Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 11:26 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Livornese, per cui Toscano. Sui siti non discuto, anche perche' credo che al momento sono quelli sempre aggiornati, nelle novita' e nei prezzi. Cosa si vuole di piu'?
Il Caimano ACME? Girella sul mio plastico da ieri.
Il modello appena esce dalla scatola si presenta molto bene, pesante, sui binari si fa sentire anche con i classici rumori di fondo dati dalla pesantezza, come sugli scambi. Fanali rossi di coda piccoli sotto i fari. Ottima luce dei fari anteriori con terzo faro che fa il suo bell'effetto.
Nota dolente: Quando si montano i vari aggiuntivi. Il carrello uguale al TEE, diviso in due parti, dove la pressione non e' mai abbastanza per cui via via qualcuno cede. La condotta fianco cassa, metterla non e' un problema ma la curvatura nella divisione delle due casse non fa piegare bene la macchina nelle curve.
Ho dovuto mettere gli assi aggiuntivi con anello di aderenza perche' nelle curve con tre o piu' carrozze....slittava. La notevole perfetta scala 1/87 con i ceppi freni complanari sono troppo vicino alle ruote per cui tende a frenare la macchina. Fatti questi interventi un bel merci di nove carri li traina bene, di cui alcuni con materiale tipo gli EAOS.
Gli aggiuntivi come gli antiserpeggio sono contati...se se ne rompe uno....! Conquibus: Nota negativa i carrelli separati, hai sempre paura di perdere pezzi. Per il resto...sicuramente meglio dei "vecchi" LIMA.
Ciao, buona serata, Alberto da Livorno.

Lette le impressioni di Alberto posso dire che mi aspettavo qualcosa di più :cry:
La scarsa forza di trazione è sinceramente la cosa che non mi aspettavo :shock: , Acme ha prodotto precedentemente le 402a che a mio giudizio sono un pò leggerine, in effetti dopo averle appesantite adesso trainano alla grande, considerando il 656 una macchina a sei assi e quindi con due assi folli, pensavo che questa volta Acme avrebbe fatto un modello con massa adeguata :( .
Alberto hai notato qualcosa riguardo la linea di divisione stampo visibile sugli spigoli laterali del frontale :shock:
Saluti Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 11:49 
Non connesso

OK, ho visto il modello martedì sera, versione XMPR, Bhlea!!!
Modello perfetto, in scala perfetta, lucine perfette, bellissimo..... ma anche se non ho il plastico, ma voglio farmelo, prima o poi, mi tengo le mie vecchie Lima, RR e ora Hornby e Roco se e quando uscirà, che girano alla perfezione anche se non sono perfettamente in scala, colorate in scala e con i ceppi in scala.
Non voglio polemizzare con i contachiodi, mi sta bene che si facciano modelli perfetti anche per la vetrina, ma io voglio, come ho già fatto, far tirare alla mia macchina i circa 40 tramoggia che ho, sono anche disposto a non vedere certi difettucci.
Per non parlare del costo..... finisco qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 13:46 
Non connesso

Ieri ho comprato dal mio negozio di fiducia genovese, la e 656 ed in effetti c'è qualcosa che non torna nella scatola. Oltre a quello che dice Roberto, ho potuto notere, su un certo numero di scatole, anzichè avere il disegno dalla 656, avevano il disegno della 483 o della 484 (non sono riuscito a vedere bene), pertanto stavolta la cara Acme ha "cioccato" qualcosa nell'imballaggio.

