Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:19 
Non connesso

invece ho visto gli startset lima in due supermercati della zona.
cosa inaudita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:23 
Non connesso

custanten ha scritto:
Secondo voi è un servizio "commissionato"? Io ho avuto questa impressione.

Potrebbe essere...anche se non ci credo molto. Commissionato o no, è sicuramente positivo che si parli di fermodellismo in TV,...anche se, vuoi per lo spazio ristretto, vuoi per la poca competenza di certi giornalisti, ripeto che l'immagine che ne vien fuori non è quella reale. Il lato positivo sta nel fatto che un servizio come quello di oggi potrebbe risvegliare passioni sopite che si avevano da ragazzini o incuriosire i bambini che guardando la TV vedono "giocattoli" diversi da quelli ai quali sono abituati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:23 
Non connesso

Ciao,
è stato ripetuto alle 20.00 di oggi al Tg1 con qualche variazione. Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:26 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
custanten ha scritto:
Secondo voi è un servizio "commissionato"? Io ho avuto questa impressione.

Commissionato o no, è sicuramente positivo che si parli di fermodellismo in TV,...anche se, vuoi per lo spazio ristretto, vuoi per la poca competenza di certi giornalisti, ripeto che l'immagine che ne vien fuori non è quella reale.

Concordo al 100%. L'importante è che se ne parli: contribuisce a creare una cultura del fermodellismo che nel nostro paese è sicuramente poco diffusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 23:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ciao a tutti,non ho l'adsl quindi non mi sono nemmeno sognato di collegarmi al podcast Rai,ma ho visto e registrato con l'HDD il servizio stasera al TG1;avete notato gli ultimi secondi con un film in b-n di un plastico tedesco?secondo me è qualche immagine Rai di archivio riferibile al plastico di Wuppertal che grazie a Gino Bechi girò su un treno(vero)l'Italia nell'estate del 1962(da Trento a Bari!)...da qualche parte ho un articoletto su Topolino ma ovviamente c'era un servizio su HO RR di quel periodo(e sul plastico giravano solo treni comaschi!).
Ho riconosciuto Innocenti,giacchè ci sono le sue foto su TT nei servizi sul plastico"eccezionale"...
Benedetto,non ti ho visto!

per quanto riguarda il concetto di far conoscere il fermodellismo,il problema principale è che in TV il tempo è-solo per certi argomenti-sempre tiranno,poi ci vorrebbe un intervistatore per lo meno attento e rispettoso del nostro dire:ricordo che quando entrai nel forum la prima volta sere prime al Maurizio C.S. c'era stato un fermodellista ovviamente messo alla berlina dal conduttore con le solite domandine ironico-idiote(ma gli scontri fra treni li fate??e le gare??)...certo se l'intervistatore fosse più che un giornalista,insomma fosse piu' che altro uno della nostra parte,beh,allora le cose cambierebbero...ah,beati i tempi di Mamma Rai che riuscì a produrre il famoso programma dedicato al fermodellismo e condotto dal su citato Gino Bechi,senza scordare il libro di B.Ghibaudi, edito dalla stessa Rai nel 1963-64 ed intitolato "Il treno in casa"!!!
Nostalgici saluti :cry: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 23:59 
Non connesso

Con tutta obiettività, almeno quella di cui sono capace, mi va di dire che questo servizio ha acceso i riflettori su un fenomeno che ben pochi passaggi televisivi ha avuto negli ultimi anni. L'impostazione è coerente con il contesto in cui è stato collocato (un TG economia, non una rubrica di Costume e Società) e dunque il servizio reso mi sembra si possa definire equilibrato e condivisibile in tutti i suoi aspetti. Non vedo cosa si potesse chiedere di meglio o di diverso. :wink: O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 0:17 
Non connesso

Considerando che quest'anno c'è stato anche il servizio su "unomattina" , io credo che non ci possiamo lamentare. Forse in RAI c'è ancora qualcuno che ritiene i trenini una cosa su cui valga spenderci un po' di tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 0:32 
Non connesso

Il plastico di Wuppertal ho avuto la fortuna di vederlo e mi ha segnato per tutta la vita :D

. . . e la domenica mattina abbiamo sempre nuove visite di bambini al nostro plastico sociale . . . e dei diorami non gliene frega niente !!! vogliono vedere i treni che girano, sentire la Leopolder e lo sbuffo
( sintetizzato ) del vapore . . .

