Guido Brenna ha scritto:
"caro" superverde,
non posso far altro che concordare in pieno con quanto scritto da Antonello (Marlboro):
possibile innanzitutto che ci sia ancora qualcuno che non è in grado di scrivere qualcosa senza offendere gli altri? Patetico, oltre che gratuitamente polemico, mi pare il tuo modo si scrivere.
Non vedo cosa ci sia di patetico in quello che ho scritto.
In primo luogo, io non sono uno di quelli che acquista i modelli per rivenderli alla prima borsa per fare guadagno, per cui del fatto che il set da 4 pezzi RR sia "Galletto" non me ne può fregar di meno. All'epoca c'era solo quello e quello ho comprato.
Secondariamente NON ho detto che i colori sono sbagliati, ho solo detto che non mi convincono. C'è una bella differenza, mi pare.
Soprattutto non vedo cosa ci sia di incauto negli acquisti che ho fatto nell'ormai lontano 1994: a quei tempi si poteva forse prevedere che a distanza di tredici anni, qualcuno avrebbe prodotto il Treno Azzurro nei colori giusti?
Ora dobbiamo aspettare che anche ACME ed OSKAR ristampino le loro carrozze con i colori giusti? Tutti noi che abbiamo dato fiducia a Rivarossi, ACME ed OSKAR, dovremmo buttare nel cesso quanto già abbiamo in casa?
In ultimo, fino a prova contraria so leggere, ho visto benissimo che si tratta di "campioni non definitivi". E proprio perchè "campioni" possono benissimo essere tanto giusti quanto sbagliati.
Mi fa "piacere" constatare ancora una volta che non è possibile esprimere un'opinione senza essere falciati da qualcuno, che magari poi non ha nemmeno le facoltà o la cultura necessarie per poterlo fare.
Saluti a tutti.
Guido.
Caro Guido, sorvolo sul fatto delle facoltà e della cultura (mi viene da ridere, Benedetto mi conosce benissimo), ma posso semplicemente dirti che quando uscirono per la prima volta le 1959 RR in scala esatta in cofanetto con i colori del T.A.,
io non le acquistai (pur potendolo fare) perchè vidi subito che i colori erano errati (benchè con i calzoni corti il T.A. me lo ricordavo bene) e pensai: se e quando lo riproporranno nelle giuste tonalità allora lo acquisterò. Punto. Ad maiora