E 432 030 ha scritto:
Ciao Brennerlok;occhio quando guardi le foto;con le ALe 801-940,sia le 803 che le beneamate 601 non hanno niente da spartire se non la foggia degli sportelli delle carenature,alcuni vetri laterali della cabina(non quelli del macchinista) e le carenature stesse,ma solo come dimensioni di massima, e nemmeno come locazione,il muso delle fanta è poi completamente diverso in tutto,non vi è nemmeno una cosa uguale,neppure i vetri frontali ad eccezione di quelli delle portine del mantice stile Ale 601 AV;personalmente,spinto dalla curiosità sono riuscito a ricavare il muso della Fanta da uno di una vecchia cassa delle 601,ma con una serie di tagli,forature,stuccature e modifiche tali da farlo diventare quasi una groviera se lo si guarda dall'interno, vero comunque che le foto al reale non rendono giustizia alle varie differnze tra i musi fino a quando non si va a lavorare sopra un modello,persino i fanali bianchi che sembrano nella posizione corretta non lo sono affatto!
In conclusione Roco ha bisogno di approntare stampi tutti diversi come dice il Saba

Caro 432 come ho gia' detto conosco le differenze tra i vari gruppi!So' che le fanta sono totalmente diverse dai gruppi 601-803.Il mio e' stato solo un'incoraggiamento a Roco ad intraprendere quela strada,cioe' di cimentarsi alla costruzione di Ale simili tra loro, anche se c'e' da farla ex novo!!!Ma perche' per fare la 448 non si parte da zero???Volere e' potere e questi sono modelli che tirano ,eccome......
Comunque ti ringrazio per esserti espresso in modo chiaro e gentile !
Saluti