Roberto To ha scritto:
io attendo le versioni nei colori d'origine...

ma poi perchè sulla scatola c'è scritto:

art. 60082 (poi c'è il disegno col logo a TV)
Locomotiva E 656.063
Livrea di origine
Epoca Va

c'è qualcosa che non torna o sbaglio?... :?:

alby53 ha scritto:
Nota dolente: Quando si montano i vari aggiuntivi. Il carrello uguale al TEE, diviso in due parti, dove la pressione non e' mai abbastanza per cui via via qualcuno cede.

cosa vuoi dire con il carrello diviso in due parti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 17:39 
Non connesso

Scusate, scusate, scusate. Per carrello intendevo le fiancate dei carrelli, divise in due parti uguali, messe a pressione.
Scusate di nuovo se ho causato disservizio. Ciao, Alberto da Livorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 18:31 
Non connesso

Scusate, dalle poco definite foto viste dai negozi on-line, sembra che la fascia verde all'altezza dei finestrini sia un po' ondeggiante e non perfettamente diritta;
per chi l'ha visto di persona: si tratta di problemini di verniciatura o solo di fotografie scadenti?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 0:21 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Scusate, dalle poco definite foto viste dai negozi on-line, sembra che la fascia verde all'altezza dei finestrini sia un po' ondeggiante e non perfettamente diritta;
per chi l'ha visto di persona: si tratta di problemini di verniciatura o solo di fotografie scadenti?
Grazie!

A volte rimango impressionato da questa estrema pignoleria.Ma ovvio che bisogna avere rispetto per le idee altrui.
Guarda che non è problema nè di foto nè di verniciatura.
Osservata attentamente la prospettiva con cui è stata realizzata la foto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 8:49 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ieri sera ho avuto modo di osservare il caimano ACME dal mio rivenditore (non l'ho ancora acquistato perche' detesto la livrea XMPR).

Mi sembra che le forme e la qualita' dello stampo siano ottime, soprattutto se confrontato col modello Hornby/RR anch'esso presente in negozio. Mi sembra anche che i vetri frontali siano ben riprodotti e ben inseriti nelle sedi (a differenza del TEE). Al di la' di certe piccole imprecisioni che francamente non inficiano la qualita' generale del prodotto, mi sento di dire che stavolta ACME ha centrato l'obiettivo (ovviamente e' solo un mio parere e non pretendo che sia condiviso da altri).

Carlo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 20:59 
Non connesso

giusto!!!

Ultima modifica di napolis.to il sabato 15 settembre 2007, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:18 
Non connesso

a cosa serve leggere le monografie? oppure dare una occhiata alle locomotive vere? a rendersi conto, per esempio, che la maggior parte delle locomotive FS hanno i fianchi lato corridoio e lato apparecchiature diversi tra loro, come nel caso della E 656. Lato corridoio due oblò tondi e uno ovale per semicassa, lato apparecchiature quattro tondi.

Però ragazzi, se ci tocca ripartire sempre da adamo ed eva....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:22 
Non connesso

Da profano della materia , perché gli oblò sono tre invece di quattro per ogni semifiancata come su quella originale?
La risposta è arrivata da Benedetto proprio mentre scrivevo, eppure ho anche la monografia visto che sono un abbonatao alle riviste Duegi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:57 
Non connesso

se ce l'hai, fai contento l'editore. Per fare contento anche me, ma sopratutto luigi voltan e gli altri che hanno collaborato, la devi leggere...
Con centinaia di foto di caimani, figurini e descrizioni, impossibile non notare che le due fiancate sono diverse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 22:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
E' evidente che le fiancate sono diverse ma l'accostamento delle foto e' stato fatto soltanto per una valutazione globale delle forme, soprattutto quelle della testata, che a mio parere sono riprodotte molto accuratamente.
Purtroppo non avevo altre fotografie ne' del prototipo ne' del modello (per quest'ultimo rimediero' presto perche' l'ho appena acquistato).

PS: ho anch'io la monografia sul 'caimano' , TT numero 166

A presto con altre foto

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 22:29 
Non connesso

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mea culpa, anche perché l'ho pure letto. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:35 
Non connesso

C'è un errore nella verniciatura : la fascia verde dovrebbe salire dopo il coprigiunto invece parte prima , subito dopo il finestrino laterale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:37 
Non connesso

Gasp...... :shock: :shock: è vero!!!!
Però sulla E656.497...sulla E656.021 la colorazione è identica. Sarà che hanno fatto confusione con loco di diversa numeraz. di servizio.

Ultima modifica di FERROVIANDO il martedì 18 settembre 2007, 9:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]