Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 22:21 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Ragazzi
nelle misure è identica precisa al 445 cardanico di alcuni anni fa
motivo per cui
correteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
a comprarvela

verissimo Carlo!!:) ma mi è appena arrivato il trafo e le finanze...scarseggian.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 22:23 
Non connesso

Torrino ha scritto:
La cassa del d445 è Lima, non Rivarossi! E' stato uno dei primi modelli della svolta verso un mercato rivolto ai modellisti da parte di un'azienda che aveva nel suo conduttore, il Bisazza, idee nuove e modelli di fattura pregevole per l'epoca. Quando è uscita la prima d445, Rivarossi ancora si barcamenava con la scala 1:80! Lima, invece, aveva intuito la sfida lanciata dalla Roco con la sua 626, per cui comincio a sfornare materiale in scala esatta, nuove motorizzazioni e carrozze e carri con timoni d'allontanamento.
Ciao, Fabrizio.
PS Nonostante i corrimani fossero stampati, e lo sono tutt'ora quel modello non sfigura affatto a fianco le loco attuali, soprattutto quella in livrea d'origine, io posseggo ancora la prima uscita, che ha una verniciatura impeccabile eduna finezza dei carrelli che riconosco solo in quelli Roco.

Veramemte bella, il ho il 1017 livrea di origine, proprio prima l'ho liberata un po sui binari, troppo bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 23:07 
Non connesso

SAFF ha scritto:
Dovrebbero riarrivarne.
Hornby ha trovato la chiave di volta del fare fermodellismo.
Il vero Fermodellismo!

Magari riarrivassero in livrea origine :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 7:52 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
SAFF ha scritto:
Dovrebbero riarrivarne.
Hornby ha trovato la chiave di volta del fare fermodellismo.
Il vero Fermodellismo!

Magari riarrivassero in livrea origine :cry:

gia, forse la ricomprerei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 11:43 
Non connesso

Qualcuno ha provato a costruire le scalette laterali? c'è lo spazio per montarle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 13:11 
Non connesso

Domanda forse sciocca,
la scocca della hornby da quanto ho capito è di prima serie, quindi se volessi una 445 in livrea originale basterebbe solamente rivernciare la cassa oppure bisogna modificare la cassa???
Naturalmente andrebbe applicato il freggio frontale in rilievo delle FS a televisore.

Chi mi sa dare qualche altra info in merito alle eventuali modifiche???
C'è qualche articolo di qualche rivista che parla delle 445 vere (non in scala) in modo dettagliato???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 23:21 
Non connesso

Comprata anchio... (compleanno oggi, cioè ieri, è già mezzanotte)
La loco, una volta partita, si riferma, o rallenta subito. Alle basse erogazioni di corrente (noto con piacere che prima che cominci a muoversi, si accenda il led, e quindi si illuminino i tre fanali) giro la manopola, si accendono i fari, e si rispengono subito...stessa cosa che con la marcia. Questo inconveniente fa si che la loco parta e si impianti, e quindi ha uno spunto alto (dopo qualche scatto di manopola) e parte forte (la volta che parte e poi resta in movimento)...
Mi è venuto il dubbio che fosse un problema del trasformatore (mehano economico..molto buono, ma mi sa che è scivolato al suolo un po troppe volte :roll: - tranquilli, non tratto così le loco, è che il regolatore di marcia è leggero, perchè il trasformatore è a muro, e cade urtando i fili). In effetti è così, il trasformatore eroga di più quando giro la manopola in qualsiasi direzione, sia che sia per diminuire la tensione, sia ovviamente per darne di più, per poi tornare ad un'erogaziond di corrente più stabile e bassa, con ogni loco. Morale: ottima loco, Hornby!!!.. non fare subire urti ai regolatori di marcia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 23:24 
Non connesso

Ah già...a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Magari è del tutto normale, o è un problema di contatti interni al trasfo che si sporcano o ossidano e "prendono" di più quando "sfregano"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 23:58 
Non connesso

Torrino ha scritto:
La cassa del d445 è Lima,....... la prima uscita, che ha una verniciatura impeccabile eduna finezza dei carrelli che riconosco solo in quelli Roco.

Fabrizio, se questa la scrivi sul Forum "di là" ti ammazzano,...per cominciare!
Zitt zitt!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 23:51 
Non connesso

Problema simile si è verificato anche a me. La macchina ha inizato a girare regolarmente poi dopo un po' ha iniziato a rallentare e si è fermata come se fosse in corto. Cambiata la polarità è ripartita normalmente, poi un paio di giri e di nuovo ferma e poi continuava così, come se, camminando, si generasse una resistenza interna al motore. L'ho ovviamente riportata in negozio e cambiata. Speriamo che la nuova non faccia lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 10:10 
Non connesso

salve a tutti ,riguardo la d445 serie hobby,aprendola ho riscontrato che le saldature dei vari componenti non sono eseguite bene, tanto che ho trovato il condensatore in parallelo al motore dissaldato piu' varie saldature fredde,consiglio per chi ha problemi controllare le saldature,alla prossima ciaooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 11:52 
Non connesso

azz... ma capitano solo a voi?

la mia e' da due ore che gira in su e in giu... ma tutto ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 11:55 
Non connesso

cmq e' ottima davvero... per meno di 40 euro poi... evviva hornby... adesso dovrebbe uscire la 445 livrea originale... e poi? e poi Hornby vai avanti cosi che ''ci piace...''

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 12:01 
Non connesso

Ciao,
anche ha girato una mezzoretta senza dare problemi, tra qualche giorno (almeno spero) devo digitalizzarla.
ma secondo voi è possibile cambiare il portaganci per metter su un gancio corto?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 12:52 
Non connesso

Io intendevo che la macchina è ottima, è il trasformatore che da un problema strano, ho scritto il "colpo di scena" nella seconda metà del post... e chiedevo se a qualcuno erano capitate cose simili al trasformatore. Mi scuso se non sono stato molto chiaro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]