Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:35 
Non connesso

dola ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Si sa mica quando escono le vetture aggiuntive TILO?

Io l'ho chiesto a Novegro, giusto per curiosità, e per decedere se fare la mossa folle spendere un capitale per il set iniziale...
Mi hanno risposto: "I nostri piani industriali non sono affar di voi modellisti, vedremo noi se e quando farle uscire. Intanto può acquistare il primo set prima che finiscano del tutto..."
Al che ribatto: "Scusi, ma anche se acquistassi il primo set, cosa me ne faccio di metà treno?"
Risposta: "Se proprio vuole aspettare che finiscano i set iniziali faccia pure, poi resta senza macchina e pilota. Veda lei."
Bene... Grazie mille... E arrivederci... (forse)

Da quanto sopra si intuisce chiaramente come la controparte del dibattito si trovi nella invidiabile situazione di produrre oggetti per i quali la domanda supera l'offerta.
Da cui consegue che, per scortesi che possano sembrare le risposte, esse rappresentino null'altro che la pura verita'.
Ah, mi e' piaciuto il lapsus tra "decidere" e "decedere" :-)
Uff, scusate l'OT :oops:

Ultima modifica di Riccardo Giangualano il lunedì 10 dicembre 2007, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:36 
Non connesso

e402a xmpr ha scritto:
ma la pilota è presente anche nei treni ic plus??
a piacenza transitano solo ic plus con 444r !
i reversibili sono in composizione con e402a o b (locomotori predisposti) o mi sbaglio?
sapete darmi spiegazioni?
grazie

Una volta ci sono salito anch'io sul Boccanegra da Pisa a Campiglia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 19:01 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Da quanto sopra si intuisce chiaramente come la controparte del dibattito si trovi nella invidiabile situazione di produrre oggetti per i quali la domanda supera l'offerta.

Sai che non ho avuto questa impressione... La mia impressione è stata: "Caro mio, metti giù voglia de vedere il secondo set perchè fintanto che non abbiamo venduto il primo set non ci mettiamo a fare il secondo, così:
- sappiamo quanti set produrre;
- lavoriamo praticamente sul venduto;
- con la scusa del "prodotto in esaurimento" cerchiamo di convincere gli indecisi, che pur di non rimenere a bocca asciutta, acquistano lo stesso."

Per le prime due ragioni, strategia industriale: non c'è dubbio... Più che lecito, e corretto.
Per la terza ragione, ci sarebbe un po' da discutere, però se il mercato è questo fanno bene a sfruttare chi si fa sfruttare...

Da cui consegue che, per scortesi che possano sembrare le risposte, esse rappresentino null'altro che la pura verita'.

Sinceramente non ho capito cosa ho fatto di male chiedendo cosa avevano intenzione di fare con il convoglio TILO, che tra l'altro avevano lì mezzo esposto (nel senso che erano 3 carrozze + loco).
Voglio dire, non mi pare di aver chiesto il terzo segreto di fatima... Il treno era lì esposto, il secondo set era già previsto a catalogo... Cosa li abbia fatti astiare della mia domanda proprio non lo so... Forse erano già astiati di loro? Boh?

Ah, mi e' piaciuto il lapsus tra "decidere" e "decedere" :-)

Oopsss... Dopo questa sarà meglio dare una toccatina... (a un pezzo di ferro, cosa pensavate? :wink: )

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 19:05 
Non connesso

carletto ha scritto:
E c'è ancora gente che ci perde tempo a inseguirli...

Domandare è lecito, ripondere è cortesia, giusto?
Rispondere con cortesia è meglio...
Specialmente se la domanda ti viene posta con educazione...
Specialmente se chi hai di fronte è tuo reale/potenziale cliente...
Specialmente se la domanda è lecita, visto che il set era già stato messo a catalogo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 0:18 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Evil chiede se è realistico un convoglio di tutte e solo Eurofima con una semipilota.Direi di no,anche se teoricamente sarebbe possibile.Generalmente di Eurofima se ne possono incontrare al massimo un paio per treno,mischiate alle consorelle Z ed alle GC.Ogni tanto è possibile vedere treni quasi esclusivamente composti di Eurofima(che sono tutte assegnate a Milano Martesana)con gli IC periodici che si effettuano il venerdì e la domenica ma viaggiano senza la pilota.

Emh, Danilo, L'IC Plus "Tacito" Milano Centrale - Terni non è periodico, e NON è inconsueto vederlo effettuato con SOLE vetture Eurofima. Diciamo che è la regola....

