Ieri sera sul plastico sociale ne sono stati fatti circolare 2: ACME e ROCO
Che dire? Bisognerebbe mescolarli per bene assime per avere la macchina che acontenta tutti.
Di ACME c'è da dire di buono che la ricerca del particolare è positiva (ad esempio le griglie degli scarichi fotoincise), buona l'illuminazione del terzo faro, begli gli interni.
Di brutto : la colorazione sembra sbiadita dal sole, è incerto nel movimento (è riuscito a sviare su uno scambio in corretto tracciato) e traballa un po', l'unione orizzontae tra le due parti della cassa si vede un po'.
Di
Roco c'è da dire di buono che è perfetto nel movimento, non ha ondeggiamenti e fa bene anche le deviate più "brutte". La colorazione è più convincente (anche se mi pare che nessuno dei due abbia azzeccato in pieno i colori), belle le tampografie e i trasparenti.
Di brutto: gli interni sono un po' più spartani (ma tanto nn si vedono molto), i particolari riportati sul tetto non sono bellissimi (ma nn stonano), ci sono da sostituire i tergicristallli e le ghiere dei fanali (peraltro fornite), la giunzione dello stampo sul muso.
NB il raggio minimo delle curve è 800 mm quindi circolavano bene tutt'e due.
Messi accanto si vedono le differenze, specie nella colorazione.
L'altezza ai respingenti è la stessa
Io nn l'ho ancora comprato, per motivi economici, ma se avessi potuto, per ora avrei preso il Roco.
Penso che aspetterò Novegro per comprare quello che costa meno