Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TEE
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 8:33 
Non connesso

Sapete una cosa, chi è in possesso del TEE Rivarossi scala 1/80, così ho saputo da amici, se lo tengono stretto perchè tutte queste magagne non c'è l'hanno!!!! Non si lamentano (tenendo conto fatto anni fa) della giunzione del muso (Roco: orribile! una carteggiatina si poteva prima di verniciare?), poi avere super dettagli all'interno quando un treno gira chi li vede? Meglio esterno tanto per dare di che treno si tratti e non una ciofeca, 100% lode a Rivarossi per la realizzazione del TEE, Acme e Roco vergognatevi!!! (tanta bella tecnologia e non la sanno sfruttare bene, pensando a Rivarossi allora hanno dimostrato di essere veramente dei maestri). Prima per il prezzo, secondo per i dettagli e terzo per il funzionamento, e si, hanno fatto di tutto per fare una schifezza su un TEE FS come il nostro che doveva essere fatto in maniera DEGNO di un TEE con cofanetto di LEGNO e tanto di certificato, chissà che la HRR una mattina si sveglia e gli viene in mente di realizzarlo in tirata limitata (terzo doppione).....!!!! Mah!!
Comunque l'ho visto, non mi aspettavo dalla roco un errore terribile nella giunzione che si vede nel muso già a distanza, sono fatti meglio gli hobby che quelli professional!!!!
Sono in possesso del Blauer Blitz della Piko, costa più o meno del Tee, ma non ho trovato niente da dire su questo binato perchè fatto veramente bene, già con illuminazione interna, dettagli ok, funzionamento impeccabile sia in analogico che digitale, fare i complimente alla PIKO è poco! Soddisfattissimo!!

Saluti delusi

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:11 
Non connesso

siete carinissimi, dai continuate a prendervi a borsettate....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:21 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Giacomo, l'ha detta giusta, il modello perfetto non esiste, ma potendo scegliere il "meno peggio" mi sto godendo il modello Roco, senza paura di tenerlo in mano come un cristallo, con nessun pezzo volante e con un funzionamento "cardanico" che ti fa dimenticare le "poccie" anoressiche....

La cosa più carina di questo bel polpettone sono le "poccie anoressiche"non l'avevo mai sentita riferita ad un rotabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:30 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
siete carinissimi, dai continuate a prendervi a borsettate....

Aiuto questa è stupenda, mi sto sganasciandoooooo!!! Grande! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:31 
Non connesso

Per Ninni 56:
come ho scritto,il TEE Acme gira sviando di sovente (quindi lo togli di fatto dal plastico), e comunque senza carenatura dei carrelli :? , sui diametro 120 della vecchia Rivarossi, e che erano inclusi nella sua confezione; quelli per intenderci, sui cui gira BENE il Tee Rivarossi, progettato quasi 50 anni fa :? . Non posso pertanto che concordare col sig. Giovanni. :wink:
Saluti.
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:08 
Non connesso

Ti preeego Saba voglio il cell. del pusher, certe battute vengono solo a sniffare robba di prima qualità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:13 
Non connesso

Bah,secondo me è semplicemente quella polverina bianca che vende la Busch per fare i paesaggi...innevati.All'inizio fa fare due starnuti ma poi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 15:49 
Non connesso

penso che la miglior cosa sia di dare ragione....generalmente parlando ma in particolare ad alcune pesone, così , forse , questo argomento si esuarirà da solo...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 21:18 
Non connesso

Per Claudio ,una volta tanto anche se partiamo da due strade diverse,ci incontriamo sulla stessa piazza.Concordo in linea di massima con quanto hai scritto.Saluti Luigi

ovvio riferimento è puramente casuale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 22:59 
Non connesso

Al di la se è meglio uno o l'altro secondo me il prezzo per via della concorrenza doveva essere un pelino più basso considerando anche il made in china, secondo me ci troviamo difronte a una lobby o cartello, non sono poi cosi tanto convinto che i doppioni abbassano il prezzo, questi stanno diventando come i produttori di petrolio si mettono d'accordo e sotto una certa cifra non vanno se l'aveva fatto hornby si poteva spuntare a 170/180 euro tanto le pecche come avete detto fino ad ora ci sono su entrambi i modelli e quindi una ulteriore pecca hornby si poteva sopportare a quel prezzo. Non solo ma secondo me tra qualche tempo i prezzi dei due scenderando inesorabilmente come successo per la tartaruga roco cannata. E poi come ve lo spiegate che la 473 e la 412 RT sono publicizzate a 100 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 8:29 
Non connesso

Già Luigi...hai proprio ragione :) :)
saluti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 15:35 
Non connesso

Ieri sera sul plastico sociale ne sono stati fatti circolare 2: ACME e ROCO
Che dire? Bisognerebbe mescolarli per bene assime per avere la macchina che acontenta tutti.