PS: l'IC Plus "Tacito" NON è reversibile, l'ho citato solo in merito alle vetture Eurofima. :wink:

Stè,io parlavo delle Eurofima non ancora plussizzate e quindi non ancora ricondizionate che Martesana tiene,fortunatamente,solo per le riserve. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 8:42 
Non connesso

arena ha scritto:
Anchio sono interessato solo al bagagliaio GC in colorazione GC, quindi non compro il set di 3 carrozze Vesuvio. Sono interessato solo ad una carrozza terrazzini nelle 3 diverse colarazioni, quindi non compro i set di 3 carrozze a terrazzini. ACME segue la sua politica commerciale, io seguo la mia strategia di acquisto. Se la mia strategia di acquisto è comune a tanti altri, la politica commerciale di ACME è contro la tendenza del mercato, quindi calo di vendite. Da questo punto di vista tanto di cappello a VITRAINS, che vende le 2P sia in confezione singola che in set.
Per questo motivo (e tanti altri) non c'è da stupirsi se molti modellisti non hanno simpatia con ACME e non esitano a gettare fango al loro minimo errore !!!!
Santo subito! Parole da incorniciare e appendere
con un quadretto, questo è l'abc del modellista.
UTENTEACIDO :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 9:20 
Non connesso

Sento odore di polvere...sarà che il plotone di esecuzione sta muovendo i primi passi...per raggiungere qualcuno???
Arena dice cose giuste, ma se tutti fossero di comune accordo, non ci sarebbe da lamentersi per gli scioperi che causano disagi a tutti indistintamente. Se così non fosse il senso dello sciopero???
E allora, concordo con U.A. ma da quanti sarà venerato?
Sono certo che appena c'è un'uscita di novità che indispone il gesto di apertura del portafogli, molti ma molti compreranno comunque.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 15:11 
Non connesso

beh, c'è da dire che è un pezzo veramente bello oltre che quasi indispensabile (almeno dal mio punto di vista). Resta il fatto che io ho già 8 carrozze eurofima + il ristorante della roco, ed altre 2+1 sarebbero veramente un eccesso!
Speriamo (come col set Rola Trix a 460 euro) si trovino ppoi i pezzi singoli (magari set aperti).
In fin dei conti, a me non importa avere una scatola non originale, ma il PEZZO originale.... magari pagando 50/60 euro e non 159 (prezzi di oggi)
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:15 
Non connesso

Stè,io parlavo delle Eurofima non ancora plussizzate e quindi non ancora ricondizionate che Martesana tiene,fortunatamente,solo per le riserve. :wink:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2007, 0:15 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Oggi è passata da San Satiro e pare che dopo l'ultimo controllo in officina abbiano sistemato il ..."baffo rosso" :wink:

http://groups.msn.com/trenitaliani/plas ... hotoID=595

Immagine
Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2007, 0:19 
Non connesso

L'hai rimontato il fischio? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:12 
Non connesso

dola ha scritto:

Io l'ho chiesto a Novegro, giusto per curiosità, e per decedere se fare la mossa folle spendere un capitale per il set iniziale...
Mi hanno risposto: "I nostri piani industriali non sono affar di voi modellisti, vedremo noi se e quando farle uscire. Intanto può acquistare il primo set prima che finiscano del tutto..."
Al che ribatto: "Scusi, ma anche se acquistassi il primo set, cosa me ne faccio di metà treno?"
Risposta: "Se proprio vuole aspettare che finiscano i set iniziali faccia pure, poi resta senza macchina e pilota. Veda lei."
Bene... Grazie mille... E arrivederci... (forse)

è proprio una tipica risposta da str..... scusate la franchezza eh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 22:45 
Non connesso

...in testa ad un Ic Plus,spinto da una 402b sul plastico del Gmfr a Roma T.ni.

http://it.youtube.com/watch?v=jMPcyoIfgVY

..e dietro ad una 444 per Tlc guasto sul plastico mio:

http://it.youtube.com/watch?v=NHN9dAG2l4U

In coda treno:

http://it.youtube.com/watch?v=xfAU8GPf324

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2007, 10:02 
Non connesso

Cita:
in testa ad un Ic Plus,spinto da una 402b sul plastico del Gmfr a Roma T.ni.

Però sono dei gran... ma vista così fa la sua figura. Che bello complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2007, 11:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
...in testa ad un Ic Plus,spinto da una 402b sul plastico del Gmfr a Roma T.ni.

Mi levo il cappello e faccio i complimenti. Un figurone fantastico.
Velocità tra l'altro adeguata ad una piena velocità di un IC.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]