alby53 ha scritto:
Livornese, per cui Toscano. Sui siti non discuto, anche perche' credo che al momento sono quelli sempre aggiornati, nelle novita' e nei prezzi. Cosa si vuole di piu'?
Il Caimano ACME? Girella sul mio plastico da ieri.
Il modello appena esce dalla scatola si presenta molto bene, pesante, sui binari si fa sentire anche con i classici rumori di fondo dati dalla pesantezza, come sugli scambi. Fanali rossi di coda piccoli sotto i fari. Ottima luce dei fari anteriori con terzo faro che fa il suo bell'effetto.
Nota dolente: Quando si montano i vari aggiuntivi. Il carrello uguale al TEE, diviso in due parti, dove la pressione non e' mai abbastanza per cui via via qualcuno cede. La condotta fianco cassa, metterla non e' un problema ma la curvatura nella divisione delle due casse non fa piegare bene la macchina nelle curve.
Ho dovuto mettere gli assi aggiuntivi con anello di aderenza perche' nelle curve con tre o piu' carrozze....slittava. La notevole perfetta scala 1/87 con i ceppi freni complanari sono troppo vicino alle ruote per cui tende a frenare la macchina. Fatti questi interventi un bel merci di nove carri li traina bene, di cui alcuni con materiale tipo gli EAOS.
Gli aggiuntivi come gli antiserpeggio sono contati...se se ne rompe uno....! Conquibus: Nota negativa i carrelli separati, hai sempre paura di perdere pezzi. Per il resto...sicuramente meglio dei "vecchi" LIMA.
Ciao, buona serata, Alberto da Livorno.
Lette le impressioni di Alberto posso dire che mi aspettavo qualcosa di più
La scarsa forza di trazione è sinceramente la cosa che non mi aspettavo

, Acme ha prodotto precedentemente le 402a che a mio giudizio sono un pò leggerine, in effetti dopo averle appesantite adesso trainano alla grande, considerando il 656 una macchina a sei assi e quindi con due assi folli, pensavo che questa volta Acme avrebbe fatto un modello con massa adeguata

.
Alberto hai notato qualcosa riguardo la linea di divisione stampo visibile sugli spigoli laterali del frontale
Saluti Caimauro