Salve amici, anzitutto rivolgo un saluto e faccio gli auguri di una Pasqua di pace per tutti visto che è da un bel pò di tempo che non mi faccio vivo, ma questa occasione era troppo ghiotta e non riesco a trattenermi.
Dunque veniamo ai fatti, sono capitato casualmente dal mio amico fornitore giusto nel momento in cui tirava fuori le confezioni fresche fresche del convoglio TILO di Acme.
Si tratta di una macchina con 3 rimorchiate, 2 nB e una nBDH, cosa dire.... stupendo.
Chiarisco subito che non sono uno che tiene a priori per una casa ma questa volta, per me, hanno fatto proprio un bel lavoro.
Ci tengo inoltre a precisare che il sottoscritto non ha acquistato nulla nella livrea XMPR, quindi aspettavo questo momento proprio per poter avere finalmente in mano una E 464 in una colorazione decente e devo dire che nella livrea TILO, come pure le rimorchiate, è stupenda.
Ho subito acquistato il set e alla sera sono andato a farlo sgranchire sul plastico modulare del mio gruppo. Composto il convoglio e avviato, prima lentamente e dopo sempre più veloce, abbiamo notato con meraviglia il perfetto comportamento dinamico, anche sulle sconnessioni delle giunzioni tra moduli. Abbiamo spento le luci del locale per godere della splendida illuminazione fornita dai fari, compreso quello centrale di profondità. Tutto molto bello.
Ora veniamo ai difetti, piccoli e risolvibili. Anzitutto, fate attenzione alla riproduzione dei ganci automatici shaffenberg (lo scritto così e spero sia giusto) vengono via facilmente e per chi ha le dita grosse come le mie rimetterlo a posto e dura, poi abbiamo notato una certa distanza tra le rimorchiate, sia in tiro che in spinta, proverò a ridurlo adottanto altri ganci più corti, magari i Roco.
Per ora basta così, a me il convoglio piace molto e spero che presto venga prodotto un set di rimorchiate per poterlo portare ad almeno 6 o 7 pezzi.
Aspetto commenti da chi ha già preso il set e magari ha trovato problemi che il mio entusiasmo non mi ha fatto vedere e/o scoprire.