Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 12:16 
Non connesso

Ci sarebbe troppo da parlare circa le politiche aziendali riguardo questi treni e non mi va.Dico solo che il colpo di grazia lo ha dato la soppressione dello smart-price il quale,benchè riservato a pochi posti,aveva dato un certo impulso,anche pubblicitario,a viaggiare su questi treni.
Riguardo il Luna anche questo dai 14-15 pezzi di un paio di anni fa si è ridotto ad una decina.Luminosa idea è stata la decisione di non mandarlo più a Fi Smn ma fa fermata solo a Campo di Marte(agevole per turisti con bagagli raggiungere le stazioni periferiche) ed ha perso la sezione da-per Venezia(la più affollata di tutte)per la chiusura notturna di Mi- Centrale e conseguente mancato presenziamento della manovra.
Per foto e filmatino un pò di pazienza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 13:20 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Ci sarebbe troppo da parlare circa le politiche aziendali riguardo questi treni e non mi va.Dico solo che il colpo di grazia lo ha dato la soppressione dello smart-price il quale,benchè riservato a pochi posti,aveva dato un certo impulso,anche pubblicitario,a viaggiare su questi treni.
Riguardo il Luna anche questo dai 14-15 pezzi di un paio di anni fa si è ridotto ad una decina.Luminosa idea è stata la decisione di non mandarlo più a Fi Smn ma fa fermata solo a Campo di Marte(agevole per turisti con bagagli raggiungere le stazioni periferiche) ed ha perso la sezione da-per Venezia(la più affollata di tutte)per la chiusura notturna di Mi- Centrale e conseguente mancato presenziamento della manovra.
Per foto e filmatino un pò di pazienza...

Troppo da parlare si...e' oltretutto non servirebbe a molto :?

Attendo con pazienza i filmatini del LUNA...Grazie Danilo la prima volta che passo da Termini ti vengo a pagare il caffe' :)

P.S. Solo ora noto la CORAIL attaccatta al Palatino (e meno male che mi avevi specificato di notarla 8) ) Mi fa piacere perche' trovare due di quelle vetture (logo Casque) mi e' costato una fatica da piangere

Una curiosita'...avete mai visto una vettura cuccette con livrea LUNEA attaccata al PALATINO in Italia???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 18:33 
Non connesso

Accetto il caffè!
Per ora ho qualche foto del Luna(ex EC Roma)domani sarò a Termini cerco di fare la ripresina.
Immagine
Immagine
E' capitata in composizione anche questa vettura:
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 20:08 
Non connesso

Accetto il caffè!
Per ora ho qualche foto del Luna(ex EC Roma)domani sarò a Termini cerco di fare la ripresina.
Immagine
Immagine
E' capitata in composizione anche questa vettura:
Immagine
Immagine
Immagine

Uhmmm....questa si che e' una sorpresa... :roll:

Nessuna vettura in livrea "mond und sterne" (luna e stelle)....Tutte nella livrea che viene segnalata come epoca IV

Ma sicuro che e' una foto attuale? O l'avevi gia'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 20:10 
Non connesso

Ikar ha scritto:
Danilo mi fai morire con le tue foto!!!!!

X experience: Attualmente le carrozze lunea svolgono solo servizi nazionali ma chissà forse le potremo vederle un giorno anche in Italia...Io trovo la livrea lunea bellissima e credo che andrebbe bene con le carrozze cuccetta in livrea xmpr

ecco qui una foto delle lunea:

http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... vril07.jpg

qui il sito Lunea:

http://www.coraillunea.fr/

Spe'...che io a Ventimiglia le ho viste (le Lunea intendo) attaccate ad un convoglio che andava verso Genova...(non sono riuscito a capire che convoglio fosse...non ne ho avuto il tempo accidenti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 1:35 
Non connesso

La foto più vecchia risale a Pasqua 2007.Le cuccette X(sia in livrea blu che in quella a stelle e strisce) capitano spesso in composizione al Luna mentre sono sparite le U-Hansa(anni addietro erano frequenti)sempre luna e stelle che invece sono appannaggio di un altro treno mitico l'exp.1188/1189 Freccia delle Puglie Zurigo-Lecce e vv.
655 o 656 4/6 cuccette X Sbb 2 WL U-Hansa.Nel peiodo estivo aggiungono 3-4 Ddm grigi e rossi FS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:43 
Non connesso

mentre sono sparite le U-Hansa(anni addietro erano frequenti)sempre luna e stelle che invece sono appannaggio di un altro treno mitico l'exp.1188/1189 Freccia delle Puglie Zurigo-Lecce e vv.

