Ciau Miura (come Lamborghini Miura o altro?)
Cita:
Ti potrei rispondere che per me se il fermodellismo in Italia ristagna la colpa è dei fermodellisti "precisini". Quelli che storcono il naso di fronte ad un plastico "ottovolante", che se il modello non è sporco come un maiale che si rotola nel fango è da schifare ecc. ..
Concordo! Tutto, quando esagerato ed estremizzato, è sbagliato però converrai con me che se in Italia ci dessimo da fare come in Germania, Francia, Svizzera, America ecc... i produttori ci tratterebbero meglio ed avremmo più scelta nella parte paesaggistica ed in manufatti; in Italia ci saranno 3 o forse 4 produttori del genere e con poca roba a disposizione, vai a vedere nei luoghi che ho citato sopra....
Cita:
A me che un plastico l'avrei sempre voluto fare, queste cose hanno fatto passare del tutto la voglia, mi hanno troppo complicato la vita e ora sento proprio che non mi interessa quasi più, trasformandomi, dato che i trenini continuano a piacermi, in un collezionista.
Magari non sono il solo.
De gustibus... io però nella vita ho capito una cosa, molto spesso bisogna porsi degli obbiettivi e raggiungerli senza compromessi altrimenti si passa solo il tempo "ad annusare le scorregge degli altri", io da quando ho 14 anni voglio avere un plastico "come Dio comanda" e finalmente a 35 anni ci sto riuscendo facendo a modo mio, se avessi dato retta a tutto quello che sentivo e leggevo sul come farlo, penso che adesso o sarei come te o ancora alla ricerca di una stanza da 10m x 20m (altrimenti le curve non sarebbero almeno da 60 cm di raggio

)
Cita:
Comunque di una cosa sono certo, se ancora continuano a farvi i trenini su cui potete esercitare le vostre abilità dovete solo ringraziare i collezionisti che hanno continuato a finanziare le case produttrici, perchè se era per voi smanettoni avevano chiuso da un pezzo.
Sui fercollezionisti ho scritto nell'altro intervento questo:
Cita:
Anzi i loro soldi aiutano noi Fermodellisti a "finanziare" i vari produttori
Mi pare che diciamo la stessa cosa...no?
Adesso la piantiamo e parliamo di trenini?
Ciau
Despx