E lo noti ora dopo 5 pagine ?
Questo è stato il primo post:
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Certamente avete notato che i nuovi HRR sono decisamente più veloci sia dei precedenti Lima e RR ma anche dei Roco e Vitrains: ciò comporta notevoli problemi di circolazione contestualmente ai modelli della precedente produzione "italiana", oltre che appunto Roco eVitrains, tutti notevolmente più lenti; per evitare di dover smanettare in continuazione sugli alimentatori, cosa decisamente impossibile in un plastico automatico con dieci alimentatori, devo assolutamente intervenire in qualche modo sui locomotori "cinesi". La soluzione sarebbe quella di mettere in serie al motore una resistenza in ceramica da valutare fra i 3 e 7 Ohm, minimo 5 watt, ( ma visto il circuito stampato, l'ingombro di tale resistenza e il poco spazio disponibile mi sembra alquanto difficile), oppure di intervenire nella meccanica, che ancora non ho controllato. Chi di voi ha smontato i carrelli motore delle E 402, E 652 e delle 668, ha avuto modo di vedere se le viti senza fine sono ad un principio o a due? Se fosse quest'ultima quella utilizzata, si potrebbe dimezzare la velocità delle macchine sostituendole appunto con viti s/f ad un principio. Notizie sulle vostre esperienze sono supergradite, precisando che NON USO IL DIGITALE!
...e questa la prima replica:
Cita:
Però potresti digitalizzare le locomotive "ribelli" e impostare una velocità massima inferiore
Uno chiede consigli e soluzioni per migliorare la marcia di una macchina ESCLUDENDO a priori l'uso del DIGITALE e i soliti non perdono occasione di dirti che la soluzione è il digitale...
Cheppalle
