ALn772 ha scritto:
Io non riesco a capire se noi fermodellisti amiamo avere tanti bei modelli a disposizione o godiamo solo a lamentarci quando nessuno produce nulla.
Fino a qualche tempo fa eravamo TUTTI - sui forum o altrove - a lamentarci che le Ditte dovevano fare questo e quest'altro, e non si vedeva NULLA.
Ora che finalmente, ed è ovvio ammetterlo grazie ad ACME, c'è nuovamente un bel fermento nel nostro mondo, speriamo che qualcuno, che senza fare proclami ha presentato una serie di novità che neppure ci immaginavamo, possa chiudere.
Personalmente non tifo nè per ACME, nè per Roco, nè per Lima, nè per nessuno; ma se avessi dovuto aspettare le PR (dal 1975) o qualcos'altro dai grossi produttori che se ne stavano con le mani in mano, farei girare ancora i Lima o i Rivarossi.
Poi non capisco perchè se qualcuno lancia un'idea ed ACME la produce, è un comportamento da censurare; se ACME lancia un'idea e qualcuno la copia siamo tutti contenti.
Oltretutto la concorrenza fa bene al mercato ed alle nostre tasche. (perlomeno alle mie).
Io ragiono così: in partenza sono tutti sullo stesso piano (basta che facciano qualcosa), poi , se ci sono più riproduzioni faccio il confronto: costo, qualità ecc.: infine compro.
In alcuni casi, come per le 33000 ho preso sia le ACME che le OsKar: ovviamente di serie diverse o con numerazione diversa.
Tutto senza cattiverie, malignità, ripicche od altro.
A volte sembriamo quei mariti che per fare dispetto alla moglie se lo tagliano.
Caro amico mio, se alla Rivarossi dell'epoca non avessero fatto man bassa facendo poi fallire anche la "fantastica" Lima,altro che piano ribassato avrebbero fatto....
Ti ricordi i bei tempi???ale 601,etr220,444r,656,633,632,424,........!!!!