Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TILO.... è arrivato il set con la E 464 e le rimorchiate.
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 7:39 
Non connesso

Salve amici, anzitutto rivolgo un saluto e faccio gli auguri di una Pasqua di pace per tutti visto che è da un bel pò di tempo che non mi faccio vivo, ma questa occasione era troppo ghiotta e non riesco a trattenermi.
Dunque veniamo ai fatti, sono capitato casualmente dal mio amico fornitore giusto nel momento in cui tirava fuori le confezioni fresche fresche del convoglio TILO di Acme.
Si tratta di una macchina con 3 rimorchiate, 2 nB e una nBDH, cosa dire.... stupendo.
Chiarisco subito che non sono uno che tiene a priori per una casa ma questa volta, per me, hanno fatto proprio un bel lavoro.
Ci tengo inoltre a precisare che il sottoscritto non ha acquistato nulla nella livrea XMPR, quindi aspettavo questo momento proprio per poter avere finalmente in mano una E 464 in una colorazione decente e devo dire che nella livrea TILO, come pure le rimorchiate, è stupenda.
Ho subito acquistato il set e alla sera sono andato a farlo sgranchire sul plastico modulare del mio gruppo. Composto il convoglio e avviato, prima lentamente e dopo sempre più veloce, abbiamo notato con meraviglia il perfetto comportamento dinamico, anche sulle sconnessioni delle giunzioni tra moduli. Abbiamo spento le luci del locale per godere della splendida illuminazione fornita dai fari, compreso quello centrale di profondità. Tutto molto bello.
Ora veniamo ai difetti, piccoli e risolvibili. Anzitutto, fate attenzione alla riproduzione dei ganci automatici shaffenberg (lo scritto così e spero sia giusto) vengono via facilmente e per chi ha le dita grosse come le mie rimetterlo a posto e dura, poi abbiamo notato una certa distanza tra le rimorchiate, sia in tiro che in spinta, proverò a ridurlo adottanto altri ganci più corti, magari i Roco.
Per ora basta così, a me il convoglio piace molto e spero che presto venga prodotto un set di rimorchiate per poterlo portare ad almeno 6 o 7 pezzi.
Aspetto commenti da chi ha già preso il set e magari ha trovato problemi che il mio entusiasmo non mi ha fatto vedere e/o scoprire.
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...dimenticavo...
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:11 
Non connesso

... inoltre questa volta l'ACME mi ha stupito anche con una confezione finalmente degna, un bel cartone spesso, con la stampa delle figure dei modelli contenuti e non una confezione di polistirolo che si rompe a guardarlo con un coperchio di cartoncino miserevole che vola via al primo soffio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:22 
Non connesso

La confezione è più robusta perchè c'è la locomotiva...

Comunque sulal 464 hanno finalmente eliminato i carri armati dai carrelli, ora il carterino è molto più piccolo e più "leggero" alla vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:28 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:28 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ottima notizia la modifica al carter dei carrelli. Era stato uno dei principali motivi che mi avevano indotto ad acquistare le ultime "464" (Trenitalia 126 e FER) dalla Vitrains dopo la prima Trenitalia 177 ACME.

Aspetto ora la pilota in livrea Trenitalia :)

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 10:25 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Ottima notizia la modifica al carter dei carrelli. Era stato uno dei principali motivi che mi avevano indotto ad acquistare le ultime "464" (Trenitalia 126 e FER) dalla Vitrains dopo la prima Trenitalia 177 ACME.

Aspetto ora la pilota in livrea Trenitalia :)

Ciao

Riccardo

Mmmmmh!Dubito molto che ci faranno SOLO la pilota.Temo bisognerà sborsare altr 300 Eurozzi per il kit!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 21:27 
Non connesso

Bravi!

Spero che questo set non sia uscito solo per obbligare a non comprare le 464 Tilo Vitrains.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nessun difetto?
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 1:22 
Non connesso

Sono ancora l'unico ad avere tra le mani un set TILO dell'ACME?
Nessuno lo ha provato e magari riscontrato qualche altro difettuccio?
Magari anche qualcosa di bello che mi sia sfuggito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 10:22 
Non connesso

Cita:
poi abbiamo notato una certa distanza tra le rimorchiate, sia in tiro che in spinta, proverò a ridurlo adottanto altri ganci più corti, magari i Roco.

I modelli sono dotati di ganci ad occhiello "normali", non di ganci corti, quindi una valutazione su questo aspetto piò essere data solo cambiando gli accoppiatori. Per far funzionare i timoni e avere una marcia "respigente contro respingente" è necessario adottare ganci corti (Roco, Märklin, Fleischmann, o delle barre rigide)
A titolo personalissimo, confermo il netto miglioramento della loco con i nuovi carter dei carrelli, che alleggeriscono la silohuette della Locoleggera. Penso siano una "anticipazione" di quelli che vedremo sulla Re 484.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 10:25 
Non connesso

Cita:
Spero che questo set non sia uscito solo per obbligare a non comprare le 464 Tilo Vitrains.....

ehm... e se fosse? cambierebbe qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 13:07 
Non connesso

Si, mi dispiacerebbe per quelli che hanno comprato la TILO Vitrains.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 13:41 
Non connesso

eh, son cose gravi... continuo a non capire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 23:08 
Non connesso

Come ho già detto prima non vedevo l'ora di acquistare la E 464 nei colori TILO, ma, consapevole che senza le rimorchiate non ci avrei fatto molto, ho avuto la pazienza di aspettare che qualcuno tirasse fuori le carrozze ma anzitutto la pilota, giust'appunto l'ACME.
Ora, mi dispiace per chi ha già acquistato la Vitrains, ma era anche logico che la dirigenza ACME tirasse l'acqua al proprio mulino e la pilota, nelle altre versioni, la farà sicuramente in confezioni comprendenti la macchina.
Io, per giunta, ho accettato un buono regalo per evitare al donatore di fare un acquisto che non mi soddisfacesse, e dopo un pò di mesi....
Ora mi aspetto una confezione con 3 o 4 carrozze per allungare il convoglio, spero a buon prezzo o dovrò aspettare il prossimo Natale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 23:43 
Non connesso

io ho provato giusto oggi il mio tilo... appena messa sui binari la loco si è mossa con un minimo eccelente, senza il canonico rodaggio , ha girato con tutto il convoglio per circa un ora.... belle le luci, troppo chiaro il vetro davanti, o tutta la cabina, brutta la zavorra dietro al vetro del bagagliaio, funzionamento eccelso, bella la livrea, le tambografie, vari filetti staccati benissimo, belli anche i carrelli della loco ora più snelli ( guardandoli bene con Andrea , sembra che per montare i carterini nuovi , hanno modificato la meccanica), qualcuno sà niente??....
unico neo secondo mè il ...prezzo... essendo una confezione con loco avrebbero dovuto costare meno in set, che comprarle sfuse..invece è quasi alla rovescia..... :?
saluti Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 8:25 
Non connesso

..."unico neo secondo mè il ...prezzo... essendo una confezione con loco avrebbero dovuto costare meno in set, che comprarle sfuse..invece è quasi alla rovescia..... "
Bhè! il discorso sui prezzi è argomento già sviscerato.... purtroppo ci prendono per la gola e in questo caso benissimo.
Confido che se questo set tira.... per le carrozze aggiuntive ci fanno uno sconto consistente, tanto si tratta di cambiare solo dei nr. di serie. :x

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]