Ciao a tutti,non ho l'adsl quindi non mi sono nemmeno sognato di collegarmi al podcast Rai,ma ho visto e registrato con l'HDD il servizio stasera al TG1;avete notato gli ultimi secondi con un film in b-n di un plastico tedesco?secondo me è qualche immagine Rai di archivio riferibile al plastico di Wuppertal che grazie a Gino Bechi girò su un treno(vero)l'Italia nell'estate del 1962(da Trento a Bari!)...da qualche parte ho un articoletto su Topolino ma ovviamente c'era un servizio su HO RR di quel periodo(e sul plastico giravano solo treni comaschi!).
Ho riconosciuto Innocenti,giacchè ci sono le sue foto su TT nei servizi sul plastico"eccezionale"...
Benedetto,non ti ho visto!
per quanto riguarda il concetto di far conoscere il fermodellismo,il problema principale è che in TV il tempo è-solo per certi argomenti-sempre tiranno,poi ci vorrebbe un intervistatore per lo meno attento e rispettoso del nostro dire:ricordo che quando entrai nel forum la prima volta sere prime al Maurizio C.S. c'era stato un fermodellista ovviamente messo alla berlina dal conduttore con le solite domandine ironico-idiote(ma gli scontri fra treni li fate??e le gare??)...certo se l'intervistatore fosse più che un giornalista,insomma fosse piu' che altro uno della nostra parte,beh,allora le cose cambierebbero...ah,beati i tempi di Mamma Rai che riuscì a produrre il famoso programma dedicato al fermodellismo e condotto dal su citato Gino Bechi,senza scordare il libro di B.Ghibaudi, edito dalla stessa Rai nel 1963-64 ed intitolato "Il treno in casa"!!!
Nostalgici saluti