Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

CARROZZE INTERCITY ACME O RIVAROSSI?
ACME INTERCITY PLUS 40%  40%  [ 20 ]
RIVAROSSI RT600006-7-8 60%  60%  [ 30 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 23:21 
Non connesso

Forse sono stato un pò drastico, comunque Riccardo ha centrato in pieno quello che volevo dire. Le GC Roco sono equivalenti di prezzo, sono fatte anche meglio di estetica e se le prendi dalla scatola e le metti sui binari girano senza problemi, lo stesso vale per le Z, X e le varie carrozze Lima/RR (parlo della vecchia produzione, le Hornby ancora non ho osato prenderle in mano, sia loco che carrozze), addirittura le Z Lima con qualche piccolissima accortezza si riesce a farle girare su curve piuttosto strette con gli smorzatori antiserpeggio montati. Guarda caso le uniche carrozze su cui sono dovuto intervenire sono le ACME...la self service con la solita rondellina sul perno del carrello, una X cuccette con carrelli MD che pendolava a tutto spiano a cui ho dovuto rifare l'appoggio dei carrelli (e ancora ogni tanto svia), una excelsior acquistata per corrispondenza arrivata con entrambe i timoni rotti perchè la scatola non è abbastanza protettiva se non si mettono bene le "zeppe" di polistirolo...inoltre anche con le cuccette e le T2s bisogna combatterci un pò per farle agganciare se si usano i ganci corti Roco.
Tutte cose risolvibili, siamo d'accordo, però perchè lo devo fare?
Boh, forse sto diventando un pò troppo critico, credo sia una reazione a tutte le cose che ci hanno propinato negli ultimi mesi da più parti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 0:24 
Non connesso

quote]Tutte cose risolvibili, siamo d'accordo, però perchè lo devo fare?[/quote]
Concordo pienamente a quel prezzo perchè lo dobbiamo fare?
Perchè devo tagliare i perni delle scalette delle carrozze 33.000 per fissarle? Perchè se le voglio sostituire con quelle buone dato che sono difettose, non lo posso fare perchè ACME che, a mio avviso, le dovrebbe sostituire gratuitamente, non le ha date nemmeno ai negozi ed aveva detto che sarebbero arrivate mesi fa. Perchè gli devo dipingere gli interni, perchè gli ho dovuto sostituire i carrelli, perchè la semipilota delle PR non ha i fanali illuminati ed il promesso kit non si è visto ecc. ecc. ecc.
Tutte cose risovibilissime, ma a quel prezzo non le dovevamo fare noi!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 0:32 
Non connesso

io sono pienamente d'accordo con tutti quelli che sostengono che a 50 euro a carrozza il materiale deve essere piu' perfetto possibile e non avere errori...ma perchè non scriviamo tutti insieme una bella lettera (io la firmo) alla acme per chiedere ufficialmente di risolvere questi problemi?

d'altra parte vi chiedo di rientrare nell'argomento e aiutarmi in questa difficile scelta....le ACME con i carrelli da rialzare....e l'occhiello (che almeno c'e' mentre nelle RR non c'e' neanche), una bella confezione da collezione fatte in cina o le RR in 3 scatole separate (peraltro bruttine) con altri difetti (anche queste ne hanno) e fatte in italia?

grazie a tutti quelli che stanno collaborando e votando il sondaggio.
saluti Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:14 
Non connesso

alexgaia ha scritto:
[...] le rivarossi hanno il vantaggio di essere contruite in Italia mentre le acme in cina [...]

Le Hornby Rivarossi sono costruite tutte in Cina (purtroppo)

Se però intendi le Rivarossi della vecchia produzione, allora quelle sono prodotte in Italia.

Le Hornby-RR hanno un grosso ed imperdonabile difetto, cioè il tetto troppo scuro e varie tampografie in scala sbagliata.

Meglio (per me, poi ognuno ha i propri gusti) le Limarossi vecchia produzione, le Roco e le ACME.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:29 
Non connesso

saff io ho 3 RR ultima produzione (italia) non Hornby codici RT..... e la scatola ACME e devo scegliere tra queste.
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:38 
Non connesso

Ciao
Tieni pure le 3 rivarossi ( rt 6000..) e prova a trovare una Lima di prima o seconda Cl che ha il logo più alto tra le finestre e senza sritto "trenitalia" che rapresenta la prima versione XMPR di queste carrozze!
Altro: se ACME fece anche i binari gli toccarebbe tenire conto del raggio di stessi e fare girare la sua produzione su i suoi binari come lo fa la Roco :P Cosa ne pensate Michel S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:42 
Non connesso

alexgaia ha scritto:
[...] le rivarossi hanno il vantaggio di essere contruite in Italia mentre le acme in cina [...]

Le Hornby Rivarossi sono costruite tutte in Cina (purtroppo)

Se però intendi le Rivarossi della vecchia produzione, allora quelle sono prodotte in Italia.

Le Hornby-RR hanno un grosso ed imperdonabile difetto, cioè il tetto troppo scuro e varie tampografie in scala sbagliata.

