Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 17:53 
Non connesso

Accidenti che bello!!! Complimenti! Un bel dispiego di elicoidali immagino...
Bhe col tuo plastico anche il digitale non ci starebbe male ma roba evoluta come Zimo con vari S88. Certo che se il tuo scopo e far correre e basta i treni, un blocco automatico va più che bene. Caspita se avessi io un tale spazio :cry:

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 18:55 
Non connesso

E' in un normale garage di 6 x 3,5 m e il plastico occupa 6 x 2,5 m ed è a 2,10 m di altezza il punto più alto dei bninari.
Comunque per trasformarlo in digitale (impianto e materiale rotabile) penso che dovrei prima ipotecare l'alloggio... :roll:

Questo è l'armadio elettrico:
http://img505.imageshack.us/img505/9117/141r87jq8.jpg

questo è il tracciato "nudo" 10 anni fa:
http://img80.imageshack.us/img80/836/plastico1kp3.jpg

e questo è "vestito" oggi:
http://img146.imageshack.us/img146/6457 ... o24gb1.jpg

se aspettate altri 10 anni ve lo farò vedere finito... forse... :roll: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 20:29 
Non connesso

Cita:
Per favore digitalisti... tutto dipende da cosa ci devi fare con quella macchina. Se devi farci le manovre nel deposito e nella stazioncina non esiste di meglio del digitale ma se devi attaccarci un trenaccio e farlo correre su centinaia di metri su e giù per un plastico come il mio con treni a distanza di blocco uno dall'altro del digitale te ne fai una pippa ! Solo soldi buttati via !!!

Quoto totalmente... questo è l' epilogo intelligente della solita diatriba "analogico vs DCC"

Comunque la soluzione dei diodi zener in serie secondo me è la migliore che c' è, coniugando il minimo impatto circuitale e basso impatto sulle prestazioni (partenza).

Saluti, Antonino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 22:26 
Non connesso

Siamo il solito popolo del c...o fatto di guelfi e ghibellini.
Uno domanda come evitare di far correre troppo le loc HHR e ci si accapiglia tra analogico e digitale,mah!
...ed io mi godo entrambi i sistemi...a casa l'analogico,al Gruppo il digitale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 22:51 
Non connesso

E lo noti ora dopo 5 pagine ?

Questo è stato il primo post:

Cita:
Certamente avete notato che i nuovi HRR sono decisamente più veloci sia dei precedenti Lima e RR ma anche dei Roco e Vitrains: ciò comporta notevoli problemi di circolazione contestualmente ai modelli della precedente produzione "italiana", oltre che appunto Roco eVitrains, tutti notevolmente più lenti; per evitare di dover smanettare in continuazione sugli alimentatori, cosa decisamente impossibile in un plastico automatico con dieci alimentatori, devo assolutamente intervenire in qualche modo sui locomotori "cinesi". La soluzione sarebbe quella di mettere in serie al motore una resistenza in ceramica da valutare fra i 3 e 7 Ohm, minimo 5 watt, ( ma visto il circuito stampato, l'ingombro di tale resistenza e il poco spazio disponibile mi sembra alquanto difficile), oppure di intervenire nella meccanica, che ancora non ho controllato. Chi di voi ha smontato i carrelli motore delle E 402, E 652 e delle 668, ha avuto modo di vedere se le viti senza fine sono ad un principio o a due? Se fosse quest'ultima quella utilizzata, si potrebbe dimezzare la velocità delle macchine sostituendole appunto con viti s/f ad un principio. Notizie sulle vostre esperienze sono supergradite, precisando che NON USO IL DIGITALE!

...e questa la prima replica:

Cita:
Però potresti digitalizzare le locomotive "ribelli" e impostare una velocità massima inferiore

Uno chiede consigli e soluzioni per migliorare la marcia di una macchina ESCLUDENDO a priori l'uso del DIGITALE e i soliti non perdono occasione di dirti che la soluzione è il digitale... :roll:

Cheppalle :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]