Di ACME c'è da dire di buono che la ricerca del particolare è positiva (ad esempio le griglie degli scarichi fotoincise), buona l'illuminazione del terzo faro, begli gli interni.

Di brutto : la colorazione sembra sbiadita dal sole, è incerto nel movimento (è riuscito a sviare su uno scambio in corretto tracciato) e traballa un po', l'unione orizzontae tra le due parti della cassa si vede un po'.

Di Roco c'è da dire di buono che è perfetto nel movimento, non ha ondeggiamenti e fa bene anche le deviate più "brutte". La colorazione è più convincente (anche se mi pare che nessuno dei due abbia azzeccato in pieno i colori), belle le tampografie e i trasparenti.

Di brutto: gli interni sono un po' più spartani (ma tanto nn si vedono molto), i particolari riportati sul tetto non sono bellissimi (ma nn stonano), ci sono da sostituire i tergicristallli e le ghiere dei fanali (peraltro fornite), la giunzione dello stampo sul muso.
NB il raggio minimo delle curve è 800 mm quindi circolavano bene tutt'e due.

Messi accanto si vedono le differenze, specie nella colorazione.
L'altezza ai respingenti è la stessa

Io nn l'ho ancora comprato, per motivi economici, ma se avessi potuto, per ora avrei preso il Roco.
Penso che aspetterò Novegro per comprare quello che costa meno ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 16:40 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Ieri sera sul plastico sociale ne sono stati fatti circolare 2: ACME e ROCO
Che dire? Bisognerebbe mescolarli per bene assime per avere la macchina che acontenta tutti.

Di ACME c'è da dire di buono che la ricerca del particolare è positiva (ad esempio le griglie degli scarichi fotoincise), buona l'illuminazione del terzo faro, begli gli interni.

Di brutto : la colorazione sembra sbiadita dal sole, è incerto nel movimento (è riuscito a sviare su uno scambio in corretto tracciato) e traballa un po', l'unione orizzontae tra le due parti della cassa si vede un po'.

Di Roco c'è da dire di buono che è perfetto nel movimento, non ha ondeggiamenti e fa bene anche le deviate più "brutte". La colorazione è più convincente (anche se mi pare che nessuno dei due abbia azzeccato in pieno i colori), belle le tampografie e i trasparenti.

Di brutto: gli interni sono un po' più spartani (ma tanto nn si vedono molto), i particolari riportati sul tetto non sono bellissimi (ma nn stonano), ci sono da sostituire i tergicristallli e le ghiere dei fanali (peraltro fornite), la giunzione dello stampo sul muso.
NB il raggio minimo delle curve è 800 mm quindi circolavano bene tutt'e due.

Messi accanto si vedono le differenze, specie nella colorazione.
L'altezza ai respingenti è la stessa

Io nn l'ho ancora comprato, per motivi economici, ma se avessi potuto, per ora avrei preso il Roco.
Penso che aspetterò Novegro per comprare quello che costa meno ;-)

Ma hai visto foto del modello reale??
Il color crema di Acme non è sbiadito ma è più fedele.Quello Roco è più scuro, specie la fascia nel frontale.Ma come li fate questi confronti???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 20:25 
Non connesso

Uhm..., se il giallo Roco è troppo scuro, lo era anche sulle carrozze TEE (è lo stesso);
ma questo non lo ha mai riscontrato nessuno...
:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 22:22 
Non connesso

Quello Roco è infatti il color crema che avevano tutti i convogli TEE.
Quando io vedevo il binato declassato, negli anni '70 e '80 ricordo una colorazione più pallida, come nel modello Acme.
Quando però espletava i servizi TEE negli anni '60 aveva ovviamente la livrea TEE unificata.

http://www.tee-classics.ch/05/pics/05-04_.jpg

Ultima modifica di Ale790 il sabato 14 luglio 2007, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]