Riccardo Giangualano ha scritto:
Da quanto sopra si intuisce chiaramente come la controparte del dibattito si trovi nella invidiabile situazione di produrre oggetti per i quali la domanda supera l'offerta.
Sai che non ho avuto questa impressione... La mia impressione è stata: "Caro mio, metti giù voglia de vedere il secondo set perchè fintanto che non abbiamo venduto il primo set non ci mettiamo a fare il secondo, così:
- sappiamo quanti set produrre;
- lavoriamo praticamente sul venduto;
- con la scusa del "prodotto in esaurimento" cerchiamo di convincere gli indecisi, che pur di non rimenere a bocca asciutta, acquistano lo stesso."
Per le prime due ragioni, strategia industriale: non c'è dubbio... Più che lecito, e corretto.
Per la terza ragione, ci sarebbe un po' da discutere, però se il mercato è questo fanno bene a sfruttare chi si fa sfruttare...
Da cui consegue che, per scortesi che possano sembrare le risposte, esse rappresentino null'altro che la pura verita'.
Sinceramente non ho capito cosa ho fatto di male chiedendo cosa avevano intenzione di fare con il convoglio TILO, che tra l'altro avevano lì mezzo esposto (nel senso che erano 3 carrozze + loco).
Voglio dire, non mi pare di aver chiesto il terzo segreto di fatima... Il treno era lì esposto, il secondo set era già previsto a catalogo... Cosa li abbia fatti astiare della mia domanda proprio non lo so... Forse erano già astiati di loro? Boh?
Ah, mi e' piaciuto il lapsus tra "decidere" e "decedere"
Oopsss... Dopo questa sarà meglio dare una toccatina... (a un pezzo di ferro, cosa pensavate?

)
Ciao