciare a meta'...sob,speriamo nel numero di giugno...Ciao a tutti,Roberto

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 22:56 
Non connesso

Scusate l'uso personale, ma non posso fare a meno di salutare Armando.
E' con vero piacere che ti rileggo, quando puoi (e vuoi) chiama pure.
Non ci crederai, ma mentre leggevo su tTM il resoconto fatto da Riccardo Olivero, ho ripercorso tutta la storia del gruppoE656 e mi sei tornato in mente.

Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 13:30 
Non connesso

Già.... la storia del PDF.

Intanto devo fare un grandissimo ringraziamento a Riccardo Olivero per il bellissimo articolo scritto sul PDF col quale ha raccolto in poche pagine tutta l'essenza e lo spirito di questo anomalo e nel contempo ardito progetto nato su questo Forum nell'ormai lontano Marzo 2003.

Ricordo di aver incontrato Riccardo la prima volta a Carnate nel 2003 alla nostra prima e travagliata esposizione, inviato da Sabatini (ricoverato in ospedale) per prendere visione del plastico. Te lo ricordi....Riccardo????

Ho intuito in Riccardo un'aria particolare, non da grande saccente, ma da amico, amico del modellismo, amico del trenino elettrico, amico del divertimento, amico del vivere e gioire insieme. Vi era allora, e vi è tutt'ora in lui, questo aspetto sincero per tutto quello che c'è di vecchio e di nuovo, l'interesse costante per tutto ciò che riguarda il fermodellismo ma soprattutto ciò che c'è oltre perchè, probabilmente, i suoi occhi e la sua mente vanno nettamente oltre ai legami e agli aspetti esteriori ma puntano dritto a quegli elementi puri ed nitidi che costituiscono l'essenza di ogni cosa.

Grazie Riccardo e grazie a Benedetto per le bellissime foto.

Saluti

Mario Bottini

PER 626 375 Pietro di Inverigo.
GRAZIE. E' il più bel complimento che ci hanno mai fatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]