Se ci fosse un Gino Bechi anche oggi e, soprattutto, se se ne parlasse tanto in TV e sui giornalini non credete che giocare coi treni ( magari digitalizzati ) potrebbe rubare un po' di spazio ai videogiochi ?

Sogno di una notte sottozero, Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 1:20 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
cosa inaudita!

Il "mio" giocattolaio li aveva!! Sia l'ETR che l'altro!!
Ci sono stato a natale per il regalo ai cuginetti: ovviamente un Lego da pochi euros... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 18:50 
Non connesso

Piero(AP) ha scritto:
Cari Amici
è indubbiamente emozionante vederci in tv e vedere in tv il Sabbatini.
Però.....
Qual'è la NOTIZIA del tg1 Economia?
Che in Italia ci sono 20.000 appasionati di trenini, disposti a spendere fino a 2000 euro per un TEE Lemaco, che il primo signore intervistato pagò 5400 lire un pezzo che oggi vale 480 euro, che una multizionale si è accorta dei soldi che c'abbiamo nel portafogli e ha rilevato le due note aziende, che la signora negoziante ha "venduto tanto treno ai bambini" e che tanto se ne vende on line.
Abbiamo fatto notizia in quanto consumatori, anzi hanno fatto notizia i soldi che siamo disposti a spendere.
C'è da gioire a vederci così in tv tanto quanto gioisce il disgraziato di turno ( storpiato da un guidatore ubriaco, bruciato nella Tyssengrup, sfrattato dalla casa pignorata, sommerso dall'mmondizia, intevistato per l'aumento della benzina o del pane) pure ripreso nel piccolo schermo.

Statemi bene

Bella interpretazione...... :?
ora vado...devo salvare il mondo da tutti i mali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:53 
Non connesso

Miura ha scritto:
Considerando che quest'anno c'è stato anche il servizio su "unomattina" , io credo che non ci possiamo lamentare. Forse in RAI c'è ancora qualcuno che ritiene i trenini una cosa su cui valga spenderci un po' di tempo.

Il regista Scazzola è collezionista, mi sembra di Marklin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per carità Doggian, io non me la prendo, sapessi quante ne ho viste e sentite nella mia pur breve esistenza!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 12:44 
Non connesso

Piero(AP) ha scritto:
Ripeto in modo lapidario così Doggian anche se non capisce almeno se lo può far spiegare da qualcuno:
Il servizio del TG1 non parla del fermodellismo parla di soldi.

Un amico commerciante mi ha detto che il modellista ferroviario è il tipico pollo che puoi spennare vivo senza che se ne accorga e come tale viene trattato!
E se pensi che molti sono disposti a versare una caparra per un modello che non è stato ancora presentato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2008, 21:32 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma non vedo niente appare solo il monitor scuro

anche io nn riesco a visualizzare nulla, che sfiga, perchè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 0:29 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
cosa inaudita!

Verissimo che specie la catena ToyRus da anni sotto Natale un metro di scaffale lo dedica ai treni e vende tutto e a prezzi pieni.
Meditiamo su questo, vetture (1:100) a 19,00 euro, ad esempio, smettiamola quindi di crocifiggere quei quattro negozi rimasti, che ormai guadagnano solo se non versano l'IVA.
Conosco, fornendo consulenza, chi ha quantità industriali di confezioni Lima da 35 euro: mi sembra che ne venda 1-2 l'anno, ovviamente a chi di treni non se ne intende, perché noi super-fermodellisti solo a vederli storciamo la bocca....cappito mi avvete....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]