Danilo, quelle non sono U-Hansa, anche se ci assomigliano molto e ci sono strettamente imparentate, le carrozze di cui parli, qui riprese proprio sullo Zurigo Lecce:

http://www.railfaneurope.net/pix/ch/SBB ... 11_090.jpg

sono delle WLABmh175 e differiscono dalle UH in molte cose ma soprattutto in lunghezza (che su queste è 26,40 m, sulle UH poco più di 25 m)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:55 
Non connesso

le foto di Danilo andrebbero raccolte nella "bibbia" del fermodellista!
Danì, come al solito, ti si dovrebbe fare un monumento! la RIC a salone nel Luna/Roma sarà stato un evento unico ... e tu C'ERI!!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:55 
Non connesso

Ottima puntualizzazione!Bei tempi quando arrivavano anche a Roma con il"Roma"tutto svizzero.Ma le Sbb che fine hanno fatto fare alle MU?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 14:06 
Non connesso

La foto più vecchia risale a Pasqua 2007.Le cuccette X(sia in livrea blu che in quella a stelle e strisce) capitano spesso in composizione al Luna mentre sono sparite le U-Hansa(anni addietro erano frequenti)sempre luna e stelle che invece sono appannaggio di un altro treno mitico l'exp.1188/1189 Freccia delle Puglie Zurigo-Lecce e vv.
655 o 656 4/6 cuccette X Sbb 2 WL U-Hansa.Nel peiodo estivo aggiungono 3-4 Ddm grigi e rossi FS.

Accidentucoli...
E dunque questa benedetta livrea non e' di epoca IV come viene (a questo punto erroneamente) riportato nei siti che vendono queste X (sono delle ROCO se non sbaglio)
Addirittura le vetture passeggeri che si intravedono in quelle foto sono riportate in epoca IVa...
In teoria adesso dovrebbero andare a passeggio queste altre vetture....

http://www.railfaneurope.net/pix/ch/SBB ... Apm_04.jpg

Azz...adesso un pochino mi si sono intrecciate le idee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 14:13 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Danì, come al solito, ti si dovrebbe fare un monumento! la RIC a salone nel Luna/Roma sarà stato un evento unico ... e tu C'ERI!!!! :D :D

Confermo...assolutamente

Oltre che essere gentile e disponibile e davvero ben attrezzato di materiale interessantissimo

I caffe' diventano due :wink:

P.S. I nuovi iscritti al forum (vedi me per esempio) dovrebbero piu' facilmente incontrare persone come Danilo...corretto gentile disponibile e chiaro.Danilo for president 8)

ANOTHER P.S. Adesso mi tocca ricercare quelle x Roco in livrea nera e bleu...?????? Sigh Sigh :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 15:35 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

...diciamo che è stato un colpo fortunato ed è stata la stessa sera che il 286 aveva una in composizione una X mista Db crema e blu.Quella si di piena epoca IV!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 15:48 
Non connesso

eXperience ha scritto:
luigi402A ha scritto:

Confermo...assolutamente

Oltre che essere gentile e disponibile e davvero ben attrezzato di materiale interessantissimo

P.S. I nuovi iscritti al forum (vedi me per esempio) dovrebbero piu' facilmente incontrare persone come Danilo...corretto gentile disponibile e chiaro.Danilo for president 8)

ANOTHER P.S. Adesso mi tocca ricercare quelle x Roco in livrea nera e bleu...?????? Sigh Sigh :cry:

Beh siamo a due caffè,di questo passo arriviamo in fretta ad una cena... :wink:
Le RIC(come fa notare giustamente,Luigi)ancorchè essere abbastanza anziane sono tutt'ora in servizio nei treni interni svizzeri.Ciò non toglie che ogni tanto scappano anche in servizio internazionale.Ogni tanto capitano in composizione agli EC su Milano composti di materiale Z(le vetture della foto che hai postato).Inoltre per i funerali del papa sono arrivati a Roma un paio di treni straordinari composti solo di vetture RIC.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 20:55 
Non connesso

eXperience ha scritto:
luigi402A ha scritto:

Confermo...assolutamente

Beh siamo a due caffè,di questo passo arriviamo in fretta ad una cena... :wink:
Le RIC(come fa notare giustamente,Luigi)ancorchè essere abbastanza anziane sono tutt'ora in servizio nei treni interni svizzeri.Ciò non toglie che ogni tanto scappano anche in servizio internazionale.Ogni tanto capitano in composizione agli EC su Milano composti di materiale Z(le vetture della foto che hai postato).Inoltre per i funerali del papa sono arrivati a Roma un paio di treni straordinari composti solo di vetture RIC.

Per la cena il piacere e' mio...e ci mancherebbe :)

Per le x un po' mi girano perche' ne ho venduta una coppia proprio il mese scorso su eBay pensando che fossero fuori epoca per quello che mi interessava...

Benedetti svizzeri...sono spesso alquanto indecisi sulle livree specie riguardo le composizioni internazionali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 12:27 
Non connesso

...e comunque,qui,la vera memoria storica dei treni internazionali è Luigi 402a!
Fatto il filmatino al "Luna"oggi non ce la faccio a caricarlo rimandiamo a domattina!
Saluti...internazionali...finchè durano!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]