Meglio (per me, poi ognuno ha i propri gusti) le Limarossi vecchia produzione, le Roco e le ACME.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 18:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io ho capito benissimo il problema, ricordo a molti, però, che se gli ochielli, per fare un esempio, non fossero stati presenti, avremmo detto che per cinquanta euro sarebbero mancati dei particolari. Sia ben chiaro, non voglio difendere Acme, non credo di essere all'altezza e non voglio farlo, le mie capacità non credo lo permettano. Credo, però che le Roco tanto elogiate, sono state-le gran confort- subito criticate per la mancanza della tabella. Ora io vi chiedo, per cinquanta euro, potevano metterla?
Giriamo, giriamo, ma se andiamo ad aprire gli armadi, gli scheletri li troviamo un po' ovunque. Forse ci mancano pazienza e buon senso, non credo, come modellisti dovremmo averne in abbondanza. Meditiamo gente, meditiamo!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 9:24 
Non connesso

vorrei chiedere allora: dato che le acme hanno tanti difetti e non circolano (anche se qualcuno di voi sentito al telefono mi ha detto che non ha avuto nessuna difficolta' a farle girare)....

.....le rivarossi RT.......non avevano difetti?

....ma avete visto i particolari delle acme? vicino ai finestrini...e in altri posti sono piu' curati delle RR.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 1:08 
Non connesso

Te lo avevo detto amico che le acme sono piu curate basta che guardi semplicemente gli interni. Ma io continuo a consigliarti di tenere quelle limarossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 11:51 
Non connesso

scusa le ACME sono piu' curate, hanno la scatola migliore, q qualcuno dice che girano anche senza problemi e mi consigli di tenere le rivarossi? perchè ? per una sorta di masochismo o solo perchè sono italiane? o altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 11:12 
Non connesso

Mi chiedo, evitando di aggiungere commenti ai difetti delle ACME esposti: la ACME sta risolvendo questi problemi (in particolare le difficoltà di aggancio)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 19:08 
Non connesso

Ricapitoliamo per l'ennesima volta:le Z(così come le Cisalpino)di Acme(ovviamente dopo aver tolto l'anello di ancoraggio sul carrello)circolano perfettamente senza il benchè minimo problema anche nelle curve più strette,se ciò non avvenisse su qualche plastico dei forumisti consiglio di andarsi a rivedere la posa del binario perchè le vetture non deragliano neanche nelle condizioni più difficili.Invece hanno problemi ad agganciarsi utilizzando i ganci corti Roco probabilmente per una non corretta lunghezza del timone,ho sentito dire(voce,però non confermata) che in Francia,per lo stesso problema sulle Cisalpin, l'importatore ha previsto la sostituzione dei timoni ai clienti che ne hanno fatto richiesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 22:45 
Non connesso

Leggendo quanto sopra, e considerando che nell'anno trascorso un paio di ditte hanno fatto più errori che in tutta la storia del fermodellismo (in rapporto all'epoca di costruzione), portate pazienza ma vi riporto un messaggio che avevo già scritto in un altro argomento; mi sembra che anche qui calzi a pennello.
"Anch'io non nel pieno delle mie facoltà mentali ho acquistato due loco RR/H, la 656xmpr e la 424, pensando che la 424 l'avrei riverniciata mentre la 656 correggiendo i respingenti e qualche particolare l'avrei sistemata; in considerazione che con la pellicolatura (al vero) non vi era una loco uguale all'altra, pensavo, nel pieno dell'"entusiasmo" per i nuovi arrivi che le finiture fossero corrette. Giunto a casa e dopo aver guardato bene la 656 e confrontata con quella vera, mi sono caduti due cosini.
Le altre loco "prenotate" da prendere un po' alla volta le ho lasciate dal negoziante (non molto felice). Le loco Acme non le ho mai prese e le RR invece per "sbaglio"; morale (personale) della favola: perchè devo pagare con soldi buoni un prodotto che ha gran poco di buono?
Se tutti lasciamo gli obrobri sugli scafali, magari stimoliamo RR ha sostituire le casse e Acme a correre meno e con precisione. O no :!: :?:
Fintanto che acquistiamo comunque, chi lo fa fare alle ditte di lavorare diversamente?
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 23:03 
Non connesso

Ho comprato sia le Cisalpino che le Intercity, ebbene le prime girano benissimo a parte una sola delle carrozze di 2 classe, la quale invertita non ha più dato problemi, le seconde invece (le IntercitY) , mi danno problemi come le Self Service di memore memoria i carrelli non andavano bene, allora escludendo il fatto che non sono i binari, altrimenti dovrebbero deragliare anche le due Z bigrigio (ho comprato anche quelle) e le Cisalpino ( e non ho tolto neanche gli occhielli anche se non le faccio girare sulle curve più piccole che ho , un misto di R2 ed R3 rococline), il mio rivenditore in discussione con altri suoi clienti hanno pensato che la cosa potrebbe essere simile a quelle delle Self Service e mi sta prontamente spedendo delle rondelle da applicare , diverso il discorso sui timoni, che ogni tanto si ripresenta, selle piano ribassato, su una serie posso mettere i ganci corti Roco , su di un altra no, da cosa può dipendere se non da un difetto nei timoni?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]